Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 ottobre

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

MILAN, UFFICIALE L'ESONERO DI GIAMPAOLO. STEFANO PIOLI È IL NUOVO ALLENATORE. GENOA, A SORPRESA RESTA ANDREAZZOLI. INCONTRO FERRERO-GATTUSO, NIENTE ACCORDO. SAMP, BERTOLACCI FIRMA FINO A GIUGNO 2020. RAIOLA PUNTA ROMAGNOLI. IL TORINO PUNTA NZONZI

Adesso è ufficiale: Marco Giampaolo non è più l'allenatore del Milan. Questo il comunicato del club rossonero pubblicato pochi minuti fa sul proprio sito: "AC Milan comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l'attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali".

Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan. Pochi minuti fa la fumata bianca con la dirigenza rossonera che ha definito l'accordo col suo nuovo allenatore. Con l'approdo in rossonero dell'ex tecnico della Fiorentina, che sarà in città già questa sera, cambierà anche lo staff tecnico: tra i preparatori presenti nello staff di Giampaolo dovrebbe restare solo Luigi Turci, mentre tra i volti nuovi ci sarà anche il figlio del nuovo allenatore, Gianmarco Pioli.

Aurelio Andreazzoli resta al Genoa. Il colpo di scena - riporta Sky Sport - arriva direttamente dal presidente del club, Enrico Preziosi, che dopo un chiarimento con l'allenatore ha deciso di andare avanti con l'attuale guida tecnica. Il tutto, nonostante i contatti con Guidolin avvenuti nelle ultime ore.

È finito da pochi minuti il summit tra il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, e Gennaro Gattuso, uno dei papabili per la panchina blucerchiata. Al momento, però, l'ex tecnico del Milan resta titubante sull'ipotesi di intraprendere una nuova avventura al posto di Di Francesco. Le possibilità che diventi il prossimo allenatore della Sampdoria sono del 50%. Ferrero ha proposto un anno di contratto, carta bianca anche su mercato gennaio.

Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver tesserato il calciatore Andrea Bertolacci (nato a Roma l’11 gennaio 1991). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2020.

Spunta un nuovo nome per la mediana del Torino in vista del mercato di gennaio. Si tratta di Steven Nzonzi, centrocampista francese di proprietà della Roma attualmente in prestito al Galatasaray. L'intenzione del club granata, secondo quanto riportato da Tuttosport, è di tentare subito l'assalto in inverno anche se i rapporti fra Cairo e Petrachi sono tesi e il giocatore è attualmente impegnato in Champions League.

Mino Raiola corteggia Alessio Romagnoli. Il super agente italo-olandese corteggia da tempo il difensore del Milan, in trattative per il rinnovo di contratto coi rossoneri. L'ex difensore della Roma è stato spesso sondato da altre scuderie, ma è rimasto sempre legato al suo storico agente Sergio Berti: sarà ancora così? Per ora, non sono arrivate né conferme né smentite. Dovesse arrivare a Romagnoli, Raiola metterebbe le mani sul terzo big di casa Milan, dopo Donnarumma e Bonaventura.

BASTIAN SCHWEINSTEIGER SI RITIRA. PARIS SAINT-GERMAIN, SI PUNTA AL RINNOVO DI MARCO VERRATTI

L'ex-campione del mondo tedesco Bastian Schweinsteiger dice basta. A 35 anni, infatti, il centrocampista ha deciso di mettere la parola fine alla propria carriera, che lo ha visto trionfare soprattutto col Bayern Monaco. Ad annunciarlo è lo stesso calciatore su Twitter, due giorni dopo la sua ultima partita con il club americano Chicago Fire. Schweinsteiger era passato alla MLS, il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi, nel 2017 per chiudere la carriera. Col Bayern il centrocampista aveva vinto otto campionati tedeschi e sette coppe di Germania. Campione del mondo lo era diventato nel 2014 in Brasile con la nazionale di cui poi era stato per due anni capitano.

Il Paris Saint-Germain vuole premiare Marco Verratti con il rinnovo di contratto in seguito a un ottimo inizio di campionato. Il club francese non vorrebbe far entrare il calciatore italiano negli ultimi 18 mesi di contratto (scadenza nel 2021) per evitare il rischio di perderlo nel corso della prossima estate. A riportarlo è L'Equipe.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."