Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 agosto

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

NAPOLI, RASPADORI SI AVVICINA CON FABIAN RUIZ AL PARIS SAINT GERMAIN. LA JUVENTUS INCONTRA ALLEGRI DOPO LO 0-4 DELL'ATLETICO (MA NON È IN DISCUSSIONE), VALUTATO FRATTESI, PER KOSTIC C'È OTTIMISMO. IL TORINO NON MOLLA VLASIC. PROSSIME LE VISITE MEDICHE PER VILLAR ALLA SAMPDORIA, KEAN ESCLUSO DALLA GARA CONTRO L'ATLETICO. IPOTESI ACERBI PER L'INTER, VICINO LUCUMI AL BOLOGNA. DAMSGAARD VA IN PREMIER, DOPPIO COLPO DELLA CREMONESE. LAMMERS ALL'EMPOLI

Raspadori è sempre più vicino al Napoli. Il centravanti, per cui c'è stato un contatto telefonico positivo in serata fra i club, arriverà con i soldi che il Paris Saint Germain utilizzerà per acquistare Fabian Ruiz.

Al termine della sconfitta contro l'Atletico Madrid per 4-0, i dirigenti della Juventus hanno avuto un summit con Massimiliano Allegri, come riporta Sky Sport. Il risultato evidentemente non è piaciuto soprattutto per la forbice, che non può passare inosservata. Sarebbe però un semplice colloquio tra le parti, con il tecnico non a rischio.

I buoni rapporti fra Sassuolo e Juventus potrebbero far decollare un'altra operazione sulla bisettrice che porta dal Mapei all'Allianz Stadium. Perché nelle ultime ore ci sono stati contatti per capire la fattibilità dell'operazione per Davide Frattesi, già seguito da Milan, Napoli e Roma nelle ultime settimane. L'eventuale trattativa sarebbe impostata su un prestito con obbligo di riscatto.

Limata ulteriormente la distanza fra la Juventus e l'Eintracht Francoforte per Filip Kostic, ala serba che interessa moltissimo ai bianconeri. Valutazione di 15 milioni oramai vicina e traguardo che si intravede, come spiega SKY.

Il Torino prosegue nella corsa a Nikola Vlasic del West Ham. La società granata allenata da Ivan Juric, già domani, potrebbe incontrare nuovamente l'entourage del giocatore. Vlasic è in uscita dagli Hammers e ha dato il suo placet al trasferimento. L'offerta del Toro è di prestito con diritto di riscatto e Cairo spera di convincere i londinesi già in settimana.

Gonzalo Villar a breve diventerà un nuovo giocatore della Sampdoria. La Roma, secondo quanto riportato da Il Tempo, ha accettato il prestito con diritto di riscatto: nei prossimi giorni, secondo il quotidiano, potrebbero esserci le visite mediche e la firma col club blucerchiato. La Sampdoria ha anche prelevato Ivanovic dal Vojvodina.

Neanche in panchina Moise Kean nella sfida fra Juventus e Atletico Madrid. È arrivato in ritardo e quindi è una esclusione per motivi disciplinari: avrebbe dovuto giocare da titolare.

Un altro centrale per poter sostituire Andrea Ranocchia. L'Inter sta cercando di capire come muoversi in vista delle ultime settimane di mercato: il budget è praticamente nullo, dunque l'ipotesi Acerbi al momento resta la più accreditata. Non è escuso che i nerazzurri possano sondare il terreno sul mercato estero.

Il Bologna deve chiudere un paio di colpi in tempi brevi e ci siamo quasi per Jhon Lucumì. Per il difensore colombiano il club felsineo pare essersi convinto a sborsare gli 8 milioni della clausola d'uscita ed è una chiara richiesta del tecnico Mihajlovic. Una trattativa che ha portato il Bologna ad aumentare la proposta iniziale da 5 milioni.

Nuova avventura per Mikkel Damsgaard. Dopo due anni il talento danese lascia la Sampdoria per iniziare un nuovo percorso in Premier League. Il classe 2000 ha infatti raggiunto pochi istanti fa l’aeroporto “Cristoforo Colombo” per volare alla volta di Londra dove ad attenderlo ci sarà il Brentford. Operazione a titolo definitivo quella condotta con il club inglese che verserà nelle casse di Corte Lambruschini 14 milioni di euro più 6 di bonus.

Cremonese scatenata: dopo aver ufficializzato Aiwu per la difesa a fine settimana scorsa e aver definito l'acquisto di Dessers in attacco, la società grigiorossa lombarda è pronta a stringere su un altro obiettivo, stavolta per il centrocampo. La Cremo lavora per chiudere già nei prossimi giorni l'approdo di Gonzalo Escalante, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio.

Colpo in attacco per l'Empoli. Il club toscano ha infatti annunciato tramite un post sui social l'ingaggio di Sam Lammers. L'attaccante olandese classe 1997 arriva in prestito dall'Atalanta.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
13:15 Serie A ADL in pressing su Buongiorno. Il Napoli intensifica i contatti per il capitano del Torino 13:15 Calcio esteroLive TMW Clamoroso Barcellona, Xavi resta. Laporta: "Una grande notizia per il club" 13:11 Calcio estero Man City, Bernardo Silva sempre più convinto di lasciare: vuole andare al Barcellona 13:08 Serie A Braida stila la classifica dei migliori dirigenti: "Bayern? Mi piacerebbe tornare in pista" 13:04 Serie CUfficiale Rimini, c'è il rinnovo di Pietrangeli. Il difensore ha firmato per altre due stagioni
13:00 Serie A Steven Zhang tra Pimco e gli arabi. Il futuro dell'Inter non è ancora deciso 12:56 Serie A Juve, con il Milan ecco Gatti e Szczesny. Weah si candida dopo l'ingresso positivo all'Olimpico 12:53 Serie A Altafini: "Juve, riparti da Chiesa. Motta pronto per una big. Leao? Gioca a rate..." 12:49 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali per la 35ª giornata: Marinelli per Venezia-Cremonese 12:45 Serie A Il Napoli sfoglia la margherita per il dopo Osimhen: dopo Dovbik, spunta anche Moffi 12:42 Serie A Stasera Udinese-Roma, come si riparte? Due slot e tre sostituzioni ancora da sfruttare 12:38 Serie A Weah, il futuro alla Juve è già incerto. Ecco quanto fu pagato la scorsa estate 12:34 Serie C Presidente Sorrento: "Salvezza in condizioni difficili, capolavoro di mister Maiuri" 12:30 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Juve-Milan a Mariani. Sozza per Napoli-Roma 12:29 Le Statistiche Arbitri 34^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:27 Serie A Empoli all'esame Atalanta, Pezzella: "Stanno bene, ma battere il Napoli ci ha dato forza" 12:23 Serie A Boksic: "Vlahovic può diventare un top come Haaland. Io però avevo Zidane e Del Piero, lui no" 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Lettera aperta ai tifosi bianconeri e nerazzurri" 12:19 Serie CTMW Radio Giammarioli: "Seconde squadre in C? Per i club diventa difficile pescare i giovani dalle big" 12:15 Serie A Inter, il 19 maggio un'altra festa: a San Siro con Ligabue e la coppa 12:12 Serie A Un giocatore cinese all'Inter? Zhang: "Ad ora nessuno è adatto, poi se ne spuntassero..." 12:10 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 12:08 Serie A Hellas, Baroni: "Non guardiamo la classifica e il calendario. Serve qualcosa di straordinario" 12:04 Serie C Quale Juve Stabia vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 12:00 Serie A Milan, per Lopetegui la panchina rossonera è la priorità. Ma il tecnico non scalda i tifosi 11:56 Calcio estero Premier, rush finale avvincente: duello City-Arsenal, incubo retrocessione per 3 squadre 11:53 Serie A Empoli e la bagarre salvezza. Pezzella: "Niente calcoli, anche le piccole battono le grandi" 11:49 Serie C Quale Cesena vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 11:45 Serie A Serie A, stasera può arrivare il secondo verdetto: Salernitana in B se vince l'Udinese 11:42 Calcio estero Bundesliga, 4 giornate alla fine: il 5° posto può rendere felici, Darmstadt spacciato