Menù Notizie

Poco Super e molto Mario. Brescia, l'ennesimo passaggio a vuoto di Balotelli

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È davvero difficile chiamarlo ancora SuperMario. Brescia doveva essere la pagina voltata di un romanzo giallo a tratti grottesco, col protagonista sempre pronto a mettersi i bastoni tra le ruote. Alla fine le circostanze non hanno aiutato Balotelli e il numero 45 ha fatto di tutto pur di complicarsi la vita. I silenzi, tanti, non hanno di certo migliorato le cose: Balo ha pensato più ai social e agli attacchi, non riuscendo mai a dimostrare il proprio valore sul campo. La situazione di classifica non ha aiutato nessuno, così come i cambi di allenatore. Episodi che hanno segnato ancora una volta la carriera di Mario Balotelli, anzi l'ennesimo passaggio a vuoto di un percorso poco lineare e spesso tortuoso.

Più bassi che alti - L'anno a Brescia non è iniziato nel migliore dei modi, anzi. Debutto dopo quattro giornate per via della squalifica rimediata nel campionato scorso e l'esordio in casa contro la Juventus. La rete al Napoli aveva subito scacciato via i fantasmi, ma il mese di novembre ha ribaltato completamente le carte in tavola: prima il gol a Verona accompagnato dai fischi e i "bu" razzisti, con il pallone scagliato in curva e le relative polemiche. Poi l'allontanamento da parte di Grosso con la relativa non convocazione nella sfida di Roma.

I due gol consecutivi a Parma e Lazio, all'inizio del nuovo anno, non hanno cambiato le cose. Il rosso dopo pochi minuti dall'ingresso in campo nel match con il Cagliari con le due giornate di squalifica e le solite voci di mercato hanno cancellato anche il momento in cui Balo ha ricevuto la fascia da capitano. Tanti bassi, troppi per un calciatore come lui.

La scommessa persa - Cellino ha deciso di rincarare la dose, definendo Balotelli una scommessa persa. Tra allenamenti saltati, giustificazioni e mal di pancia reali e non, Balotelli è arrivato a scontrarsi frontalmente con il presidente del Brescia. Il contratto sarebbe scaduto comunque a giugno (salvo prolungamenti da parte della FIGC per far fronte alla nuova), ma nemmeno questo ha convinto il giocatore a rimanere per poter risollevare il proprio morale e le proprie ambizioni. Tra l'esclusione dal gruppo - troppi i chili presi in quarantena - e la richiesta di reintegro, il club ha pensato bene di agire per vie legali. Silenzi, situazioni e tante incertezze. Tra tantissimi dubbi abbiamo però assistito all'ennesimo passaggio a vuoto di Balo, oggi un po' più Mario e un po' meno Super.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
18:30 Serie A Milan, Ibrahimovic e Moncada vicini alla squadra: i due dirigenti presenti oggi all'allenamento 18:26 Calcio estero Al Khelaifi torna sulla Superlega: "Ho detto a Laporta di smetterla con questa stupida idea" 18:22 Serie ATMW Roma, Lukaku ancora personalizzato. Allenamento individuale anche per Ndicka 18:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da professionisti per due giovani della Primavera 18:15 Serie ATMW Genoa, Gilardino: "Retegui può crescere ancora. Spero sia protagonista all'Europeo"
18:11 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alaves, blindato un talento offensivo: José de Leon firma fino al 2029 18:08 Le Statistiche Da Spal-Benevento agli ultimi venti minuti di Udinese-Roma 18:07 Serie A Sassuolo, da domani squadra in ritiro a Firenze in vista del match di domenica 18:04 Serie B Cremonese, testa allo scontro diretto con il Venezia: differenziato per Tuia e Ravanelli 18:00 Serie ATMW Rivelazione Noslin, non è stato pagato neanche un euro dall'Hellas Verona. Ecco perché 17:56 Serie A Chi sono gli U20 con il più alto minutaggio in Europa? Comanda Joao Neves, Kayode 1° della A 17:53 Serie ATMW Non solo Giroud, pure Kjaer in procinto di lasciare il Milan. Rinnovi Maignan e Theo in stallo 17:49 Serie B Bari, Di Cesare: "Io a volere l'addio degli allenatori? Falso, Iachini via per i risultati" 17:45 Serie A Dumfries-Inter, le parti hanno ripreso a parlarsi: il punto sul rinnovo dell'esterno olandese 17:42 Calcio esteroUfficiale Hannover, Zieler non molla. Il campione del Mondo nel 2014 rinnova per un'altra stagione 17:38 Serie ATMW Inter, Marotta: "Rifinanziamento? A breve notizie ufficiali, Zhang vuole andare avanti" 17:34 Serie C Mantova, Bani: "La promozione in B è stata una sorpresa anche per me, emozioni uniche" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Szczesny non accetta la spalmatura della Juve. Milan, Calabria in scadenza 17:26 Calcio estero AFC Champions League, in finale Kewell contro Crespo: Yokohama elimina l'Ulsan 17:23 Serie AEsclusiva TMW Il pugile Aziz Abbes Mouhiidine: "Napoli quest'anno al tappeto. Vorrei Conte" 17:19 Serie A Genoa, Yeboah vola con lo Standard Liegi. Quattro gol e quella voglia di continuare insieme 17:15 Serie A Ag. Manaj: "A gennaio c'è stato qualcosa con la Serie A. Vandeputte? C'è tanto interesse" 17:12 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, giocata la prima semifinale d'andata: pari nel derby messicano 17:08 Serie ATMW Marotta: "Nessuno incedibile, tutti vogliono restare all'Inter. Inzaghi? Parleremo di rinnovo" 17:04 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: male le argentine, brasiliane ok. Pari Colo Colo 17:00 Serie A Lazio, ag. Gila: "Può essere uno dei migliori al mondo. Real Madrid? Per me è pronto" 16:56 Serie A Ag. D'Ambrosio: "Contratto già rinnovato di un anno. Izzo? Il suo top club è il Monza" 16:53 Serie ATMW Adani: "Vedrei bene Xavi al Milan. Juventus, volta pagina con Thiago Motta" 16:49 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 16:45 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho sofferto anche in silenzio. Sapevo sarebbe arrivato il mio riscatto"