Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 settembre

di Michele Pavese
Il punto su tutte le news della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

SERIE A, CAGLIARI BATTE GENOA 3-1 NELL'ANTICIPO. EMRE CAN CERCA SISTEMAZIONE PER GENNAIO. IL NAPOLI PENSA AI RINNOVI DI CALLEJON, MERTENS E MILIK. FIORENTINA, SI LAVORA PER BLINDARE I GIOIELLI. CORINI ATTACCA: "ESONERO? QUALCUNO VUOLE DESTABILIZZARE"

Un primo tempo di parate e qualche sospiro, una ripresa dominata dal Cagliari, un finale pazzesco. E una vittoria meritata da parte della formazione di Maran, che azzecca tutte le scelte. Premiata anche l'intuizione Simeone, rinnovato e ritrovato in Sardegna. Finisce 3-1, ad aprire le danze proprio il Cholito, a chiudere la gara invece Joao Pedro all'87'. In mezzo, proprio tra l'83' e la rete del numero 10 dei sardi, anche il pari di Kouamé e l'autorete sfortunata di Zapata.

Emre Can, dopo l'esclusione dalla lista Champions League, spera di trovare un po' di spazio almeno in Serie A, ma già pensa alla finestra di calciomercato di gennaio, quando molto probabilmente cambierà squadra. La Juventus attende offerte congrue per sedersi a trattare.

La Fiorentina lavora per blindare i suoi giovani talenti. Il club viola sta lavorando per i rinnovi di Gaetano Castrovilli, dei difensori Luca Ranieri e Lorenzo Venuti e dell'attaccante Riccardo Sottil: attualmente sono tutti legati alla Fiorentina fino al 2021, l'idea è quella di prolungare il contratto a tutti fino al 2024.

L'estate di Arek Milik non è stata semplice. Da una parte lo spettro di Icardi, dall'altra la questione contrattuale. Il polacco ha sempre aspirato al raddoppio dell'ingaggio, ipotesi mai presa in considerazione dal Napoli. Ora le parti hanno ricominciato a dialogare per trovare un'intesa. Milik adesso ha recuperato e vuole giocare: gol e prestazioni sono la medicina migliore per allontanare, una volta per tutte, l'ombra di Maurito. Il Napoli ha voglia di trattenere anche Mertens e Callejon, sottoponendo ai due un contratto alle stesse cifre dei loro contratti attuali. La dirigenza azzurra ha fatto intendere ai due calciatori che il Napoli è casa loro.

"Ognuno fa il suo lavoro: io da allenatore cerco da spiegare le mie scelte. Ho capito che c'è qualcuno che vuole destabilizzare". Eugenio Corini parla in conferenza stampa e attacca, senza remore. Il tecnico del Brescia non ha preso bene le voci di esonero sussurrate dopo il ko contro il Bologna al Rigamonti.

ZIDANE, È ROTTURA TRA ZIDANE E PEREZ. MOURINHO SMENTISCE E STUDIA IL TEDESCO. MCHEDLIDZE ALLA DINAMO TBILISI. VALENCIA, VIA ANCHE IL DS LONGORIA

Il quotidiano spagnolo 'Marca' fa il punto sul futuro di Zinedine Zidane e spiega che, dopo il ko contro il Paris Saint-Germain, il presidente Florentino Perez sta valutando la possibilità di un cambio di allenatore, nonostante l'esonero costerebbe al Real Madrid una cifra monstre. Tre al momenti i candidati in caso di avvicendamento: José Mourinho, Massimiliano Allegri e Raul, attuale tecnico del Castilla.

L’attaccante Levan Mchedlidze, classe ‘90, dopo essersi svincolato dall’Empoli al termine della passata stagione ha deciso di ripartire dalla propria patria. Il nazionale georgiano ha infatti firmato un contratto annuale con opzione per la seconda stagione con la Dinamo Tbilisi ponendo fine alla sua esperienza in Italia – dove ha vestito anche la maglia del Palermo – iniziata nel lontano 2006. Mchedlidze vestirà la maglia numero 10.

José Mourinho rompe il silenzio e commenta ai microfoni di Cuatro i rumors sul suo possibile ritorno al Real Madrid: "Il Real non sta andando male, se batte il Siviglia domenica va al primo posto nella Liga. Zidane sa come funziona il calcio, le critiche e le voci ci sono sempre, ma non mi piace che si parli di me in questi giorni. Non voglio tornare al Real Madrid, perché ha già un allenatore e io non posso dirigere una squadra che ha già un tecnico. Mi piacerebbe invece che le cose andassero bene ai Blancos e che tutto si sistemasse in fretta".

"Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con il direttore sportivo Pablo Longoria per la risoluzione del suo contratto. Il club desidera ringraziare il suo lavoro e la sua dedizione per la crescita del club". Con questo scarno comunicato, il club spagnolo ha annunciato l'addio con Longoria, ex responsabile dello scouting della Juventus: Peter Lim miete una nuova vittima, dopo l'esonero di Marcelino.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri
14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma