Menù Notizie

Top & Flop - Tonali faro del Brescia. Balotelli assente per una partita

di Simone Bernabei
Fonte: Ha collaborato Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tempo di sosta, in Serie A. E dopo la classifica, pubblicata ieri, riguardante i migliori 50 giocatori del campionato italiano, TMW ha scelto di analizzare nel dettaglio le situazioni delle singole squadre. Una lettura approfondita che pone l'obiettivo sui migliori e sui peggiori delle 20 di Serie A partendo da una variabile ben precisa: l'aver giocato almeno 3 partite in stagione. E le sorprese, così come le attese conferme, ovviamente non mancano...

I MIGLIORI - Le società interessate la scorsa estate si sono fermate di fronte alle richieste da circa 30 milioni di Cellino. "Bravo, ma c'è da capire come si adatterà alla Serie A", il dubbio più ricorrente nelle menti dei dirigenti e degli uomini mercato nostrani. Ma per il momento, dopo le prime 7 giornate, Sandro Tonali (6,50) ha zittito tutti gli scettici. E' suo il miglio rendimento per media voto della rosa del Brescia dopo 6 partite e 2 assist. Alle sue spalle (6,25 per entrambi), ecco altri due uomini simbolo dell'undici di mister Corini: Andrea Cistana e Alfredo Donnarumma. Sempre titolare e mai sostituito il primo, che ha pure un gol all'attivo contro il Bologna, capocannoniere della squadra con 4 reti in 6 partite il secondo.
Menzione particolare per Mario Balotelli: avendo giocato solo due partite (a causa della squalifica per 4 giornate di inizio anno) il suo 6,5 di media non può essere conteggiato. Ma il dato resta, soprattutto perché risultante delle sfide contro Juventus e Napoli (contro cui ha pure segnato).

I PEGGIORI - Un po' a sorpresa all'ultimo posto nella classifica delle medie voto troviamo Daniele Dessena (5,4). Anche se sul rendimento del classe '87 pesa non poco la terza di campionato contro il Bologna, quando il giocatore venne espulso. Leggermente meglio ha fatto Nikolas Spalek (5,63), anche se il trequartista non ha certo entusiasmato nelle 5 presenze stagionali (4 da titolare). Stessa media per il nuovo acquisto Florian Ayé, titolare in 3 delle 5 presenze stagionali ma mai realmente coinvolto nella manovra offensiva delle rondinelle.

A margine dell'articolo la classifica completa delle medie voto del Brescia dopo le prime 7 giornate.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, il ds Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola
10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli!