Menù Notizie

I migliori 2001 - Brasile, Rodrygo e Martinelli in vetta. Vanderson attira le italiane

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quali sono i migliori ventenni in circolazione del calcio mondiale? Dove giocano e dove potrebbero spostarsi in futuro? Qual è il loro rendimento e quale il loro valore di mercato? Un’analisi a 360° sul mondo dei classe 2001, quella proposta da TMW nella giornata di oggi. Tanti nomi, tanti talenti. Alcuni conosciuti e già nel giro dei grandi, altri un po’ meno. Partendo dal parametro della nazionalità, ecco i 5 calciatori col valore più alto secondo i dati transfermarkt.

I 5 migliori 2001 brasiliani

Rodrygo (Real Madrid, 35 milioni) - Poco da aggiungere, sull’ex Santos che il Real Madrid pagò 45 milioni da giovanissimo. Se lo ricorderanno bene i tifosi dell’Inter per i gol subiti in Champions League, ma il brasiliano sta piano piano crescendo e diventando determinante contro molte squadre. Con Ancelotti sta riuscendo a spaccare le partite entrando dalla panchina, ad oggi col Real sono 10 gol e 11 assist in 69 match.

Gabriel Martinelli (Arsenal, 22 milioni) - Attaccante esterno o seconda punta su cui l’Arsenal punta tantissimo. Preso da giovanissimo e cresciuto nell’Academy Gunners, Martinelli è uno dei talenti su cui l’Arsenal ha intenzione di basare il futuro. Con il club del Nord di Londra sono 52 le presenze con 12 gol e 7 assist.

Joao Pedro (Watford, 10 milioni) - Da non confondere con l’omonimo del Cagliari. Brasiliano su cui il Watford è stato fin da subito convinto, bruciando una foltissima concorrenza, con la maglia degli Hornets ha faticato un po’ a trovare la giusta collocazione ma oggi i miglioramenti sono evidenti: in 47 partite, 9 gol e 4 assist.

Vanderson (Gremio, 8,5 milioni) - Un terzino destro che vuol seguire la strada dei grandi interpreti del ruolo, Dani Alves e Cafu solo per citare gli ultimi. Prodotto di spicco del Gremio, col club di Porto Alegre ha già messo insieme 5 gol e 3 assist in 47 presenze. Numeri che hanno attirato su di lui l’interesse di Juventus e Milan, società che si sono però scontrate con la scarsa disponibilità brasiliana alla cessione.

Danilo (Palmeiras, 8 milioni) - In patria lo raccontano come uno di quei giocatori che in campo sa fare un po’ di tutto e che riesce a dare equilibrio alla squadra. Preso giovanissimo dal Palmeiras, ha scalato velocemente le gerarchie e oggi è un intoccabile della squadra titolare. Fra i professionisti ha messo insieme 75 presenze con 5 gol e 5 assist.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:20 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare di andare in Champions" 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra
14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro"