Menù Notizie

TuttoNapoli polemizza: "Acerbi, l’uomo che chiedeva scusa senza aver commesso il fatto"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Acerbi, l’uomo che chiedeva scusa senza aver commesso il fatto". TuttoNapoli accoglie così la mancata squalifica nei confronti di Francesco Acerbi per le presunte frasi razziste rivolte a Juan Jesus nell'ultima sfida tra Inter e Napoli.

"Sussurrare: parlare in tono sommesso o sottovoce, bisbigliare - si legge sul portale di riferimento dell'informazione sul Napoli -. Il dizionario è spesso una fonte di verità troppe volte dimenticata. Francesco Acerbi ha solamente detto sottovoce, bisbigliato dal centro dello stomaco fino all’orecchio di Juan Jesus, quelle parole orribili che il difensore del Napoli aveva avuto il coraggio di denunciare.

Dinamiche abbastanza chiare, così come la motivazione del Giudice Sportivo, che si inchina dinanzi all’omertà, che ancora una volta vince in Italia. Recita il comunicato: “risulta essere stato percepito dal solo calciatore “offeso” (Juan Jesus), senza dunque il supporto di alcun riscontro probatorio esterno, che sia audio, video e finanche testimoniale”.

Nessun testimone, nessuno ha sentito, ho forse chi ha sentito non ha voluto parlare. Però Acerbi si era scusato, chissà per cosa. Resta tutto nelle coscienze, di Acerbi e di Juan Jesus, una pena forse ancor più pesante di una squalifica da scontare per il difensore dell’Inter. Salva la facciata, di un palazzo sempre più in rovina, salva pure la nazionale, che magari ad Acerbi proprio non voleva e poteva rinunciare in vista dell’Europeo.

E vissero tutti felici e scontenti. Col livore, con quelle parole che in pubblico ci si vergogna a pronunciare, poi tra quattro mura, invece, tiri fuori tutto l’odio e l’intolleranza. Questa sentenza è un chiaro invito a proseguire, a tenere certi comportamenti, a minimizzare certe frasi. L’importante è non farsi beccare dalle telecamere e non lasciare testimoni. Sussurrare, in Italia, si può".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
14:06 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "i ragazzi a prescindere da come finirà hanno fatto una stagione fantastica" 14:04 Serie C Derby salvezza tra V. Francavilla e Monopoli. Tavano: "Non avrei mai voluto incontrarli" 14:00 Serie A A Napoli è ancora viva la pista Conte: De Laurentiis ha fatto ripartire i contatti 13:56 Serie A Bagni: "A Napoli nessuno era così folle da chiedere il bis, il problema è stato l'atteggiamento" 13:53 Serie A Fiorentina, una macchina da coppe. E stavolta in finale di Conference può essere la favorita
13:51 Serie A L'assessore Riva su San Siro: "Non pensavo fosse macigno da gestire. Non possiamo abbatterlo" 13:49 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo sesto posto. Playoff? Non vediamo l'ora di giocarli" 13:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Tre mesi fa avrei firmato per essere qua. Ultima di campionato sarà decisiva" 13:41 Calcio estero I flop 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: Kimmich il peggiore, Tuchel sbaglia con Kim 13:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "La A non ha sfiduciato Casini. Gasperini? Bravo, fa un calcio interessante" 13:36 Serie A Maldini non va da nessuna parte se non dal Milan. Potrà solo con un nuovo management 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "I playoff vengono dopo. Ora testa al Cittadella: è gara ufficiale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bologna, Sartori si muove per Tessmann. Inter, occhi su Sugawara 13:27 Calcio estero I top 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: trionfa Joselu, voto 8 per Ancelotti e Vinicius 13:23 Podcast TMWPodcast TMW Si scrive Champions, si legge Real Madrid. Cosa c'è dietro la 18^ finale dei Blancos 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo un solo risultato a disposizione. Vietato sprecare energie" 13:15 Serie A Inter, rinnovo e adeguamento. Tempistiche e dettagli del prolungamento di Simone Inzaghi 13:11 Calcio estero 34 anni e 42 giorni: Joselu il sostituto più vecchio che segna una doppietta alle fasi finali di UCL 13:11 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea" 13:08 Serie A Bagni: "Dissi già tre mesi fa che il Bologna era da Champions. Il top se resta Thiago Motta" 13:04 Serie CTMW Radio Pesoli: "Pescara, il Pontedera avrebbe meritato di più. Zeman addio che pesa" 13:00 Serie A Fagioli: "Scommesso molto, me ne pento. La Juve non l'ha presa bene, ma mi è stata vicina" 12:56 Calcio estero Joselu ripercorre la sua carriera: "Ne è valsa la pena solo per aver vestito ancora questa maglia" 12:53 Serie A Stasera Atalanta-OM, i convocati di Gasperini: Kolasinac non recupera 12:52 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 12:49 Serie B Parma, Estevez: "Finalmente in Serie A con i tifosi. La Reggiana? È il nostro clasico" 12:45 Serie A Maldini racconta: "Ronaldinho il più forte tecnicamente. Ronaldo all'Inter era infermabile" 12:41 Serie C Serie C, secondo turno playoff: le designazioni arbitrali delle sei gare di sabato