Menù Notizie

Un talento al giorno, Michael Obafemi: l'irlandese che ricorda Oba Oba

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Giovane e ambizioso talento, Michael Obafemi a 19 anni è già diventato una risorsa a dir poco preziosa per il Southampton. Attaccante di origini nigeriane, il classe 2000 ha scelto di vestire la maglia del Paese dove è nato, l'Irlanda, che lo ha già convocato in Nazionale maggiore ed è pronta ad affidargli le chiavi del proprio reparto avanzato. Una riprova certa della stoffa di questo velocissimo e insidioso centravanti, già autore di due gol nelle otto presenze collezionate lo scorso anno coi grandi e pronto adesso a misurarsi con la Premier League. Obafemi è un calciatore dal baricentro basso, ma forte tecnicamente e dotato di un dribbling ubriacante che in prospettiva ricorda curiosamente un suo (quasi) omonimo e connazionale: Obafemi Martins.

Nome: Michael Obafemi

Data di nascita: 6 luglio 2000

Nazionalità: irlandese

Ruolo: attaccante

Squadra: Southampton

Assomiglia a: Obafemi Martins

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
16:26 Calcio estero Ajax, van 't Schip lascerà l'incarico di allenatore a fine stagione: "Pensiamo a un nuovo ruolo" 16:23 Serie A Super stagione di Dossena al Cagliari. Sono tre le squadre di A che seguono il difensore 16:19 Serie B Spezia, Di Serio: "Non vedo l'ora contribuire alla salvezza. Ma non c'è una data per il rientro" 16:18 Altre NotizieEsclusiva TMW Riccardo Guffanti: "I segreti e le caratteristiche dello scout nel calcio moderno" 16:15 Serie A Castellacci: "Difficile vedere Kvaratskhelia in campo sabato contro l'Atalanta"
16:11 Calcio estero Bayern Monaco, Zaragoza via in prestito? In Spagna c'è un club che si è già proposto 16:11 Altre Notizie Gravina: "Orsato non ha mai chiesto il commissariamento dell'AIA" 16:08 Serie A Bijol guardato a vista dalla Roma. Nello staff di De Rossi c'è chi lo conosce bene 16:04 Serie C Brindisi, nota del club: match contro la Virtus Francavilla di sabato 30/3 a porte chiuse 16:01 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 16:00 Serie A Zirkzee al Milan? Sacchi: "Solo se i rossoneri diventano un collettivo. Ha talento" 15:59 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Caso Acerbi, ha perso la giustizia sportiva. E sull'Inter dico..." 15:56 Calcio estero Man United avvisato, il Nizza fissa il prezzo di Todibo: ecco quanto serve per acquistarlo 15:53 Serie A Lazio-Immobile ai saluti. Castellanos sotto esame fino a maggio, poi ipotesi Simeone 15:49 Serie B Reggiana, Rozzio dopo il rinnovo: "Ringrazierò la società dando tutto per la salvezza" 15:45 Serie A Buffon sull'Europeo: "Gruppo serio, comunque andrà brutte figure non ne faremo" 15:42 Serie A Caso Acerbi-Juan Jesus, Gravina: "Crediamo al ragazzo. Quando lo vedrò lo abbraccerò 15:41 Serie A Cagliari, sirene arabe per Nandez: l'Al Ittihad di Gallardo gli propone un ricco triennale 15:38 Serie A Il tifoso Gianmarco Tognazzi a RFV: "Fiorentina-Milan? Dipende dai rossoneri..." 15:35 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Con un buon scouting sostituibili anche Bremer e Lukaku" 15:34 Serie D Ferrero punta il marchio Reggina: "Non vedo l'ora, lavoro a un progetto di 2-3 anni" 15:30 Serie A Clamoroso Tonali, scoppia un altro caos scommesse. Il Newcastle: "Sostegno a Sandro" 15:26 Serie A Altri guai per Tonali: la Football Association lo accusa di aver scommesso 50 volte in UK 15:26 Calcio estero Haaland dal Man City al Barcellona? Per El Chiringuito l'affare si farà nel 2025 15:23 Serie A Calabria: "Inzaghi è stato l'allenatore che mi ha permesso di fare uno switch in carriera" 15:19 Serie B Venezia, gli scontri con il Bari costano caro: vietata la trasferta ad Ascoli del 7 aprile 15:15 Serie A Dal pass per l'Europeo al rinnovo col Napoli: ADL triplicherà l'ingaggio di Kvaratskhelia 15:11 Calcio estero Il Man City si accaparra un'altra pepita: battuti Real, Bayern e Dortmund per Sullivan 15:08 Serie A Il caso Acerbi-Juan Jesus si chiude qui. Gravina non procederà contro la decisione 15:06 Serie A Caso Juan Jesus-Acerbi, l'agente del brasiliano: "Ricostruzioni discutibili. Ha depositato un filmato"