Menù Notizie

Riecco la Serie A - Da Lazaro a Berisha: i 10 giocatori che hanno salutato senza lasciar traccia

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo una breve pausa, torna la Serie A! La stagione 2020/21 avrà ufficialmente inizio domani alle 18, con la sfida del Franchi tra Fiorentina e Torino. Tuttomercatoweb.com vi accompagnerà in questa giornata di vigilia con approfondimenti e speciali, per scoprire tutto quello che c'è da sapere sul nuovo campionato.

Ecco i 10 giocatori che hanno lasciato la Serie A senza aver lasciato il segno nel recente passato:

Senna Miangue, dal Cagliari all'Eupen: sedici presenze in maglia rossoblù, tutte tra gennaio 2017 e aprile 2018. Poi due anni di prestito allo Standard, prima della nuova cessione in Belgio.

Rafik Zekhnini, dalla Fiorentina al Losanna: una presenza in Serie A, nove minuti nel 3-0 subito contro l'Inter il 20 agosto 2017. Tanto basta per ritenere il giovane svizzero non pronto per la Serie A. Rosenborg, Twente, ora la nuova avventura in Svizzera.

Sebastian Eriksson, dal Genoa al Goteborg: le presenze in Serie A restano ventinove, tutte con la maglia del Cagliari e nessuna con il Grifone. Così, dopo otto mesi, torna in patria.

Valentino Lazaro, dall'Inter al Borussia Monchengladbach: doveva essere l'esterno adatto al 3-5-2 di Antonio Conte, non ha retto la concorrenza di Candreva. I nerazzurri se ne sono sbarazzati dopo una sola stagione e 11 presenze totali.

Ricardo Kishna, dallo Lazio all'ADO Den Haag: due anni da incubo, caratterizzati da gravi infortuni. L'ADO Den Haag però gli ha dato fiducia e lo ha ripreso da svincolato. Con la Lazio 21 partite, 2 reti e 3 assist.

Valon Berisha, dalla Lazio al Reims: solo 22 presenze in una stagione e mezza alla Lazio, frenato da troppi problemi muscolari. L'ex Salisburgo riparte dalla Francia, dove spera di tornare a giocare ad alti livelli.

Leandrinho, dal Napoli al Bragantino: quasi un carneade, impiegato dai campani (con discreto profitto) solo con la Primavera. A 21 anni ha deciso di ripartire dal Brasile, continuando un percorso cominciato a febbraio.

Maxime Gonalons, dalla Roma al Granada: doveva essere un rinforzo di esperienza e qualità, è stato una semplice comparsa. Con i giallorossi gioca 23 volte, alla fine decide di restare in Spagna.

Andrija Balić, dall'Udinese al Dunajska Streda: uno dei tanti potenziali campioni pescati in giro per il mondo dagli scout friulani. Non riesce a imporsi: 33 presenze in 3 anni, poi 3 volte in prestito fino alla cessione definitiva in Slovacchia.

Gabriel Brazao, dall'Inter all'Oviedo: parcheggiato inizialmente al Parma, il brasiliano non mette mai piede sui campi di Serie A. Dopo l'Albacete, il prestito all'Oviedo, dove giocherà anche nella prossima stagione.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina"
17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi