Menù Notizie

Oggi il derby di Genova - Da Sensi a Sabiri e i tanti volti nuovi del Genoa: quante prime volte

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il derby delle prime volte. Questa sera al "Ferraris" Sampdoria contro Genoa in una stracittadina che mai come oggi rappresenta un crocevia importante per entrambe le contendenti e che, in caso di sconfitta, potrebbe complicare decisamente il cammino verso la salvezza. Occorreranno nervi saldi e freddezza in campo mista a grinta e giusto carattere per portare a casa una partita che a Genova dura tutto l'anno. Quello di oggi sarà il debutto per diversi giocatori che si troveranno a respirare l'aria di un derby che può valere una stagione.

Le prime volte in casa Genoa
Il mercato di gennaio ha cambiato il volto al Grifone. La nuova proprietà, i 777Partners, hanno rivoluzionato la squadra puntando su giocatori giovani e affamati che vivranno la magia della stracittadina per la prima volta. Si tratta dei difensori Silvan Hefti e Leo Ostigard, oppure del centrocampista Morten Frendrup passando per l'esterno d'attacco Albert Gudmundsson arrivando poi alla punta Kelvin Yeboah. Partite importanti ne ha già giocate Nadiem Amiri ma mai un derby di Genova così come Riccardo Calafiori e Roberto Piccoli.

Debutti in casa Samp
Debutti in un derby, al netto dell'utilizzo da parte del tecnico Marco Giampaolo, anche in casa Samp come quello di Stefano Sensi, Abdelhamid Sabiri e Vladislav Supryaga. Solo panchina invece per Giangiacomo Magnani e Andrea Conti, arrivati anche loro nel mercato di gennaio, mentre non saranno certamente della partita l'infortunato Sebastian Giovinco e lo squalificato, tra l'altro ex della partita, Tomas Rincon.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic