Menù Notizie

I rebus per il futuro della Juventus: Arthur e Zakaria, riscatti inglesi quasi impossibili

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da acquisti fatti per svoltare il centrocampo a giocatori che, di fatto, hanno cercato fortune altrove. Senza trovarne. Le storie di Arthur e di Denis Zakaria di fatto hanno rette parallele, e finali per il momento simili. Il brasiliano, arrivato dal Barcellona all'interno dello scambio con Miralem Pjanic, di fatto con Massimiliano Allegri non ha mai trovato sintonia. Non è riuscito a imporsi come regista o come mezzala, tanto da finire prima in panchina e poi ai margini del progetto. Ha cercato fortune al Liverpool ma è stato praticamente quasi sempre ai box per infortunio. A oggi è complicato immaginarne un riscatto.

Fumo di Londra
Lo stesso dicasi per Zakaria. Preso lo scorso gennaio per dare al centrocampo della Juventus i muscoli e i centimetri che le mancavano, non è riuscito a inserirsi e a imporsi. Via allo scadere del mercato estivo, l'ex centrocampista di quantità del Borussia Monchengladbach non ha trovato spazio con Thomas Tuchel prima e pochissimo con Graham Potter poi. Al momento anche per il nazionale elvetico è difficile immaginare un domani al Chelsea.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
19:30 Serie A Tre squadre di Serie A monitorano Baris Yilmaz. Il Galatasaray vuole almeno 25 milioni 19:26 Altre Notizie FIGC, premiato dalla UEFA il progetto 'Calcio+' 19:23 Serie A Ultimi 18' di Udinese-Roma: Cannavaro conferma tutti, De Rossi rivoluziona 19:19 Serie B Catanzaro, stagione finita per Ghion: "Mi devo operare, le cose sono state gestite male" 19:15 Serie A Alle 20:00 gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma: le regole per le sostituzioni rimanenti
19:11 Calcio estero Mendes, che potere al Barcellona: Cancelo e Felix verso il riscatto benché abbiano deluso 19:08 Serie A Hellas, Baroni: "Henry non ha mai mollato. Noslin? Vediamo, dipende da tante cose" 19:04 Serie B Parma, Bernabé dopo il rinnovo: "Sono molto felice di restare qui fino al 2027" 19:01 Serie A Udinese-Roma, le formazioni degli ultimi 18': il primo undici di Cannavaro. C'è Abraham 19:00 Serie A Costi: "Io alla Juve con Giuntoli? Non ne so nulla. Ma dovesse aver bisogno ci sono..." 18:56 Calcio estero Clamoroso, per As la Spagna (nazionale e club) rischia l'esclusione dalle competizioni Uefa 18:53 Serie A Boksic: "Tudor non mi sorprende. Spero che Luis Alberto resti alla Lazio" 18:49 Calcio femminile Juventus femminile, Boattin: "Indossare questa maglia è un privilegio. Italia? Possiamo sognare" 18:45 Serie A Lecce, seduta in vista del Monza: assente Banda, Ramadani ancora a riposo 18:41 Calcio esteroUfficiale Muslera dice addio all'Uruguay: a 37 anni l'ex Lazio lascia la nazionale 18:37 Serie A Domani Frosinone-Salernitana, i convocati di Colantuono: tanti assenti illustri 18:34 Serie C Dai 20 clean sheet col Gubbio allo Scudetto con l'Inter. La Lega Pro celebra Di Gennaro 18:30 Serie A Milan, nel mirino Tiago Santos: il Lille lo valuta 10 milioni di euro. Il punto 18:26 Calcio estero Non solo Milan e Inter su Pubill: il terzino dell'Almeria piace anche a Benfica e Liverpool 18:22 Serie A Domani Frosinone-Salernitana, i convocati di Di Francesco: out Harroui e Lusuardi 18:19 Serie B Sampdoria, lavoro tattico sul campo del “Mugnaini”: in gruppo anche Benedetti 18:15 Serie A Juventus, offerto a Chiesa il rinnovo a cifre invariate: o firma o addio in estate 18:11 Calcio estero Terry: "Mourinho è un genio assoluto. Ancora oggi non vedo analisi del suo livello" 18:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Gara tosta in stadio caldo. Buona prova con la Fiorentina" 18:04 Serie B Domani Venezia-Cremonese, i convocati di Vanoli: assente Marco Modolo 18:00 Serie A Xabi Alonso vuole Calafiori: il Bayer Leverkusen ha nel mirino il centrale del Bologna 17:56 Calcio estero Barcola torna su Barça-PSG: "Sapevo che Araujo mi avrebbe steso e sarebbe stato espulso" 17:53 Serie A L'Inter campione d'Italia è tornata al lavoro: il programma dei nerazzurri verso il Torino 17:49 Serie B Como, Roberts: "Umiltà, lavoro e preparazione. Tutti spingono nella stessa redazione" 17:45 Serie ATMW Damiani: "Il Napoli tornerà competitivo. Thiago Motta? Chi lo prende fa un grande affare"