Menù Notizie

Speciale Sub20: Brayan Palmezano, un fantasista per il Cagliari che verrà

di Simone Lorini
Foto Articolo

Entriamo oggi nel mondo del Sudamericano Under 20, un torneo che ha regalato le prime gioie a tantissimi campioni e lanciato in ambito internazionale svariati talenti fino a quel momento conosciuti solo in patria o quasi. Anche l’edizione di quest’anno, nonostante qualche assente eccellente, non ha tradito le aspettative. Tra i giocatori che hanno attirato l'attenzione c'è anche Brayan Palmezano, numero 18 del Venezuela, con cui ha fatto la differenza specie in apertura di manifestazione.

COLLOCAZIONE TATTICA - Nasce fantasista, ma può tranquillamente spostarsi sull'esterno, senza avere però le caratteristiche di una punta o la cattiveria necessaria per fare la differenza sotto porta: un metro e sessantotto per sessanta chili, non è certo la potenza la sua specialità. Abile da calcio piazzato, pericolosissimo tra le linee, anche grazie all'agilità di cui Madre Natura lo ha dotato. Una sorta di Giovinco venezuelano.

PREZZO DEL CARTELLINO - Gioca in Cile, nello Huachipato, e per portarlo in Europa dovrebbe "bastare" un milione o forse anche meno. Forse, perché nonostante sia un classe 2000 è un titolare inamovibile per la formazione di Talcahuano. Certo, con una occasione dall'Italia o in generale dall'Europa, sarebbe molto difficile per i cileni trattenere il venezuelano.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - Chi gioca col trequartista in Serie A? La Sampdoria, il Cagliari, a fasi alterne il Chievo Verona: potrebbero essere queste le squadre interessate ad un potenziale acquisto del venezuelano. Come detto però, Palmezano è facilmente adattabile anche ad esterno d'attacco.


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
20:12 Serie A Spal, Vicari: "Atalanta fortissima, servirà la partita perfetta" 20:11 Serie A Torino-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Nkoulou neanche in panchina 20:10 Serie B Le pagelle della Juve Stabia - Cissè e Di Gennaro cambiano la gara 20:09 Serie A Torino, Comi: "Presidente ha tenuto i migliori, oggi partita importantissima" 20:08 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Valutazioni per acquisto punta e difensore" 20:07 Serie A Sampdoria, Murillo: "L'Italia mi piace, più maturo rispetto agli anni all'Inter" 20:06 Serie A Lazio, Parolo: "Iniziare subito con il piede giusto" 20:05 Serie A Brescia, Gastaldello: "Fare punti fin da subito" 20:04 Serie A Cagliari, Ceppitelli: "Dobbiamo migliorarci, siamo concentrati per questo" 20:03 Serie A Lazio, Parolo: "Oggi campo difficile. I nuovi si sono inseriti bene"
20:02 Serie B Le pagelle dell'Empoli - Dezi inventa, La Gumina si sblocca 20:01 Altre Notizie TMW - Torino, altro striscione anti-Cairo: "Quando compri un giocatore?" 20:00 Serie A SPAL-Atalanta, le formazioni ufficiali: out Muriel e Floccari 19:59 Serie A Samp-Lazio, le formazioni: Inzaghi d'attacco. Murillo-Lazzari al debutto 19:58 Serie A Udinese-Milan 1-0. Decide Becao, rossoneri mai scesi in campo 19:57 Serie A Cagliari-Brescia, formazioni ufficiali: Nandez subito titolare 19:54 Serie A Verona-Bologna, formazioni ufficiali: il guerriero Mihajlovic in panchina 19:52 Serie B Serie B, La Gumina regala i primi tre punti all'Empoli con la Juve Stabia 19:47 Europa Fenerbahce, domani le visite mediche per Rami. Poi firmerà il contratto 19:46 Le Statistiche L'ultimo successo in casa alla prima del Torino? Proprio col Sassuolo! 19:43 Serie A Sampdoria, Murillo: "Contro la Lazio gara difficile, ma siamo pronti" 19:42 Serie C Serie C - Gruppo C, prima vittoriosa per il Bari. Reggina fermata sul pari 19:41 Serie A Roma-Genoa, le formazioni ufficiali: c'è Kluivert. Schone dal 1' 19:39 Europa Le pagelle del Newcastle - Atstu e Joelinton trascinano i Magpies 19:38 Serie C Serie C - Gruppo B, il Padova parte bene, zero gol tra Modena e Vicenza 19:37 Serie A Udinese-Milan 1-0 al 72'. Becao di testa sblocca la partita 19:34 Serie C Serie C, gruppo A - Monza corsaro a Busto Arsizio, bene il Como 19:31 Europa Le pagelle del Tottenham - Spinge Son, in ombra Moura 19:28 Europa Premier League, Joelinton stende il Tottenham. Wolves pareggiano al 95' 19:23 Serie A UFFICIALE: Bologna, Mihajlovic sarà in panchina contro l'Hellas Verona