Menù Notizie

MilanNews - Spalletti nome caldo per il Milan se in estate va via Pioli

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di PhotoViews

Interessante approfondimento di MilanNews.it dopo le dichiarazioni rilasciate nella serata di ieri da Luciano Spalletti che tanto stanno facendo discutere in queste ore. “Non ho detto no al Milan, la versione reale è che io avendo due anni di contratto non li ho lasciati entrambi sul tavolo", ha dichiarato il tecnico di Certaldo rivelando che il suo mancato approdo in rossonero per il dopo Giampaolo è dovuto al non accordo con l'Inter sulla buonuscita.
Il Milan aveva l'accordo economico con Spalletti sulla base di un ingaggio da 5.5 milioni di euro netti a stagione, ma il manager toscano non è riuscito a liberarsi dal club nerazzurro e allora Boban e Maldini hanno virato su Stefano Pioli.
E proprio sulla posizione dell'attuale allenatore del Milan, MilanNews s'è espresso così questa mattina: "Al netto delle voci su Rangnick, è idea ferma della proprietà quella di voler prendere un allenatore forte in estate, che sappia far fare il salto all’intera rosa.

La posizione di Pioli, come già riportato nei giorni scorsi, verrà valutata a fine campionato, ma non si può escludere a priori il fatto che il Milan possa cambiare nuovamente la guida tecnica, scegliendo questa volta un allenatore di una fascia superiore. In tal senso, e mettendo da parte eventuali rimostranze autunnali, il nome di Spalletti rimane quello più caldo perché il suo profilo ha già dimostrato d’essere idoneo a ciò che Elliott cerca sul lato sportivo, ovvero un allenatore che porti una mentalità vincente. E questa volta, in caso di nuovo contatto, l’Inter non avrebbe remore nel lasciare andare Spalletti, visto che a parità di condizioni, andrebbe a risparmiare 11 milioni lordi.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa
14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce alla B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta