Menù Notizie

Speciale Mondiali, la Bulgaria: Despodov la stella. Ad oggi manca il ct

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non la più complicata delle avversarie, ma una delle più ostiche se guardiamo a quelle possibili dalla quarta fascia. Ecco una breve fotografia della Bulgaria, prossima avversaria dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Con una grossa incognita: al momento, la nazionale non ha un commissario tecnico. Il contratto di Georgi Dermendzhiev è infatti scaduto e il suo successore sarà deciso soltanto a gennaio.

La stella - Kiril Despodov (CSKA Sofia)
Buon fisico, discreta tecnica, tanta duttilità. In Italia lo abbiamo visto brevemente, ma è tuttora di proprietà del Cagliari, anche se a ottobre è rientrato in patria, in prestito con diritto di riscatto. In questa stagione non ha ancora potuto brillare, ma è sicuramente l’uomo più atteso.

L'uomo mercato - Bozhidar Kraev (Midtjylland)
Classe ’97, è finito all’estremo nord d’Europa, dopo essere esploso nel Levski Sofia e aver transitato per il Portogallo. Trequartista di 186 centimetri, in nazionale gioca spesso e volentieri da falso nove o centravanti vero e proprio. In questa stagione, 16 presenze e un gol con la maglia dei danesi.

La possibile rivelazione - Filip Krastev (Slavia Sofia)
Classe 2001, centrocampista dal buon fisico, capace di giocare in tutti i ruoli della mediana. Ed è già in orbita Manchester City: a gennaio si trasferirà infatti al Lommel SK, formazione belga che fa parte del City Football Group e a luglio ha sborsato 2,3 milioni di euro per sottrarlo allo Slavia, lasciandolo in prestito a Sofia.

L’undici tipo - (4-2-3-1): Lukov; Popov, Dimitrov, Angelov, Cicinho; Malinov, Tsvetkov; Delev, Nedelev, Despodov; Kraev.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
18:26 Euro 2024 Germania, quasi svanite le speranze di Gosens per Euro 24: ci sono Raum e Mittelstadt 18:23 Serie ATMW Lecce, in arrivo il rinnovo per il promettente portiere rumeno Borbei: i dettagli 18:19 Serie C Dopo Chieti, Luiso potrebbe tornare ad allenare in C: due club vagliano il suo profilo 18:15 Serie ATMW Antov in estate lascerà di nuovo il Monza. Può restare a Cremona solo in caso di A 18:12 Calcio estero Quale futuro per Ansu Fati? Il giocatore spinge per il Siviglia. E il padre allontana il Barça
18:07 Serie ATMW Marotta: "Casini mai messo in discussione". Poi glissa sull'idea Rabiot a parametro zero 18:04 Serie D Poule Scudetto Serie D - Trapani roboante, pari tra Carpi e Pianese. Ko dell'Alcione 18:01 Altre NotizieTMW De Laurentiis, siparietto dopo l'Assemblea per una foto con dei tifosi della Juventus 18:00 Serie ATMW Luis Alberto via dalla Lazio per 15 milioni? Lotito: "Ma chi ve l'ha detto? Non lo cedo" 17:57 Calcio estero "Per ora sono un calciatore del Nottingham". Awoniyi 'spaventa' i tifosi del Forest 17:53 Serie ATMW Galliani: "Mai parlato con la Juventus di Colpani o Di Gregorio" 17:49 Serie C Recanatese, Fiorini: "Devo tanto ad Aquilani, mi ha fatto vedere il calcio in modo diverso" 17:45 Serie A Scontri in autostrada fra tifosi dell'Atalanta (con quelli dell'Eintracht) e della Juventus 17:42 Calcio estero Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus 17:38 Serie A Fiorentina, la cooperativa del gol: solo una squadra in Europa ha mandato più giocatori in rete 17:35 Podcast TMWPodcast TMW Il Como delle meraviglie cosa farà il prossimo anno in Serie A? 17:34 Serie B Bari, Maiello: "Non possiamo e non vogliamo retrocedere. Daremo la vita per battere la Ternana" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Pradè: "Italiano pensa solo alla finale". Sarri: "Tra 2 o 3 anni smetto" 17:26 Euro 2024 La viola Boquete e a Euro 24 per la tv spagnola: prima donna a commentare la Roja 17:22 Serie ATMW Petrucci sull'agenzia governativa: "Non condivido il decreto attuale. Ma mi fido di Abodi" 17:19 Serie C Playout Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di ritorno del 19 maggio 17:15 Serie A Bologna, con la Juve c'è il dubbio Zirkzee: l'attaccante ha fatto differenziato anche oggi 17:11 Calcio estero Koulibaly investe nel Sedan: lo storico club francese giocherà nella settima serie 17:08 Serie ATMW Pradè non si sbottona: "Novità sul futuro di Italiano? Adesso si pensa solo alla finale" 17:04 Serie B Giacchetta: "Cremo, ora inizia un altro campionato. Abbiamo grande fiducia in noi" 17:00 Serie A Agente Baniya: "Napoli? È sulla bocca di tanti, ma non su quella di De Laurentiis" 16:58 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Breda: per i playout rientra Casasola. Squalifica scontata 16:57 Calcio estero Real Madrid, quale futuro per Modric? Domani il croato incontrerà il presidente Perez 16:53 Serie A Faggiano a RFV: "Non so chi può venire al posto di Italiano alla Fiorentina e fare meglio" 16:49 Serie D Giovannini: "Se Locatelli e il suo gruppo rilevano il Livorno, potrei approdare in amaranto"