Menù Notizie

Sette colpi non posson bastare: dal mercato da sogno all'esonero, la parabola di Frank Lampard

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Kai Havertz, Timo Werner, Ben Chilwell, Hakim Ziyech, Edouard Mendy, Malanga Sarr, Thiago Silva... Neanche sette acquisti (da sogno) posson bastare, il Chelsea naviga a metà classifica e Frank Lampard da questo lunedì 25 gennaio non è più l'allenatore. Scelto dal patron Abramovich il 4 luglio 2019, il leggendario ex capitano dei Blues oggi è stato infatti ufficialmente esonerato dopo una stagione e mezza all'insegna della discontinuità.

Sconfitto in finale di Supercoppa europea appena tornato a Londra, battuto anche in finale di FA Cup nell'agosto 2020 e soltanto nono in questa edizione della Premier League (29 punti in 19 giornate, con 8 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte) dopo il quarto posto finale dello scorso anno. Tutto questo, con all'orizzonte gli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Un cammino pieno di alti e bassi, che si è portato costantemente e inevitabilmente dietro i rumors sul possibile divorzio.

E pensare che l'addio è arrivato proprio dopo una vittoria, seppur col modesto Luton Town nel quarto turno di FA Cup di ieri... "Una decisione difficile, ma necessaria", recita il comunicato ufficiale del club, con l'obiettivo di migliorare prima di tutto la qualità del gioco e rivedere in termini di prestazioni sul campo i tanti milioni spesi in estate per il mercato. A Thomas Tuchel, con ogni probabilità, il compito di provare a far fruttare quegli stessi investimenti che hanno portato all'esonero di Lampard.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zirkzee: “Derby per un’altra stella” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 25 aprile 07:00 Serie A Al di là delle dichiarazioni: il Milan ha già deciso il futuro di Pioli 06:45 Serie A Il riscatto di Milik: dal rosso con l'Empoli al gol che vale la finale 06:40 Serie ATMW Radio Pellegatti: "Milan, no Sarri e Conte. Se Allegri resta alla Juventus, occhio a Thiago Motta..."
06:30 Serie A Napoli, tante critiche ma nessuna scelta forte: Calzona con i soliti verso la Roma 06:30 Serie A Udinese-Roma, la strana partita dei venti minuti con vista Champions 06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 4-1, le pagelle: Scamacca fondamentale, Milenkovic profondo rosso 06:05 Serie ATMW Radio Garics: "Bologna squadra che ora fa gola. Fossi Thiago Motta ci penserei prima di andarmene" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kyriani Sabbe: la rivelazione belga che sfida la Fiorentina 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Dejan Kulusevski, bocciato da Allegri alla Juventus dopo due mesi. E ora vale il doppio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 25 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1 00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa