Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 novembre

di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

INTER E JUVENTUS ATTIVE SUL MERCATO: I NERAZZURRI PENSANO AI RINFORZI PER GENNAIO, LA JUVE PER LA PROSSIMA STAGIONE. MILAN-IBRA, IL CHIARIMENTO DELLA MLS. NAPOLI, JAMES VERSO LA PREMIER. ROMA, FLORENZI AI MARGINI: IDEA DI SCAMBIO CON VECINO. GUARDIOLA TENTATO DALL'ESPERIENZA ITALIANA.

L'Inter continua a pensare a Christian Kouame per il mercato di gennaio e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il presidente del Genoa Enrico Preziosi potrebbe aiutare i nerazzurri sotto l'aspetto della formula. Il club di viale della Liberazione non può infatti chiudere l'acquisto a titolo definitivo ma soltanto in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Possibile che nella trattativa venga inserito anche il cartellino di Matteo Politano, giocatore poco utilizzato da Conte in questa prima parte di stagione. Gli altri nomi per l'attacco sono quelli di Olivier Giroud e Andrea Petagna.

Nemanja Matic viaggia verso la Serie A. Il centrocampista serbo lascerà Manchester con ogni probabilità durante il mercato di riparazione e ad attenderlo c'è proprio il campionato italiano, in particolare l'Inter. I nerazzurri continuano a lavorare ancora per Arturo Vidal, ma non intendono investire tanti soldi su in giocatore che ha più di 30 anni; per questo motivo, l'unica ipotesi è quella che lo vedrebbe arrivare in prestito per sei mesi.

Il nome di Paul Pogba è sempre di moda in casa Juventus, con i bianconeri che sono pronti a riabbracciarlo. La risposta data via social al Bonucci, con il francese che ha mandato un messaggio al capitano con tanto di emoticon con i cuori, fa capire che il Polpo continua a seguire con attenzione i suoi ex compagni. La Vecchia Signora potrebbe contare sull'appeal internazionale del centrocampista campione del mondo per ammortizzare la spesa importante e riportarlo a Torino. La Juventus continua a seguire anche Ivan Rakitic e si profila un Derby d'Italia per il croato del Barcellona.

Rodrigo De Paul, invece, è il prescelto dall'Inter per rinforzare il centrocampo in vista della seconda parte della stagione. L'argentino sarebbe perfetto per Conte e aggiungerebbe sia qualità che quantità in mediana, ma il nodo è la formula, visto che i nerazzurri potrebbero prenderlo solo in prestito con obbligo o diritto di riscatto, cosa che l'Udinese potrebbe far fatica ad accettare.

Alessandro Florenzi è ai margini del progetto tecnico di Fonseca e da tempo piace all'Inter. Ed eventualmente potrebbe pure prendere corpo un clamoroso scambio con Matias Vecino, profilo che farebbe comodo alla Roma visti i tanti ko a centrocampo.

In casa Milan frenano e smentiscono la chiusura dell'affare Ibrahimovic. Il contratto dello svedese con i Los Angeles Galaxy scadrà a fine dicembre e sulle tracce del giocatore ci sono Bologna, Fiorentina, e tanti altri club tra Italia e non solo. Lo svedese ha aperto al ritorno in Serie A, per questo le ipotesi non mancano. Intanto il vicepresidente della MLS, Dan Courtemanche, ha voluto pubblicare il video dell'intervista integrale per chiarire, sottolineando il passaggio in cui si dice che "La decisione finale spetta ai Los Angeles Galaxy".

Il futuro di James Rodriguez può essere in Premier League. Come riporta El Desmarque, sarebbe attualmente corsa a tre per il talentoso centrocampista offensivo del Real Madrid: Manchester United, Tottenham e Wolverhampton. Il colombiano - scrivono in Spagna - ha già le valigie pronte per gennaio dopo la fumata nera del suo trasferimento al Napoli dell'estate passata, pista quest'ultima che sembra essersi ormai definitivamente raffreddata.

Il Times lancia la bomba: Pep Guardiola è pronto a una nuova sfida in Serie A. Secondo quanto riporta oggi il tabloid, l'allenatore spagnolo starebbe riflettendo su un possibile trasferimento in Italia nella prossima stagione, visto anche che il 30 giugno 2020 scadrà il suo contratto col Manchester City. Un altro tormentone sembra dunque in arrivo dopo gli incessanti rumors sulla Juventus dell'estate scorsa.

Il Barcellona vuole piazzare un colpo in attacco. Secondo quanto riportato dal Mirror infatti infatti, il club blaugrana si sta muovendo per cerca l'erede di Luis Suarez ed il primo obiettivo sarebbe l'attaccante dell'Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:15 Serie A Juve, Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida
22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo