Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 ottobre

di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Image Sport

ROMA, CACCIA APERTA AL DIRETTORE SPORTIVO. INTER PRONTA A TORNARE SU DZEKO. SARRI FRA GIALLOROSSI E FIORENTINA, MA NON DA SUBITO. SIMEONE SOGNA IL SIVIGLIA. SPEZIA, SI LAVORA AI RINNOVI DI GYASI E GALABINOV

È la Roma la squadra maggiormente al centro delle voci di mercato. I giallorossi continuano a cercare un direttore sportivo con Campos che guadagna terreno e sta provando a liberarsi dal Lille. Le altre alternative portano a Emenalo e Rangnick anche se quest’ultimo ha allontanato il club giallorosso spiegando di voler approdare in una società pronta a vincere subito. Per quanto riguarda i giocatori è in arrivo il portiere Simone Farelli, che firmerà un annuale, mentre per Edin Dzeko il futuro resta incerto con l’Inter che potrebbe tornare a farsi sotto a gennaio e il club capitolino pronto a sostituirlo con Milik del
Napoli.

Il futuro di Maurizio Sarri sembra essere fra Roma e Fiorentina nonostante qualche smentita. Il tecnico è affascinato da entrambe le ipotesi anche se in passato ha posto dei paletti al club giallorosso spiegando che se fosse arrivato Paratici come ds lui non avrebbe accettato di sedere in panchina. Per quanto riguarda la Fiorentina invece è arrivata la conferma di Iachini ad allontanare l’ombra dell’ex Juventus.

Il centravanti Giovanni Simeone spaventa il Cagliari spiegando a una tv spagnola che gli piacerebbe giocare nel Siviglia un giorno. Lo Spezia è invece al lavoro per rinnovare i contratti degli attaccanti Emmanuel Gyasi e Andrey Galabinov che potrebbero arrivare già nelle prossime settimane.

lIVERPOOL SU UPAMECANO PER SOSTITUIRE VAN DIJK. BARCELLONA, IL 26 CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE PER PARLARE DI BARTOMEU

Secondo quanto riportato da Sky Sports il Liverpool avrebbe sondato il terreno per Dayot Upamecano in vista del mercato di gennaio, per rimpiazzare Virgil van Dijk, gravemente infortunatosi ai legamenti e che con ogni probabilità non rientrerà prima della prossima stagione. Attualmente la squadra affronta un'emergenza difensori, con Gomez e Matip spesso infortunati e Lovren ceduto nell'ultima sessione di mercato allo Zenit.

Si deciderà probabilmente lunedì prossimo, 26 ottobre, il destino del Consiglio d'Amministrazione del Barcellona. In quella data, infatti, stando al Mundo Deportivo il governo del club catalano deciderà in merito al voto di sfiducia nei confronti dell'attuale guida della società capitanata dal presidente Josep Maria Bartomeu che si dovrebbe tenere il prossimo 1 e 2 novembre.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"
14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale