Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 agosto

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

INTER, CONTATTO WANDA-MAROTTA: IPOTESI RINNOVO ICARDI PER FACILITARE IL PRESTITO. UFFICIALI GLI ACQUISTI DI SANCHEZ E BIRAGHI. MILAN, POCHE SPERANZE PER CORREA: I ROSSONERI TORNANO SU DEPAY. FIORENTINA, SENSAZIONI POSITIVE PER DE PAUL. PRESO DALBERT IN PRESTITO, SIMEONE VOLA AL CAGLIARI. IN SARDEGNA ARRIVA ANCHE OLSEN. DOPPIO COLPO PER IL SASSUOLO: IN ARRIVO DEFREL E CHIRICHES. BOLOGNA, PRESO MEDEL. PARMA, BARAYE IN PRESTITO AL GIL VICENTE

Secondo quanto riportato da Sky, nella giornata di oggi c'è stato contatto fra Beppe Marotta e Wanda Nara, moglie-agente di Icardi, per cercare di risolvere la situazione legata alla punta nerazzurra. Wanda Nara sta cercando di convincere Maurito a prendere in considerazione le varie ipotesi per la cessione. Non solo, l'Inter avrebbe proposto di rinnovare il contratto di un anno per facilitare l'operazione in prestito di un anno, ovviamente a determinate squadre (non alla Juventus, che se vorrà il giocatore dovrà pagare l'intero cartellino). Oggi intanto c'è stato l'incontro con il Monaco: il club monegasco ha offerto 65 milioni ai nerazzurri ed un contratto da 10 milioni a stagione per l'attaccante argentino.

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Manchester United ha confermato la cessione di Alexis Sanchez all'Inter, in prestito fino al 30 giugno 2020."Possiamo confermare che Alexis Sanchez raggiunge l'Inter in prestito fino al 30 giugno 2020. Auguriamo ad Alexis le migliori fortune in Italia".

Cristiano Biraghi è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore classe 1992 - recita il comunicato del club nerazzurro - arriva dall'ACF Fiorentina a titolo temporaneo annuale con opzione per la trasformazione del prestito in cessione definitiva.

Il Milan sembra aver mollato definitivamente Angel Correa a causa delle richieste eccessive dell'Atletico Madrid. Così, i rossoneri potrebbero tornare alla carica per Memphis Depay: all'olandese possono essere destinati i 40 milioni che il Diavolo avrebbe voluto spendere per l'argentino. Più improbabile, invece, un ritorno di fiamma per il brasiliano Everton: il frazionamento del cartellino (di proprietà solo per il 50% del Gremio) è un ostacolo quasi insormontabile da superare in così poco tempo. Lo riporta Tuttosport.

Si avvicina Rodrigo De Paul per la Fiorentina. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, le prossime ore possono essere quelle buone per regalare il fantasista argentino all'allenatore Vincenzo Montella. Domani, a Milano, dovrebbe andare in scena un nuovo contatto tra il procuratore del classe '94 e il club viola. Il contratto dovrebbe essere di 5 anni, e le sensazioni sulla chiusura sono positive. Contestualmente si avvicina ai friulani Remi Oudin del Reims.

Giovanni Simeone ha scelto il Cagliari. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com la trattativa tra i viola e i sardi è andata a buon fine e il giocatore ha dato l'ok. Nelle prossime ore visite e firma, poi arriverà anche l'ufficialità.

Un nuovo portiere per il Cagliari: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c'è accordo totale per l'arrivo di Robin Olsen dalla Roma, in prestito secco, al club rossoblù. Affare in dirittura d'arrivo, il portiere svedese è pronto ad affrontare una nuova avventura in Sardegna.

Doppio colpo per il Sassuolo: il club di Squinzi sistema l'attacco con Gregoire Defrel, in arrivo dalla Roma. In difesa invece, dal Napoli, arriva Vlad Chiriches. Defrel arriva alla corte di De Zerbi in prestito oneroso a 3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 12. Stessa formula per Chiriches: prestito con obbligo di riscatto da 10 milioni con 2 di bonus.

Adesso è ufficiale, Gary Medel è un nuovo giocatore del Bologna.Ad annunciarlo è stato il club felsineo sul proprio sito ufficiale. Questo il comunicato: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Beşiktaş Jimnastik Kulübü il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Gary Medel a titolo definitivo".

Yves Baraye saluta ancora Parma e va in prestito ai portoghesi del Gil Vicente. Dopo il prestito di sei mesi a Padova, una nuova avventura per il senegalese, che si cimenterà nel campionato portoghese. Di seguito il comunicato del club: "Collecchio, 29 agosto 2019 – La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione del giocatore Yves Baraye (Dakar, 22.6.92) al Gil Vicente Futebol Clube".

PSG, SI CHIUDE LA TELENOVELA NEYMAR: TORNA AL BARCELLONA. ATLETICO MADRID, RODRIGO SI RIAVVICINA. REAL MADRID, POGBA POTREBBE ESSERE IL COLPO LAST MINUTE. QUARESMA GIOCHERÀ AL KASIMPASA

Va verso la conclusione una delle trattative più lunghe e importanti dell'intera estate: il Barcellona batte la concorrenza del Real Madrid e riporta in Catalunya Neymar, ceduto due anni fa al PSG per la cifra record di 222 milioni di euro ma che a Parigi non ha saputo incidere come il club avrebbe voluto. Sky racconta di un ritorno concretizzatosi proprio in queste ore, con le firme che sarebbero in procinto di essere siglate.

Rodrigo Moreno Machado può ancora arrivare all’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da Marca, Jorge Mendes e la dirigenza dei Colchoneros si incontreranno oggi durante i sorteggi per la fase a gironi della Champions League. Si riapre tutto, le prossime ore potrebbero essere decisive.

Un colpo last minute negli ultimi giorni di mercato? Non bisogna escludere nulla nelle ultime ore dedicate ai trasferimenti, Paul Pogba spera ancora in un trasferimento in Spagna. Secondo quanto riportato da Marca, l’agente del calciatore Mino Raiola ha parlato con i dirigenti del Manchester United: il francese, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe non rinnovare con i Red Devils. Per non perderlo a zero nel 2021, il club inglese potrebbe comunque accettare l’offerta delle Merengues. Dopo gli insulti social e la scritta Pogba-out fuori al campo d’allenamento, il giocatore potrebbe spingere per una cessione.

Sarà ancora in Turchia, nella capitale, il futuro a breve termine di Ricardo Quaresma. L'esperto esterno portoghese, ex Inter tra le altre, ha lasciato infatti il Besiktas, club dal quale era stato pubblicamente messo alla porta, e si è accordato invece con il Kasimpasa per la prossima stagione, con un'opzione per un ulteriore anno con il club di Istanbul.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre"
19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi" 19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic 18:41 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, la sfilata degli eroi: che entusiasmo intorno al pullman 18:38 Serie A Il consiglio di Ravanelli: "Se fossi mister Allegri, lascerei la Juventus a fine anno" 18:36 Le Statistiche C'è uno zero tra Italiano e Ballardini. Il ravennate non vince contro i viola da 15 anni 18:34 Calcio estero Women's Champions League, è il Lione l'ultima finalista: battuto ancora il PSG 18:30 Serie ATMW Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario 18:28 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, Lautaro in versione capo ultras: lancia i cori in piedi sul pullman 18:26 Calcio estero Bayer, Andrich: "Pensiamo sempre che prima o poi perderemo, ma non succede" 18:23 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, i tifosi omaggiano Calhanoglu con un carro speciale: le immagini 18:19 Serie C Pres. Avellino: "Avanti così, ora tutti uniti con un unico obiettivo e un unico sogno" 18:15 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, su un trattore spunta una bambola gonfiabile con la maglia di Ibra 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio 18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso