Menù Notizie

Il Bologna umilia il Parma e si avvicina alla salvezza: è poker rossoblù

di Simone Lorini
Foto
© foto di Giacomo Morini

Con un secondo tempo da urlo, il Bologna si avvicina alla salvezza superando il Parma in classifica grazie allo scontro diretto stravinto in casa: 4-1 il finale, per effetto delle reti siglate da Orsolini, Lyanco e dai due autogol firmati dagli ospiti, di Sepe e Sierralta. Inutile il gol di Inglese, che almeno dà segnali incoraggianti in vista della decisiva gara di Firenze.

SOLO UNA SQUADRA IN CAMPO - Approccio di partita eccezionale per il Bologna, traumatico per il Parma: solo una squadra in campo nei primi dieci minuti, nei quali Sepe è costretto a distendersi per tre volte nel tentativo di evitare il vantaggio rossoblù. I crociati ringraziano lo stato di forma del proprio portiere ma non cambiano il proprio stile di gioco: in nove nella propria metàcampo con lanci in direzione di Ceravolo e Gervinho, piuttosto fumosi a dire il vero.

CALA IL BOLOGNA - Seconda parte di frazione ancora prevalentemente di marca rossoblù, ma con ritmi sostanzialmente più bassi rispetto ai primi minuti di gara e con diversi errori di precisione da parte della squadra di Mihajlovic. Il Parma si fa vedere con un paio di folate, ma dalle parti di Skorupski di rado arrivano pericoli o semplicemente palloni. A Pairetto non rimane che mandare le squadre a prendere un te caldo, visto il freddo che ha investito il centro-Italia, senza neanche un minuto di recupero.

BOLOGNA IN SCIOLTEZZA - Come nel primo tempo, l'approccio alla gara del Bologna è eccellente all'uscita degli spogliatoi: Orsolini si incunea in area di rigore e batte Sepe sul secondo palo. Raddoppio praticamente immediato dei felsinei con Pulgar che batte un calcio di punizione, ma è Sepe a buttarsela dentro con un goffo intervento che vanifica quanto di buono fatto nel primo tempo. Per completare il quarto d'ora da incubo crociato, Bruno Alves si fa cacciare per reazione dopo fallo sullo scatenato Orsolini.

IL PARMA NON CAMBIA - I cambi di D'Aversa non sortiscono l'effetto sperato, cambiare qualche negli equilibri della gara: anzi è Sierralta a perdersi Lyanco in occasione del tris ed è ancora il difensore cileno a deviare nella propria porta il pallone del 4-1. Prima del secondo autigol della serata era stato infatti Inglese, subentrato a Ceravolo, a provare a riaprire la partita.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
15:38 Serie A Il tifoso Gianmarco Tognazzi a RFV: "Fiorentina-Milan? Dipende dai rossoneri..." 15:35 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Con un buon scouting sostituibili anche Bremer e Lukaku" 15:34 Serie D Ferrero punta il marchio Reggina: "Non vedo l'ora, lavoro a un progetto di 2-3 anni" 15:30 Serie A Clamoroso Tonali, scoppia un altro caos scommesse. Il Newcastle: "Sostegno a Sandro" 15:26 Serie A Altri guai per Tonali: la Football Association lo accusa di aver scommesso 50 volte in UK
15:26 Calcio estero Haaland dal Man City al Barcellona? Per El Chiringuito l'affare si farà nel 2025 15:23 Serie A Calabria: "Inzaghi è stato l'allenatore che mi ha permesso di fare uno switch in carriera" 15:19 Serie B Venezia, gli scontri con il Bari costano caro: vietata la trasferta ad Ascoli del 7 aprile 15:15 Serie A Dal pass per l'Europeo al rinnovo col Napoli: ADL triplicherà l'ingaggio di Kvaratskhelia 15:11 Calcio estero Il Man City si accaparra un'altra pepita: battuti Real, Bayern e Dortmund per Sullivan 15:08 Serie A Il caso Acerbi-Juan Jesus si chiude qui. Gravina non procederà contro la decisione 15:06 Serie A Caso Juan Jesus-Acerbi, l'agente del brasiliano: "Ricostruzioni discutibili. Ha depositato un filmato" 15:04 Serie C Vicenza, report medico: intervento riuscito al ginocchio sinistro di Rolfini 15:00 Serie A Collovati a RFV: "Positiva l'esperienza di Italiano a Firenze. Viola hanno fatto buone cose" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Juve, venderei Bremer e Chiesa. Roma, folle tenere Lukaku" 14:56 Calcio estero Bayern Monaco, ultimatum a Davies? L'agente non ci sta: "Dovremmo decidere al buio?" 14:53 Calcio estero Schevchenko: "Ci vuole energia per festeggiare, ma siamo felici di aver dato felicità all'Ucraina" 14:49 Serie A Goretti nel mirino dell'Empoli, Salerno (pres. Reggiana): "Credo voglia essere riconoscente" 14:45 Serie A Il Milan aggiunge "l'altro" Thuram in lista: è Khephren del Nizza, ecco quanto costa 14:43 Serie A Consiglio Federale, approvato il piano strategico. Casini spiega il sì della Lega Serie A 14:41 Calcio estero Parejo: "Vinicius? Io vengo chiamato 'ubriacone' e non faccio gesti a nessun tifoso" 14:38 Serie A Caso Juan Jesus-Acerbi, il brasiliano non farà ricorso alla giustizia ordinaria 14:34 Serie B Catanzaro, Verna: "Campionato al di sopra delle aspettative. Pronti per fare il massimo" 14:30 Serie A Milan, Calabria: "Bisogna essere onesti, l'Inter ha fatto un campionato fuori dal comune" 14:26 Calcio estero Arsenal pronto a blindare il gioiellino Nwaneri: presto la firma del primo contratto da pro 14:23 Serie A Juan Jesus (senza avvocato) non ha indicato testimoni. I motivi dell'assoluzione di Acerbi 14:19 Serie C Picerno, Greco: "Cammino straordinario con il budget più basso del Girone C" 14:15 Serie ATMW Juventus, Milk e Alcaraz ancora a parte: non ci saranno con la Lazio. Ipotesi Sekulov 14:11 Calcio estero Gomis si gode l'esperienza in Giappone: "Così ho deciso di trasferirmi al Kawasaki Frontale" 14:08 Serie A Zoro: "Acerbi non è stato uomo, avrebbe dovuto ammettere l'errore. La sentenza..."