Menù Notizie

Quarti di Champions: Lipsia al gran ballo senza Werner. Basterà Schick?

di Simone Lorini
Fonte: Andrea Losapio
Foto Articolo

Novanta minuti di fuoco. Sono quelli che aspettano il Lipsia e l'Atlético Madrid. I giovani ricchi con le ali contro i Colchoneros. Ma i tedeschi hanno salutato il loro principe del gol e non sembrano arrivati nel migliore dei modi al confronto. Calcio d'inizio giovedì 13 agosto alle 21.

Come arriva alla Champions - Nessuna sorpresa: il Lipsia è ormai una certezza del campionato tedesco. Ha chiuso questa stagione al terzo posto, con 16 punti di ritardo dal Bayern Monaco primo. Il riferimento non è casuale, perché a un certo punto della stagione, i ragazzi terribili di Julian Nagelsmann hanno occupato il gradino più alto del podio e sognato il titolo. Qualche scossone nella ripresa post lockdown ha complicato, non poco, le cose: appena quattro vittorie nelle nove partite giocate, con altrettanti pareggi e la sconfitta casalinga contro il Borussia Dortmund che ha sancito il tramonto dell'idea secondo posto. Poi, turbolenze sul fronte organizzativo: Ralf Rangnick non è andato al Milan, alla fine, ma ha comunque salutato la galassia Red Bull. Non sembra la favorita, per usare un eufemismo. Non gioca da 47 giorni: Augusta-Lipsia 1-2 ultima partita.

Infortuni, dubbi e cessioni - Ecco l'elefante nella stanza. Anzi, il diamante che mancherà all'attacco dei tedeschi: Timo Werner è andato al Chelsea, sin da subito. Tradotto in numeri, vuol dire che al Lipsia mancherà un bomber da 34 gol in 45 presenze in questa stagione. Tanta roba. Buone notizie, in compenso, dovrebbero arrivare da Yussuf Poulsen, che non ha potuto completare la Bundesliga per infortunio ma sembra aver recuperato. Non sarà a disposizione Hee-chan Hwang, acquistato dal Salisburgo. Tanto è sulle spalle di Patrik Schick.

La possibile formazione - (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Laimer, Nkunku, Sabitzer; Olmo, Forsberg; Schick. Allenatore: Julian Nagelsmann.

Altre notizie
Giovedì 24 Settembre 2020
00:04 Calcio estero Bayern Monaco, su Cuisance da registrare l'inserimento del Leeds 00:02 Serie B Reggiana, per la difesa spunta Ajeti. Ex di Frosinone e Torino 00:00 Accadde Oggi... 24 settembre 1958, la prima volta della Juve in Coppa Campioni, contro il Wiener Sport-Club 00:00 A tu per tu ...con Daniele Di Donato
Mercoledì 23 Settembre 2020
23:59 Serie A Il Barcellona saluta Suarez: "Gracias Luis". Attesa a breve l'ufficialità del passaggio all'Atletico
23:59 Serie A Suarez verso l'Atletico, si rompe la catena con Messi: 478 gol su 908 complessivi in 6 anni 23:57 Altre Notizie Avvocato Chiacchio: "Milik-Napoli? Problemi sulla cessione legati ai diritti d'immagine" 23:56 Altre Notizie Sassuolo, oggi doppia seduta: esercitazioni e palestra. Differenziato per Magnanelli 23:55 Serie A Lazio, preso Sabiri: il centrocampista si è liberato a zero dal Paderborn. Venerdì sarà a Roma 23:53 Altre Notizie Torino, Lyanco a lavoro con i compagni. Personalizzato per Ricardo Rodriguez 23:51 Altre Notizie Caso Suarez, Cingari (Università per stranieri di Perugia): "Fatto disgustoso" 23:50 Serie A TMW - Roma, caso Diawara: Longo non si dimetterà. Probabile la risoluzione consensuale 23:49 Serie B Reggina, Garufo verso la Serie C. Ci pensa il Catanzaro 23:46 Serie C Pistoiese, Dolci: "Mal della Pro Vercelli? Ha il DNA che fa al caso nostro" 23:45 Serie A Fiorentina, Castrovilli sogna l'Europeo: "Cercherò di mettere in difficoltà Mancini" 23:44 Serie A Caso Suarez, avv. Capello: "Oggi la Juve non rischia niente perché nessun tesserato è indagato" 23:42 Altre Notizie Samp, ancora in gruppo Gabbiadini. Allenamento individuale per Depaoli 23:41 Altre Notizie Coppa Italia, gli accoppiamenti del 2° turno: spiccano Ascoli-Perugia e SPAL-Bari 23:41 Serie A TMW - Parma, per Valenti del Lanus inserimento in extremis della Roma: la situazione 23:38 Calcio estero Premier League, scontro col Governo sul mancato ritorno del pubblico negli stadi 23:35 Serie A Fiorentina, per la difesa piace Martinez Quarta del River: assalto solo in caso di cessioni 23:34 Altre Notizie Coppa Italia, cadono Catania, Livorno e Carpi. Tutto facile per Bari e Carrarese 23:32 Serie B Ascoli, Ganz a un passo dall'addio. Vicino l'accordo con il Mantova 23:30 Serie A Inter, Sensi: "Vidal? La concorrenza c'è ovunque. Ma giocatori così aiutano a crescere" 23:27 Serie A Inter, blitz a Milano del Tottenham per Skriniar: offerta da poco meno di 50 mln bonus compresi 23:25 Altre Notizie Spezia, subito in gruppo i tre nuovi: Farias, Pobega e Deiola 23:23 Calcio estero Carabao Cup, Chelsea e Newcastle a valanga: l'Arsenal elimina il Leicester, Manita Everton 23:19 Serie A Parma, non solo Lautaro Valenti: chiuso anche Zeqiri dal Losanna. Pagata la clausola 23:15 Serie A TMW - Spezia, Santander in stand-by. Prima il Bologna deve chiudere per Supryaga 23:12 Calcio estero Barcellona, Sergino Dest atteso in città nella giornata di domani