Menù Notizie

Il bomber greco Pavlidis ad un passo dal Benfica. Era obiettivo di Bologna e Fiorentina

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorentina e Bologna potrebbero presto dover rinunciare ad uno dei propri obiettivi per l'attacco del prossimo anno. Vangelis Pavlidis, attaccante greco di proprietà dell'AZ Alkmaar, è infatti vicinissimo al trasferimento al Benfica, con le due società che hanno intensificato i contatti e di fatto arrivati ad un passo dalla chiusura di questa importante trattativa.

Già da settimane i lusitani sembravano in vantaggio sul centravanti classe '98 e nelle ultime ore, secondo il portale olandese Voetbal International, avrebbero spedito all'AZ l'offerta decisiva per abbattere le ultime resistenze. Nello specifico il Benfica pagherà 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore, autore quest'anno di una straordinaria stagione in fatto di numeri: nelle 46 presenze complessive in tutte le competizioni, Pavlidis ha messo a referto 33 gol e 6 assist per i compagni.

Grazie a questi numeri Pavlidis si è classificato 10° nella classifica della Scarpa d'Oro (vinta senza troppi problemi da Harry Kane del Bayern Monaco, ndr), col Benfica che potrà così aggiungere gol e centimetri al proprio attacco e parallelamente accelerare per la cessione dell'ex Fiorentina Arthur Cabral che, secondo diversi media portoghesi, è in uscita dopo una solo stagione al Da Luz con numeri e impatto ben al di sotto delle aspettative di inizio anno.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
12:30 Serie A Con Cabal la Juve completa la difesa. Ma la pista Todibo non è ancora chiusa: le ultime 12:28 Serie AUfficiale Il Lecce cede Venuti alla Sampdoria a titolo definitivo: "In bocca al lupo Lollo!" 12:27 Euro 2024 Mano Cucurella, Kroos ci ripensa: "Mi sono arrabbiato. Ho sbagliato a fidarmi di Taylor" 12:23 Serie ATMW Si fermano Patric, Dele-Bashiru e Cancellieri. Le ultime dal ritiro della Lazio 12:19 Serie CUfficiale L'Avellino cala il colpo grosso a centrocampo: ecco Sounas. Firma un quadriennale
12:15 Serie AUfficiale Reina torna in Serie A. Il portiere ha firmato col Como: "Arrivo in un progetto bellissimo" 12:11 Calcio estero Lineker scettico sul Bayern: "Kompany un rischio, non troverete Pep Guardiola" 12:08 Serie ATMW Vasquez e Colombo all'Empoli, tra oggi e domani la chiusura del doppio colpo dal Milan 12:06 Serie CUfficiale Caldiero Terme, il rinforzo difensivo arriva dalla Torres. Pelamatti firma un biennale 12:04 Serie CUfficiale Taranto, Fabbro prosegue ancora in rossoblù: ha firmato un annuale 12:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 12:00 Serie ATMW In attesa che si sblocchi l'affare col PSG, Osimhen torna ad allenarsi col Napoli a Dimaro 11:58 Serie CUfficiale Crotone, nuovo innesto in difesa: dal Pescara arriva Di Pasquale 11:56 Calcio estero Un ritorno col botto: Joachim Low si candida come nuovo manager dell'Inghilterra 11:53 Serie ATMW Napoli, ADL risponde a un tifoso a Dimaro: "Hermoso? Si vede che ne capisci poco" 11:52 Serie CTMW Team Altamura, in arrivo il portiere Viola dal Lecce: firmerà un biennale 11:51 Altre Notizie Qualificazioni Europa League e Conference League, le partite in programma 11:49 Calcio femminileUfficiale Napoli Femminile, ecco il rinforzo in difesa. Tesserata Novellino 11:45 Serie A Osimhen-PSG, il Napoli non apre (per ora) allo sconto: la cifra giusta per la chiusura 11:41 Calcio estero Ranking FIFA, l'Argentina resta in testa e davanti Francia e Spagna. Italia in top 10 11:38 Serie AUfficiale Un altro Ibra al Milan. Maximilian, figlio di Zlatan, firma il 1° contratto da professionista 11:34 Serie C Taranto, nessun ridimensionamento. Ma mister Capuano parla di 'salvezza prima di tutto' 11:30 Serie A Lazio, ora l'esterno d'attacco: Laurienté o Djukanovic, dipende (anche) da Isaksen 11:27 Calcio estero Ndombelé: "Nizza scelta migliore che potessi fare. Forma fisica? Non siamo robot..." 11:23 Serie AUfficiale Il Lecce annuncia l'arrivo del giovane Niko Kovac. Sarà aggregato alla Primavera 11:19 Serie BTMW Sarr e Bertinato in arrivo in Liguria. Ecco i due nuovi portieri scelti dallo Spezia 11:15 Serie A Napoli, Brescianini piace a Manna dai tempi della Juventus: è in pole insieme all'Atalanta 11:13 Serie ATMW Milan, monitorato Fernandez-Pardo. Costa 15 milioni, la Roma ha fatto un sondaggio 11:11 Calcio estero Ancelotti avanza una richiesta: obbligatorio il rinnovo di Mendy. Al via la trattativa 11:08 Serie AVideo "Morata è quello che ci serve per fare bene". Rivedi Tomori sul mercato del Milan