Menù Notizie

I rinnovi del Milan: Ibra e Donnarumma, stesso agente ma trattative con velocità diverse

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giornate caldissime in casa Milan sul fronte rinnovi di contratto. Con una priorità, evidente e impellente, che si chiama Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, vista l'attuale situazione contrattuale, sta catalizzando tutte le attenzioni rossonere, ma in ballo c'è anche l'eventuale prolungamento di Gigio Donnarumma. Due giocatori chiave, due età decisamente diverse, due assistiti che fanno parte della scuderia di Mino Raiola.

Rinnovi con due velocità diverse - Le cronache raccontano una certa frenesia nel trovare l'accordo con Ibra. Mentre per Donnarumma tutto sembra ancora tranquillo, il periodo caldo deve ancora arrivare. E il motivo è strettamente legato alle scadenze: 2020 Ibra (quindi fra pochi giorni), 2021 Gigio (quindi al termine della prossima stagione). E' questo il motivo per cui le energie del Milan sono in questo momento tutte concentrate sullo svedese, che comunque appare ogni giorno più vicino alla permanenza in rossonero. Per lui si sta definendo un contratto da 4,5 milioni di euro come base che con i bonus, ampi e dettagliati, potrebbe arrivare quasi a 7.
Per quanto riguarda il portiere, ovviamente nei ragionamenti con Raiola per Ibra sarà finito anche il suo nome. Impossibile pensare il contrario. Ma come detto la scadenza 2021 regala più margine temporale, quindi il faccia a faccia definitivo potrebbe addirittura slittare a fine mercato (quindi ad ottobre). Qua i termini sono però ancora da decifrare nel dettaglio: lo stipendio da 6 milioni netti a stagione potrebbe subire un abbassamento nella sua parte fissa, ma vedere un innalzamento nella parte variabile legata ai bonus, personali e di squadra. Fatto che potrebbe portare Donnarumma ad incassare più dei 6 milioni annui attualmente percepiti. Il nodo principale ad ogni modo resta la clausola: Raiola vorrebbe inserirne una "contenuta", inferiore ai 50 milioni di euro. Il Milan, contrariamente, vorrebbe evitare di attaccare un prezzo prestabilito al suo gioiellino.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson…
11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano