Menù Notizie

TuttoSalernitana - Rovinare 10 anni in 48 ore: vendete, chiedete scusa e si riparta da zero

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com

Durissimo editoriale quest'oggi sulle colonne di 'TuttoSalernitana', all'indomani dell'umiliante sconfitta incassata contro l'Inter e, soprattutto, nel bel mezzo di una tragica situazione societaria. Ecco un estratto.

"Dai presidenti più vincenti a quelli più contestati della storia, il passo è stato breve. Non c'è promozione che tenga rispetto a questa vergognosa serie A che hanno propinato alla città di Salerno. Del tutto legittimo tutelare i propri interessi dopo anni di investimenti (con l'aiuto sempre prezioso di mamma Lazio), ma Lotito e Mezzaroma erano a conoscenza delle regole e hanno esposto una tifoseria straordinaria ad un calvario senza precedenti. Non è l'ultimo posto a far storcere il naso, nemmeno lo 0-5 contro la squadra campione d'Italia che, a differenza delle altre big, non ha premuto sul freno e ha infierito fino alla fine: la Salernitana è una neopromossa, non ha una proprietà, è stata iscritta in ritardo, è stata scippata di dieci calciatori in un colpo solo per una regola assurda (non fenomeni, ci mancherebbe), si riaffacciava in A dopo 22 anni e una retrocessione poteva anche essere messa in preventivo. Non così, non con questa totale passività ed un clima di indifferenza e rassegnazione che fa rumore più di qualunque furiosa contestazione. Tutta l'Italia calcistica non parla d'altro che di "caso Salerno", con giornalisti che si divertono a sparare sulla croce rossa e altri che fanno a gara per chi tira fuori l'epiteto più cattivo, cinico e originale. Nel mentre le solite contraddizioni e strategie atte a prendere tempo per non risolvere la questione. I trustee, che dovrebbero indire una conferenza stampa aperta a tutti per spiegare come stiano le cose, dovranno ora rispondere del comunicato stampa di un gruppo apparentemente serio e spiegare come mai club meno appetibili siano acquistati in meno di due mesi mentre a Salerno, da maggio in poi, non sia cambiato assolutamente nulla. Lo diciamo subito: domani mattina il Sindaco contatti costoro, si rechi a Roma con una rappresentanza della tifoseria, pretenda un incontro con Gravina e cerchi di capire chi stia mentendo in questa vicenda che si presta a mille interpretazioni".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
20:09 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui" 20:08 Serie ATMW Borja Valero: "La Fiorentina è pronta a vincere la Conference. Inter, il futuro è un'incognita" 20:07 Serie ALive TMW Leverkusen, Alonso: "Kroos giocatore unico, domani Kovar in porta" 20:04 Serie C Trento, Piazzi si presenta: "Con unità di intenti, potremmo toglierci grandi soddisfazioni" 20:00 Serie ATMW News Verona, la grande impresa di Baroni. Il futuro di Immobile
19:56 Calcio esteroUfficiale L'AZ chiude al quarto posto e conferma Maarten Martens: il tecnico firma un biennale 19:53 Serie A Kjaer lascia il Milan. Il saluto di Pioli: "È stato un grande stimolo lavorare con te" 19:50 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, a breve Xhaka in conferenza stampa con Xabi Alonso 19:49 Calcio estero Newcastle a caccia di un portiere: la priorità di Howe è Giorgi Mamardashvili 19:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Il Leverkusen vale tutti i risultati che ha fatto. Dobbiamo avere rispetto" 19:42 Serie B Catanzaro-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vivarini ne cambia uno. Stroppa rivoluziona 19:38 Serie ATMW L'Atalanta scalda i motori: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione da Dublino 19:34 Serie CTMW Radio Ds Monopoli: "Salvezza meritata. Taurino? Scelto per la voglia di rivalsa dopo Monterosi" 19:30 Serie A Dal Maribor a Euro24? La parabola di Ilicic, convocato in Nazionale dopo oltre due anni 19:26 Calcio estero Il Getafe annuncia due partenze: Mata e Maksimovic lasceranno los Azulones 19:24 Altre Notizie Empoli, una delegazione da Abodi per il progetto di riqualificazione dello stadio 19:22 Serie DTMW Berti torna in pista. L'ex Carrarese vicino alla nomina di Ds del Prato 19:18 Serie A Thuram non dimentica "l'attacco" di Sabatini. La vendetta del francese dopo lo scudetto 19:15 Serie A Atalanta, De Roon: "Ci meritiamo la Coppa. I miei compagni devono fare la differenza in campo" 19:12 Calcio esteroUfficiale Eduardo Salvio lascia il Pumas: l'esterno argentino può finire al Colo Colo 19:08 Serie A Beretta: "Oylmpiacos ha una tifoseria calda. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura" 19:03 Serie BTMW Reggiana, Goretti verso l'addio. E per il ruolo di Ds gli emiliani valutano Pagni 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "De Roon avrebbe meritato la finale, mi dispiace. Ma non abbiamo alibi" 18:56 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, un altro rinnovo: Boly imita Ola Aina e firma fino al 2025 18:53 Serie A Kjaer: "Per il budget speso, pochi in Europa hanno fatto come il Milan in questi quattro anni" 18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura" 18:45 Serie A Djimsiti: "La voglia di essere i primi a battere il Leverkusen sarà una spinta per noi. Ci proveremo" 18:42 Calcio esteroUfficiale L'Amburgo riscatta Poreba dal Lens e annuncia il nuovo direttore sportivo: è Kuntz 18:38 Serie ATMW Radio Paramatti: “Montero può fare bene a qualsiasi livello. Calafiori il futuro della Nazionale”