Menù Notizie

Sfrontati alla meta

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Eusebio Di Francesco si è presentato in sala stampa in grande forma dopo la vittoria contro il Porto. La Champions League pare sempre di più il suo habitat naturale e la notte dell'Olimpico lo ha dimostrato una volta di più. "Dobbiamo essere sfrontati" ha dichiarato il tecnico pescarese, che dopo un lungo periodo passato sulla graticola, ha mostrato a tutti come il coraggio della coerenza, stia pagando, soprattutto nel rapporto con la propria squadra.

RIPARTIRE DA 0-0 - L'allenatore romanista ha già messo le mani avanti con i propri giocatori, dichiarando a tutti i media che la partita di ritorno non prevede vantaggi. E' vero che i risultati a disposizione sono tanti, ma DiFra non ha nessuna intenzione di prestare il fianco a possibili rimonte e ha già chiesto ai suoi giocatori di mantenere il livello di attenzione il più alto possibile. Andare in Portogallo con l'idea di essere in vantaggio potrebbe essere devastante, anche perché la Roma ci ha abituato a brutte rimonte.

LA SQUADRA IN PUGNO - Quello che è certo in ogni caso, è che Di Francesco ha la squadra schierata dalla propria parte. Chi chiedeva la sua testa poche settimane fa, deve ricredersi quanto meno per il modo in cui i giocatori, con coerenza, seguono le idee di calcio del proprio allenatore. Questo per dire che forse il problema della Roma non è nel manico, ma negli infortuni e nel mercato. Tanti errori sono stati commessi nei mesi precedenti, che solo la determinazione dell'allenatore potranno superare. Arrivare in Champions anche il prossimo anno è l'obiettivo minimo. Non sarà facile, ma se la Roma dovesse riprendere un po' di entusiasmo proprio grazie a queste notti europee, le qualità per dare l'assalto al Milan e per superare le altre concorrenti ci sono tutte. Basta crederci ed essere sfrontati. Proprio come vuole il mister.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio"