Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 dicembre

di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Image Sport

SASSUOLO, PER BOGA SFIDA ATALANTA-SHAKHTAR. IL MILAN PROVA A INSERIRSI PER BERARDI. ROMA, SEI I PARTENTI A GENNAIO. JUVE, L'ARSENAL VUOLE KULUSEVSKI. BOLOGNA, VIA ORSOLINI. PIACE IL CILENO NUNEZ. UDINESE: CIOFFI TECNICO AD INTERIM, SI SEGUE LO SPAGNOLO JEMEZ

Il Sassuolo a gennaio dovrà far fronte a tante richieste per i suoi gioielli d’attacco. Il primo è Jeremie Boga, che l’Atalanta ha messo in cima alla lista dei desideri con l’obiettivo di chiudere a 18 milioni di euro. C’è però stato l’inserimento dello Shakhtar Donetsk che ha messo sul piatto 10 milioni di euro più Manor Solomon. Per quanto riguarda Domenico Berardi c’è ancora distanza con la Fiorentina: l’offerta viola è 20+7, mentre il Sassuolo ne chiede sempre 30. Attenzione al possibile inserimento del Milan coi viola che hanno già bloccato Jonathan Ikoné del Lille per 15 milioni di euro più percentuale sulla futura plusvalenza. I viola e l’Inter infine seguono anche i centravanti Scamacca e Raspadori.

L'Arsenal sarebbe pronto ad acquistare il cartellino di Dejan Kulusevski già durante il prossimo mercato di gennaio. I Gunners sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro più bonus per lo svedese, con la Juventus che ne chiede 40 senza bonus.

Lunga la lista dei partenti a gennaio in casa Roma con Marash Kumbulla che potrebbe partire in prestito, mentre resta solo da certificare l'addio scritto di Federico Fazio. Via anche Reynolds in difesa, Villar e Diawara in mezzo al campo e probabilmente Borya Majoral che dovrebbe tornare al Real per fine prestito. Anche il Bologna a gennaio venderà per poi rinforzare la rosa. L’indiziato numero uno a lasciare l’Emilia è Riccardo Orsolini che potrebbe essere ceduto per 10 milioni di euro. In entrata piace invece Marcelino Ignacio Nuñez Espinoza, centrocampista classe 2000 dell’Universidad Catolica, valutato 3 milioni di euro e sponsorizzato da Medel.

Cambio in panchina in casa Udinese con Gabriele Cioffi che diventa tecnico ad interim dopo l’esonero di Gotti. L’obiettivo del club friulano è lo spagnolo Francisco Jemez Martin, che Pozzo conosce molto bene visto che ha allenato il Granada.

Nella Primavera del Cesena c'è un giovane attaccante che sta mettendosi in luce e che ha già conquistato la chiamata da parte della prima squadra e fatto l'esordio fra i professionisti. Si tratta di Stiven Shpendi, classe 2003, autore di ben 12 reti in sette presenze in Primavera 2. Numeri che hanno fatto drizzare le antenne anche a un club di Serie A sempre molto attento ai giovani di talento come l'Empoli.

IL LIPSIA RIPARTE DA TEDESCO. DALIC RINNOVA CON LA CROAZIA. ZHENG ZHI PER IL DOPO CANNAVARO AL GUANGZHOU. IL LIVERPOOL PUNTA BELLINGHAM. OVERMARS RINNOVA CON L’AJAX E SOGNA BERGWIJN

Domenico Tedesco sarà il nuovo allenatore del Lipsia. Reduce dall'esperienza allo Spartak Mosca, il tecnico 36enne tornerà così in Germania dopo oltre due anni. Lo seguiranno anche l'assistente Andreas Hinkel e il preparatore dei portieri Max Urwantschky. Il Liverpool è entrato nella corsa per Jude Bellingham, centrocampista del Borussia Dortmund. Il club tedesco non renderà la vita semplice ai reds valutando il talento inglese 90 milioni di sterline (105 milioni di euro), un valore più che quadruplicato rispetto al 2020, quando fu acquistato dal Birmingham per 20 milioni.

Niente Newcastle per Marc Overmars. Il direttore sportivo ha infatti rinnovato il contratto con l'Ajax legandosi al club fino 2026. Lo rende noto il club olandese con un comunicato ufficiale. Il primo colpo di gennaio potrebbe essere il ritorno in patria di Steven Bergwijn, in uscita dal Tottenham,che potrebbe sostituire David Neres.

La Croazia va avanti con Zlatko Dalic, almeno fino a Euro 2024. Lo rende noto la Federcalcio croata con un comunicato ufficiale. Dalic, 55 anni, ha preso le redini della selezione nell'ottobre 2017, conducendo i Vatreni a uno storico secondo posto ai Mondiali di Russia 2018. Più di recente Dalic ha portato la Croazia a qualificarsi per Qatar 2022.

Il Guangzhou FC (prima divisione cinese) ha nominato oggi il centrocampista Zheng Zhi come allenatore, che allo stesso tempo continuerà a giocare. Il club otto volte campione della Cina, era senza allenatore dalla partenza di Fabio Cannavaro. Zheng Zhi, 41 anni, è anche capitano della nazionale ed ha trascorso parte della sua carriera in Gran Bretagna (Charlton Athletic e Celtic Glasgow).

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi"
19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic 18:41 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, la sfilata degli eroi: che entusiasmo intorno al pullman 18:38 Serie A Il consiglio di Ravanelli: "Se fossi mister Allegri, lascerei la Juventus a fine anno" 18:36 Le Statistiche C'è uno zero tra Italiano e Ballardini. Il ravennate non vince contro i viola da 15 anni 18:34 Calcio estero Women's Champions League, è il Lione l'ultima finalista: battuto ancora il PSG 18:30 Serie ATMW Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario 18:28 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, Lautaro in versione capo ultras: lancia i cori in piedi sul pullman 18:26 Calcio estero Bayer, Andrich: "Pensiamo sempre che prima o poi perderemo, ma non succede" 18:23 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, i tifosi omaggiano Calhanoglu con un carro speciale: le immagini 18:19 Serie C Pres. Avellino: "Avanti così, ora tutti uniti con un unico obiettivo e un unico sogno" 18:15 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, su un trattore spunta una bambola gonfiabile con la maglia di Ibra 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio 18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto Inter, striscione provocatorio contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione"