Menù Notizie

Il bivio di Milenkovic: leader a Firenze o incognita altrove? Il serbo aspetta Juventus e Inter

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella che sta vivendo Nikola Milenkovic ha tutte le fattezze dell'estate del bivio che potrebbe determinare la scia di un'intera carriera. O perlomeno dei prossimi anni. La domanda è chiara: cosa fare adesso, legare ancor di più il cordone ombelicale con Firenze e il suo ruolo di leader o andare a giocarsela, con l'evidente incognita delle gerarchie e la possibilità di partire da riserva che aleggia, in un top team come Juventus e Inter? La Fiorentina, per il momento, assiste speranzosa.

Sul tema è tornato a parlare anche ieri Joe Barone, che su precisa domanda dei suoi giovanissimi tifosi (era a un evento speciale preparato dalla Fiorentina) ha chiarito ancora una volta la posizione della società: "Io e Commisso vorremmo che rimanga". Dichiarazioni che fanno eco a quelle - sue, e di Italiano - delle scorse settimane e che lasciano intendere come la Fiorentina, su suo segnale, sarebbe pronta a blindarlo.

L'eco del mercato però si fa sentire, e come per Bremer si profila un altro duello tra Inter e Juventus. Che pure qui l'epilogo possa far felice, almeno in partenza, più di ogni altro chi cede? In caso di addio, è l'auspicio di Commisso, seppure il contratto in scadenza tra meno di un anno induca a un minor ottimismo. Il serbo intanto aspetta segnali dalle squadre interessate, di poter capire meglio le prospettive e non pesta i piedi, continuando ad allenarsi a pieno regime e con la serietà che l'ha sempre contraddistinto.

"Più passano i giorni e meglio è", ha detto tra le altre cose Barone ieri: l'idea che profilasse una deadline può prendere piede, la realtà però induce a pensare che la chiamata di una big non abbia date di scadenza. E che tra Juventus e Inter, specie con la permanenza di Skriniar che va delineandosi, la preferenza di Milenkovic tenda ad andare alla prima opzione.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como"
19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly 19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria 18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui" 18:42 Calcio esteroVideo Il segreto di Xabi Alonso: "I giocatori cercano di imitarmi, sono parte dell'allenamento" 18:38 Serie A Ecco "L'Anima Viola". La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione 18:34 Serie B Feralpisalò, lo sfogo di Pasini: "Poco considerati, se necessario andremo altrove" 18:30 Serie A De Laurentiis: "Napoli in ricostruzione totale, inizia un nuovo ciclo. In calo dal 20 marzo 2023" 18:27 Calcio esteroVideo Rivedi Schick: "50 partite senza sconfitte, chissà se qualcuno riuscirà a fare lo stesso" 18:23 Serie AUfficiale Torino, il giovane difensore Bianay Balcot firma con i granata fino al 2027 18:19 Serie B D'Angelo spettatore interessato di Bari-Ternana: il tecnico dello Spezia pensa a Sibilli