Menù Notizie

Speciale Champions - Club Bruges, addii pesanti. Esperienza Mignolet

di Simone Bernabei
Foto

Tanti giovani di qualità pronti ad esplodere e a mettersi in mostra per poi essere ceduti e alcuni giocatori di esperienza che possano guidare il gruppo sia in campionato che in Champions, con l'obiettivo di provare a stupire e passare almeno il girone. Il Club Bruges, dopo un percorso nei preliminari che ha visto i successi contro Dinamo Kiev e LASK, è pronto a giocarsi le proprie chance nella fase a gironi.

Il mercato
Il colpo di mercato in entrata è sicuramente Simon Mignolet, portiere arrivato dal Liverpool. Con lui anche David Okereke, attaccante ex Spezia. Come detto il club belga ha scelto di investire su giocatori giovani pronti per essere valorizzati. In quest'ottica devono essere valutati gli arrivi di Federico Ricca dal Malaga e Odilon Kossounou dall'Hammarby. Importante il colpo Simon Deli dallo Slavia Praga per la difesa. In uscita tanti movimenti importanti che almeno sulla carta hanno indebolito qualitativamente la rosa: Wesley è andato all'Aston Villa per 25 milioni, stessa destinazione per Marvelous Nakamba. Arnaut Danjuma è stato pagato 18 milioni dal Bournemouth, mentre il Bologna ha pesato il difensore Stefano Denswil.

La stella - Simone Mignolet
Il belga è rientrato in patria dopo i 6 anni al Liverpool con i gradi di campione d'Europa, proprio con i Reds. Una scelta di vita per avvicinarsi a casa e soprattutto per tornare finalmente protagonista sul campo. E la sua presenza, a livello di personalità, darà sicuramente qualcosa in più a tutta la squadra sul palcoscenico europeo.

La possibile rivelazione - Krepin Diatta
Segnatevi questo nome, perché tanto in Belgio quanto in Senegal, sua terra natale, sono pronti a scommetterci forte. Giocatore a tutta fascia che gioca prevalentemente a sinistra, può agire senza problemi da quinto di centrocampo, da esterno alto o da terzino adattato. Lo scorso anno le prime apparizioni in prima squadra del classe '99 che da tempo è nel giro della sua Nazionale.

L'undici tipo
Un undici votato all'attacco, quello proposto da mister Philippe Clement. Il modulo di partenza, almeno quello delle distinte, è sempre il 4-3-3 ma la sua squadra è spesso dinamica e lo schema più ricorrente è un 4-1-4-1 super offensivo. Il Bruges segna tanto in patria e in Europa propone la stessa filosofia, con i palloni che passano tutti dai piedi del trequartista Hans Vanaken.

Oggi giocherebbe così - (4-1-4-1): Mignolet; Clinton Mata, Mitrovic, Deli, Ricca; Rits; Tau, Vormer, Vanaken, Diatta; Okereke

Coefficiente di difficoltà - 2/5

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"