Menù Notizie

Quarti di Champions: Lipsia al gran ballo senza Werner. Basterà Schick?

di Simone Lorini
Fonte: Andrea Losapio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Novanta minuti di fuoco. Sono quelli che aspettano il Lipsia e l'Atlético Madrid. I giovani ricchi con le ali contro i Colchoneros. Ma i tedeschi hanno salutato il loro principe del gol e non sembrano arrivati nel migliore dei modi al confronto. Calcio d'inizio giovedì 13 agosto alle 21.

Come arriva alla Champions - Nessuna sorpresa: il Lipsia è ormai una certezza del campionato tedesco. Ha chiuso questa stagione al terzo posto, con 16 punti di ritardo dal Bayern Monaco primo. Il riferimento non è casuale, perché a un certo punto della stagione, i ragazzi terribili di Julian Nagelsmann hanno occupato il gradino più alto del podio e sognato il titolo. Qualche scossone nella ripresa post lockdown ha complicato, non poco, le cose: appena quattro vittorie nelle nove partite giocate, con altrettanti pareggi e la sconfitta casalinga contro il Borussia Dortmund che ha sancito il tramonto dell'idea secondo posto. Poi, turbolenze sul fronte organizzativo: Ralf Rangnick non è andato al Milan, alla fine, ma ha comunque salutato la galassia Red Bull. Non sembra la favorita, per usare un eufemismo. Non gioca da 47 giorni: Augusta-Lipsia 1-2 ultima partita.

Infortuni, dubbi e cessioni - Ecco l'elefante nella stanza. Anzi, il diamante che mancherà all'attacco dei tedeschi: Timo Werner è andato al Chelsea, sin da subito. Tradotto in numeri, vuol dire che al Lipsia mancherà un bomber da 34 gol in 45 presenze in questa stagione. Tanta roba. Buone notizie, in compenso, dovrebbero arrivare da Yussuf Poulsen, che non ha potuto completare la Bundesliga per infortunio ma sembra aver recuperato. Non sarà a disposizione Hee-chan Hwang, acquistato dal Salisburgo. Tanto è sulle spalle di Patrik Schick.

La possibile formazione - (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Laimer, Nkunku, Sabitzer; Olmo, Forsberg; Schick. Allenatore: Julian Nagelsmann.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
13:04 Podcast TMWPodcast TMW La lezione su come costruire un progetto vincente del Bayer Leverkusen 13:00 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 13:00 Serie A Torino, Juric: "Non sto interrompendo niente. Il futuro? Bisogna anche chiedere ad altri" 13:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Con 32 punti non siamo salvi. Difenderemo da squadra” 12:56 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Attenzione, ordine e aggressività. Obiang è in dubbio"
12:56 Serie B Ascoli-Modena, le formazioni ufficiali: esordio per Bisoli. Carrera punta su Nestorovski 12:55 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 12:54 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 12:53 Serie A Ordine: "Pioli è il primo a sapere e a rendersi conto che sul suo ciclo a Milanello è finito" 12:49 Calcio estero LaLiga, quattro sfide in programma: match importanti in chiave salvezza ed Europa 12:45 Serie A Atalanta, Percassi: "Vittoria col Liverpool il momento più felice da presidente" 12:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi tre match: lo Sporting Braga staccherà il Porto al terzo posto? 12:38 Serie A Fiorentina, Belotti vittima di macumba ma imprescindibile. Nzola ancora out 12:34 Calcio estero Bundesliga, cinque sfide in programma oggi: Bayern a Berlino per il secondo posto 12:30 Serie A Milan, Thiaw potrebbe essere sacrificato sul mercato: il difensore piace in Premier 12:27 Calcio estero Ligue 1, oggi due sfide. Rennes e Lens inseguono l'Europa, il Clermont la salvezza 12:23 Serie A Vaciago sulla Juve: "Le responsabilità vanno distribuite anche alla rosa: limiti lampanti" 12:19 Calcio estero Super Lig, il programma del 33° turno: il Karagumruk "italiano" cerca punti salvezza 12:15 Serie A Futuro in bilico per Bennacer: il rendimento è calato, l'Arabia Saudita chiama l'algerino 12:12 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 28° turno: in campo Al Ittihad e Al Ettifaq 12:08 Serie A Inter, obiettivo allargare la rosa per l'anno prossimo: idea Gudmundsson, piace Nacho 12:04 Altre Notizie Italia U15, i convocati per il 20° Torneo delle Nazioni 12:00 Serie A Torino, Juric si sofferma sui singoli: "Ilic giocherà, da Sanabria mi aspetto sempre di più" 11:57 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Non conta mai quanti pugni ricevi, conta sempre come li gestisci" 11:53 Serie A Fiorentina, Italiano pensa al turnover: chance per Infantino, Comuzzo e Castrovilli? 11:49 Serie C Novara, Gattuso: "Contro la Triestina in campo con tutte le nostre forze" 11:45 Le Statistiche Inzaghi di corto muso su (l’ex) Pioli. E quell’Inter-Lazio 3-0… 11:45 Serie A Spence: "Gilardino bravo allenatore, Genoa bella squadra. Mi godo il momento" 11:42 Calcio estero Arsenal, Arteta vuole dimenticare la Champions: "Guardiamo soltanto davanti a noi" 11:38 Serie A Un colpo in attacco e uno in difesa per tornare a vincere: il Milan ha 2 obiettivi principali