Menù Notizie

MilanoFinanza - Inter, banche cinesi al Tribunale di Milano per aggredire il patrimonio di Zhang

di Simone Bernabei
Fonte: milanofinanza.it
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La settimana scorsa sono scaduti i temini per presentare ricorso contro la sentenza che ha dato torto al presidente dell'Inter Steven Zhang nella causa intentata da banche cinesi che vorrebbero recuperare circa 250 milioni di euro fra prestiti e un'obbligazione inadempiente. E' questo quanto riporta milanofinanza.it secondo cui il presidente del club nerazzurro non ha presentato ricorso entro i termini. Da qui l'attivazione della sentenza, che ha portato al Tribunale di Milano di annullare il verbale del Cda del club nel quale veniva specificato che lo stesso Zhang non percepisce compensi per l'incarico ricoperto. La prima udienza in tal senso, si legge, è fissata per l'8 marzo 2023.

Fra gli istituti a guidare la richiesta c'è la China Construction Bank, ovvero una delle quattro grandi banche pubbliche di Pechino, istituto con la quale ha chiuso l'operazione la Great Matrix Ltd, società controllata proprio da Zhang il quale ha rinnegato l'operazione spiegando che le firme sui documenti di garanzia di rifinanziamento erano contraffatte e di non essere a conoscenza del rifinanziamento, affermazione però respinta dal giudice.

Altre notizie
Giovedì 29 Settembre 2022
15:16 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 8^ di Serie A, le ultime LIVE: torna Leao dal 1', Lukaku resta out 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Roma: Dybala c'è, Lukaku no. Ancora Dzeko dal 1' 15:12 Calcio estero Scaloni sicuro: "Messi è come Federer. Un'esperienza del genere non si ripeterà mai più" 15:08 Serie A Udinese, per la Lega Serie A Sottil è l'allenatore del mese di settembre: il 9 ottobre la premiazione 15:04 Serie B Cittadella, Frare: "Ternana con valori importanti. Pausa utile per analizzare il ko con la Reggina"
15:01 Serie A Tegola per l'Empoli, Ismajli ko con l'Albania rischia un lungo stop: domani gli esami 15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Torino: Simeone in leggero vantaggio su Raspadori 14:56 Calcio estero Galtier: "Ci manca un difensore e un altro attaccante. Mbappé-Neymar? Nessun problema" 14:53 Serie A Shevchenko compie 46 anni: "Tutto ciò che chiedo per il mio compleanno è la pace" 14:52 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "La ripresa riserva sempre sorprese. Inter e Roma, vietato sbagliare" 14:49 Serie C Pavanel e l'ipotesi Foggia: "Rifiutate alcune proposte. Voglio un progetto per vincere" 14:45 Serie A Ibanez sull'esordio col Brasile: "Porterò sempre con me questo momento, Mou mi ha aiutato" 14:44 Serie A SportMediaset - Inter, dall'NBA può arrivare il nuovo socio di Zhang: valutazioni in corso 14:42 Calcio estero Manchester City, previsto summit con Bernardo Silva. Nessun veto ma servono 90 milioni 14:38 Serie A Lazio, Milinkovic-Savic è unico per gol e assist ma le big continuano a snobbarlo 14:34 Serie B SudTirol, Bisoli: "A Palermo non saremo al 100%. Belardinelli dopo Como non si è allenato" 14:30 Serie A Caldirola e il ritorno in Serie A dopo 10 anni: "L'ho trovata cambiata. Spero vinca il Napoli" 14:28 Altre Notizie Twitch - TMW è live: al via uno speciale in collaborazione con LaLiga 14:28 Altre Notizie Inter-Roma, per la SISAL a San Siro il duello sarà Dzeko contro Dybala 14:26 Calcio estero Lo Sharjah presenta Manolas insieme a un leone: il greco spaventato dal verso dell'animale 14:23 Serie A Reuters - Quattro società internazionali in contatto con la Serie A per investire nei media 14:19 Serie B Brescia, Clotet: "A Bari una sfida bellissima da giocare. Tutti disponibili? Sì, tranne Cistana" 14:15 Serie A Juve, rientrati Bonucci, Danilo, Bremer, McKennie, Kostic e Vlahovic. Domani gli ultimi tre 14:12 Calcio estero Busquets via tra pochi mesi? Il Barça ha due opzioni: Ruben Neves e Zubimendi nel mirino 14:12 Serie A Consigli: "Felice per De Zerbi, voleva la Premier. Sassuolo? Scorso anno 11 più forte" 14:08 Serie A Spezia, Gotti: "Ho imparato da Sarri, ha tante idee. Lazio unica a migliorare la classifica" 14:04 Serie B Cosenza, Dionigi: "Prima eravamo fenomeni, ora siamo scarsi. Alla fine tutto torna" 14:00 Serie A Roma, Mancini e le parole contro i cattivi azzurri: c'è Zaniolo nel mirino? 13:58 Altre Notizie Napoli, rientrate pedine importanti in vista del Torino. Politano parzialmente in gruppo 13:56 Calcio estero Il Real pensa al futuro e sogna due grandissimi colpi. Il Manchester City è avvisato