Menù Notizie

I numeri non mentono: Vlahovic è in difficoltà. E fuori dal gioco della Juventus

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

I numeri di un momento difficile e complicato. Dusan Vlahovic, è nel mirino della critica in casa Juventus e i dati non smentiscono le tesi di chi al momento lo considerano in una fase certamente non brillante.

Numeri non da bomber
I dati di Sofascore non mentono. 2 gol con 2.31 expected goals per la punta serba. Una rete ogni 199 minuti giocati, dunque 0.4 a partita. 3 tiri a partita, 1.2 ogni gara con ben 4 grandi occasioni da rete mancate. Entrambe le reti di mancino per il calciatore della Juventus, per lui 0 assist e solo 0.04 expected assist a partita. Numeri non certo da bomber o da uomo d'area, considerato che poi non ha creato nessuna grande occasione per i compagni o fatto passaggi chiave.

Fuori dal gioco
Un altro dato preoccupante. Solo 194 tocchi con il 60% soltanto di precisione e un misero 52% di precisione passaggi nella metà campo avversaria. Recuperi? Nessuno. Tackle? Nessuno. Errori che hanno portato al tiro avversario? 1. Nessun dribbling riuscito, solo 2 contrasti vinti a gara, ben 7.6 possessi persi. E se consideriamo che uno dei gol è stato realizzato su rigore, i dati sono ancor più negativi. E starà adesso a Vlahovic doverli ribaltare sul campo.

Moreno Torricelli a TMW su Vlahovic
"Riuscirà a sbloccarsi, è un giocatore che punta a vincere la classifica cannonieri e sarà sicuramente fra i primi 3-4 a fine campionato. E' un lavoratore maniacale, deve solo gestire la sua voglia di far gol. Ogni cosa che sbaglia se la prende, deve essere più leggero perché i numeri e le giocate le ha, è un atleta pazzesco e deve capire che non può fare sempre tutto. Per la squadra è molto migliorato comunque, prima giocava molto per sé stesso mentre ora lo fa per i compagni".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
09:19 Serie CTMW Radio Lecco, Ilari: "È cambiata la società, ma l'entusiasmo dei tifosi è rimasto: il pubblico ci trascina" 09:15 Serie A L'Udinese chiude un grande colpo con Solet. Sarà la prossima plusvalenza pura dei bianconeri 09:12 Serie A Ranking UEFA, torna la corsa al 5° posto Champions: Italia al momento 45ª 09:08 Serie A Napoli, la cinquina al Palermo nel segno di Ngonge e Neres: le armi in più di Conte 09:04 Serie B Serie B, al via la settima giornata: stasera Cittadella-Frosinone, due posticipi lunedì
08:58 Rassegna stampa L'Équipe celebra il successo del Lione: "Prima vittoria in Europa League, Olympiacos ko" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tottenham ok in Europa League, Keane 'punge' Arteta e l'Arsenal 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, scommessa Szczesny: il polacco vuole la titolarità 08:47 Serie A Juve, Giuntoli: "Dovevamo abbassare ingaggi ed età media. Scudetto? Inter e Napoli favorite" 08:45 Serie A Genoa, Castillejo si offre al posto di Malinovskyi. Addio al Valencia in una riga 08:43 Rassegna stampa Napoli, grande prestazione in Coppa di David Neres: "Il dribblomane un po’ vintage" 08:38 Serie A La Lazio si gode la coppia Castellanos-Dia: Baroni vuole lanciarli anche contro il Toro 08:33 Rassegna stampa Roma, Zazzaroni dopo il pari della Roma in Europa League: "La partita già vista" 08:30 Serie B Salernitana, numeri da brividi per una difesa incompleta. Big a secco, i giovani scalpitano 08:28 Rassegna stampa Giuntoli: "La Juventus è una società che deve vincere, sono ottimista per il futuro" 08:25 Serie AVideo Dovbyk non basta, Paredes rimonta la Roma: beffa Athletic, finisce 1-1. Gli highlights 08:23 Rassegna stampa Capozucca in vista di Genoa-Juve: "Motta tecnico nato, Gilardino l'ho lanciato io..." 08:18 Rassegna stampa Il Milan vuole la vetta, Fonseca punta tutto su Abraham: nessun rischio per Morata 08:15 Serie A Italiano ha deciso le gerarchie dei 9: Castro si è sbloccato, chi è il crack argentino 08:13 Rassegna stampa Nuovo Quotidiano di Puglia: "Lecce, missione in casa del Diavolo: occhio a Rebic" 08:08 Rassegna stampa Il Tempo apre sulla Roma: "Dovbyk non basta: finisce 1-1 contro l'Athletic Bilbao" 08:06 Altre Notizie Uno come Gudmundsson cambia le partite 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima: "Dovbyk segna ma non basta. Roma beffata dall'Athletic: 1-1" 08:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 08:00 Serie A Il Cagliari verso Parma per cercare la svolta in campionato 07:58 Rassegna stampa La Provincia di Como in prima pagina: "Concerto di Guè prima del match con il Verona" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Nicola ha riscoperto Makoumbou: in campo contro il Parma?" 07:48 Rassegna stampa Il QS in prima pagina: "Fonseca insiste dopo il derby: a San Siro arriva il Lecce" 07:45 Serie A Roma, senza equilibrio: l’aggressività si spegne nel secondo tempo 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo stamattina: "Serie A anomala: classifica corta e avvio lento"