Menù Notizie

Sorteggio Champions - Juve tra alti e bassi. L'urna conterà solo dopo la rimonta

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dall'urna, Maurizio Sarri & Co sperano che il verdetto sia benevolo. Ma la Juventus ha prima un altro avversario, già noto: il Lione, che nella gara di andata è riuscito a imporsi sugli otto volte (consecutive) campioni d'Italia. L'1-0 è un risultato che si può ribaltare ma, come ben sapete dopo aver visto il ritorno di Madama, tra Coppa Italia e campionato, non è detto che l'ostacolo principale alla Continassa sia la squadra francese.

Dalle stelle alle stalle è un attimo - Soprattutto per la critica. La Vecchia Signora, anche dopo il lockdown, vive di alti e bassi clamorosi. Dopo aver perso la Coppa Italia ai rigori sembrava una squadra allo sbando, poi pareva tornata la solita schiacciasassi. Infine, i sei minuti di blackout totale contro il Milan sono costati nuovi giudizi negativi nei confronti del tecnico toscano e dei suoi calciatori. Manca equilibrio. Nelle valutazioni, certo. Ma anche nel rendimento: la Juve che è tornata assomiglia a quella che abbiamo visto prima dello stop. Una squadra che può battere chiunque, ma anche perdere con chiunque. La sua forza, ma anche la sua debolezza, le ha tutte dentro di sé.

La stella: Cristiano Ronaldo - 26 gol finora in campionato, 30 stagionali. Ha ritrovato anche la rete su punizione, mentre la voglia di vincere non gli è mai mancata. In Champions League, poi, diventa una garanzia, soprattutto nelle gare a eliminazione diretta: l'anno scorso ha segnato tutti i gol dei bianconeri dagli ottavi in poi. Ora deve riscattare una prova incolore contro il Lione.

L'undici tipo - Alla ricerca di un'identità, che prima del Milan tutti eravamo convinti Sarri avesse trovato. Il Dybala di questi tempi è una risorsa insostituibile, con Bernardeschi che di fatto corre per gli altri due attaccanti. Rabiot, dopo il gol ai rossoneri, ha comunque scalato altre posizioni ai danni di Matuidi. Le seconde linee? Douglas Costa arma impropria a gara in corsa, Higuain e Ramsey da rivitalizzare.

Oggi giocherebbe così - (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

I risultati dopo il lockdown -
In Serie A:
Bologna-Juventus 0-2
Juventus-Lecce 4-0
Genoa-Juventus 1-2
Juventus-Torino 4-1
Milan-Juventus 4-2

In Coppa Italia
Juventus-Milan 0-0
Napoli-Juventus 0-0 (4-2 dcr)

10.30 - Juventus - IVAN

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions"
17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza