Menù Notizie

Senza rivali

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quando il gioco si fa duro, i duri incominciano a giocare. Non è un caso che Lorenzo Insigne e Marco Verratti, i due emblemi della mancata Italia di Giampiero Ventura, stiano trascinando con le loro giocate la Nazionale. Gol straordinario quello del napoletano, tutt'altro che banale per il centrocampista del Paris Saint Germain, bravo a vedere la buca d'angolo e spedirla laddove Sehic non poteva di certo arrivare. Così, due lampi in una serata brutta, con l'undici di Mancini in balia delle onde, incapace di creare grattacapi alla Bosnia se non per un paio di diagonali di Quagliarella. Un po' troppo poco nel primo tempo, considerando che Bonucci aveva dovuto salvare su Visca, poi Dzeko aveva firmato il vantaggio.

Però i campioni sono così, quell che tirano fuori la giocata dal cilindro, nel momento peggiore. Perché dopo l'1-1 di Insigne bisogna ringraziare un grande Sirigu, autore di almeno tre parate decisive e un'uscita su Dzeko. La realtà è che in questo gruppo, di rivali, non ce ne sono. Difficile pensare che l'Armenia - comunque vincente in Grecia - possa rappresentare un ostacolo verso la qualificazione. Sicuramente la Bosnia è la migliore fin qui vista, ma è distante già otto punti (e ne ha cinque da recuperare alla Finlandia). Aggiungendo la vittoria, scontata, con il Liechtenstein, l'Italia è già a quota 15 e vede l'Europeo. Senza grossi rivali, anche se le prossime due sono in trasferta, tra Erevan e Tampere.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves
11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."