Menù Notizie

Iezzo: "Napoli, bisogna rifondare. Nelle ultime 8 gare in campo solo chi è motivato"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Il Napoli deve dimenticare ovviamente il discorso Champions e c'è anche il rischio che non si qualifichi per l'Europa League, ma a questo punto sarebbe meglio non partecipare a nessuna competizione europea per rinnovare e azzerare". Parla così l'ex azzurro e allenatore, Gennaro Iezzo, a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: "E' arrivato infatti il momento di rifondare e capire prima di tutto cosa il Napoli vuole fare da grande dopo lo scudetto, C'è da stabilire chi sarà il nuovo allenatore, sono anni invece che il Napoli non ha uno staff dirigenziale libero di scegliere come operare".

"Bisogna rifondare anche nella testa di chi dirige il club, per mettersi alla pari di club importanti, quale è il Napoli stesso. Nelle ultime otto partite De Laurentiis stesso, più di Calzona, dovrebbe chiedere a chi tra i giocatori se la sente di dare il massimo sino in fondo. Chi non voglia lo dica per andare via dal Napoli, ma chi vuole cambiare aria deve portare l'offerta giusta al club. Queste ultime 8 partite possono essere utili per capire se certi calciatori possono far parte del futuro del Napoli".

"Uno di questi è Lindstrom: forse utilizzandolo con continuità si potrebbero capire le sue potenzialità. Come futuro allenatore a me piace molto l'idea Italiano: conosco Vincenzo, se, come credo, il Napoli punterà su calciatori giovani, in via di esplosione, uno come lui può tirare fuori il meglio da un gruppo rinnovato. Se restasse invece una rosa più strutturata ed esperta, con pochi cambiamenti, Pioli sarebbe ottimo e ovviamente da Napoli".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato 17:46 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Aver già conquistato la Champions ci aiuta. Dispiace per De Roon" 17:45 Serie A Djimsiti capitano in finale di Europa League: "Ma nell'Atalanta siamo in tanti ad esserlo" 17:42 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo: "Auguro al CT e ai ragazzi il meglio per il torneo" 17:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rappresentiamo l'Italia, sarà una motivazione in più. Dispiace per De Roon"
17:34 Calcio esteroUfficiale Tolosa, annunciata triplice partenza. Saluteranno da svincolati Himeur, Diarra e Desler 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Kroos dà l'addio al calcio giocato, Kjaer dà l'addio al Milan 17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto 17:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Italiano per me è stato un arricchimento. Con lui sono migliorato" 17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina 17:15 Altre Notizie È online il nuovo TMWMagazine: focus promozioni, interviste Petrachi, Amauri e tanto altro 17:15 Serie A Milan, Kjaer: "Anche i miei figli sono diventati milanisti. Torneremo qui a vivere" 17:13 Serie ALive TMW Atalanta, domani la finale di Dublino: anche Djimsiti in conferenza stampa 17:12 Calcio estero Duello City-Newcastle per Pedro Neto, ma il Wolverhampton spara alto: 70 milioni 17:12 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko ma protagonista in conferenza stampa: a breve le sue parole 17:08 Serie A La Roma vuole blindare Svilar fino al 2029: il suo rinnovo è una priorità per Ghisolfi 17:05 Podcast TMWPodcast TMW La rivoluzione di gennaio e il capolavoro di Sogliano e Baroni chiamato salvezza Hellas 17:04 Serie CTMW Novara, si lavora per il futuro. Minelli e Gerardini possono rinnovare fino al 2026 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Svilar, strano che non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 17:00 Serie A Gendrey e Krstovic restano a Lecce? Corvino: "Da vedere chi ha richieste impareggiabili" 16:57 Calcio estero Xavi Simons tornerà al Paris Saint-Germain. Lo vuole il Bayern, costa almeno 60 milioni 16:53 Serie A Raspadori: "Aguero da sempre il mio punto di riferimento". E racconta il gesto di De Zerbi 16:49 Serie C Mantova, in arrivo un altro rinnovo dopo Redolfi e Burrai: sarà quello di Muroni 16:45 Serie A Milan, Zeroli: "L'esordio in Prima Squadra una emozione enorme. Mi ispiro a Bellingham" 16:42 Serie A Meglio di Soulé solo Palmer, in top ten anche Pafundi. Il dato del CIES sui fantasisti 16:38 Serie A Xhaka: "Le squadre italiane sono sempre forti in difesa, l'Atalanta è ancora più specializzata" 16:34 Serie B Como al Tardini il prossimo anno? Il Comune emiliano dice no. Si cerca una nuova casa 16:30 Serie A Cagliari, ag. Dossena: "Ranieri ha creduto in lui e quest'anno ci ha stupito" 16:26 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, ecco un nuovo acquisto. Per la prima volta in carriera Keitel lascia Friburgo 16:22 Serie A Nicolini (Shakhtar): "Futuro di De Zerbi? Ha dimostrato di saper gestire piazze calde"