Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 dicembre

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

FERRERO ARRESTATO, SI DIMETTE DA PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA. IN STAND-BY LA SITUAZIONE DI D'AVERSA, MENTRE RISCHIA ANCHE GOTTI A UDINE. INTER, PERISIC A SORPRESA POTREBBE RESTARE E BROZOVIC È VICINO AL RINNOVO. MILAN, CONCORRENZA SPIETATA PER RENATO SANCHES E ALVAREZ. IL PRESIDENTE DEL RIVER: "SPERO CHE JULIAN RINNOVI". ROMA, DUE OBIETTIVI LOW-COST PER GENNAIO. FIORENTINA, KOKORIN VIA, AL SUO POSTO TONI MARTINEZ?

Situazione decisamente complessa a livello personale per il presidente Massimo Ferrero, che è stato arrestato in mattinata nell'ambito di un'inchiesta della procura di Paola per reati societari e bancarotta. Lo stesso numero uno blucerchiato ha deciso di dimettersi dalla carica, come ha annunciato la Samp in un comunicato. Al "comando" ora c'è Alberto Bosco, in attesa del CdA straordinario.

In caso di k.o. nel derby contro il Genoa, la posizione di Roberto D'Aversa sarebbe più a rischio che mai. L'ombra di Dejan Stankovic è lì, bella minacciosa nonostante il serbo non si sia ancora liberato dalla Stella Rossa. Nelle ultime ore sono tornate a salire anche le quotazioni di Marco Giampaolo. Ogni discorso però è ovviamente rimandato in attesa di scoprire cosa succederà a Massimo Ferrero.

Fra l'Inter e Ivan Perisic qualcosa è cambiato, rispetto ad alcune settimane fa. E le sensazioni sono positive: prima di Natale andrà in scena un incontro fra Marotta, Ausilio e l'entourage del calciatore, la trattativa che potrebbe riaprirsi sulla base di un prolungamento fino al 2024 con opzione al 2025.
L'Inter intanto si guarda intorno e valuta anche le possibili alternative. Nell'elenco non c'è solo Filip Kostic ma anche Alex Telles: brasiliano con un passato proprio in nerazzurro, che oggi milita nel Manchester United. Cresce anche l'ottimismo per il rinnovo di Marcelo Brozovic: la fumata bianca sembra davvero a un passo.

Luca Gotti a forte rischio sulla panchina dell'Udinese: la proprietà sarebbe arrabbiata dopo il ko per 3-1 contro l'Empoli di questo pomeriggio. Riflessioni in corso sulla posizione del tecnico dei friulani, spiega Sportitalia.

Piace al Milan, ma anche a tante altre big. Renato Sanches è riesploso al Lille ed è finito nel mirino di Arsenal, Tottenham e Barcellona. In pole ci sarebbero proprio i blaugrana, che potrebbero provare a prenderlo già a gennaio in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione.

Ignacio Villarroel, vicepresidente del River Plate, ha parlato in Argentina del futuro di Julian Alvarez, attaccante cercato da molti club europei fra cui Juventus, Inter, Milan e Fiorentina: "Mi piacerebbe che Julian Alvarez restasse e vivesse il club. Di incredibile non c'è solo il suo presente, ma anche il suo sviluppo calcistico futuro. L'idea è arrivare al rinnovo e che resti qua, anche se sappiamo che esistono club europei e forti interessi su di lui".

Josè Mourinho non si aspettava grandi colpi in estate ed il discorso non è destinato a cambiare a gennaio. L'obiettivo resta un centrocampista, con Tiago Pinto che sta lavorando ad un colpo low cost: i nomi caldi sono quelli di Grillitsch dell'Hoffenheim e di Roca del Bayern Monaco.

Aleksandr Kokorin è ormai un separato in casa nella Fiorentina. Le soluzioni possibili al momento sono il prestito o la ridiscussione del contratto con i dirigenti che hanno già individuato il suo eventuale sostituto, ovvero Toni Martinez. Il classe '97 del Porto è un candidato forte per rimpiazzare il russo con un operazione in prestito con diritto di riscatto. Inoltre Burdisso ha parlato anche con il Benfica per valutare la posizione di Nunez, ma il discorso è più complicato a livello finanziario, anche perché l'uruguaiano non sarebbe un semplice sostituto di Kokorin.

SAINT-ETIENNE, ESONERATO PUEL. CABALLERO TORNA IN CAMPO: UN MESE DI CONTRATTO COL SOUTHAMPTON. BOJINOV VERSO IL LOKOMOTIV SOFIA. TEN HAG: "MI PIACEREBBE ALLENARE UN CLUB STRANIERO". IL MANCHESTER UNITED LO VALUTA

A seguito del pesante k.o. per 0-5 in casa contro il Rennes, il Saint-Etienne ha deciso di esonerare il tecnico Claude Puel. I Verts sono ultimi in classifica con 12 punti fin qui ottenuti. La squadra è stata affidata a Julien Sablé in attesa della nomina del successore.

Willy Caballero sarà il portiere del Southampton fino al 5 gennaio. Il 40enne argentino, libero da giugno dopo la scadenza del contratto con il Chelsea, andrà a coprire le assenze di Alex McCarthy e Fraser Forster, i due portieri dei Saints infortunati nelle ultime settimane.

A distanza di alcuni mesi dall’addio al Levski Sofia per Valeri Bojinov si prospetta una nuova avventura in Bulgaria e sempre nella capitale. L'attaccante classe ‘86 sarebbe infatti finito nel mirino del Lokomotiv Sofia, che sta valutando in queste ore l’opportunità di ingaggiare l'ex di Fiorentina e Lecce facendogli firmare un contratto fino al termine della stagione.

Erik ten Hag è fra i papabili alla panchina del Manchester United dalla prossima stagione. Il tecnico dell'Ajax ha aperto la porta ai Red Devils, dichiarando a de Volkskrant: "Sono pronto (a un passaggio in un club straniero). Sarei felice di raccogliere la sfida ma non la sto cercando. Se questo step non arriverà mai non dirò che la mia carriera è fallita. Ma penso di avere le competenze sufficienti per affrontare questa sfida".

Altre notizie
Mercoledì 19 Gennaio 2022
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 gennaio 00:56 I fatti del giorno La Juve rompe gli indugi e lavora al grande colpo Martial per gennaio: il punto 00:53 I fatti del giorno Genoa, salta l'arrivo di Labbadia in panchina: Maran ora in pole, Nicola l'alternativa 00:49 I fatti del giorno Coppa Italia, il tabellone aggiornato: Lazio e Juventus qualificate ai quarti di finale 00:45 I fatti del giorno Tutto troppo facile per la Juventus: la Samp è in crisi, Dybala stavolta sorride. Ora il Milan
00:42 I fatti del giorno Lazio ai quarti, ma che fatica con l'Udinese! Ora c'è il Milan. E Tare sbotta sul mercato 00:38 I fatti del giorno Newcastle guarda Bergamo per il mercato: il punto su Hateboer, Zapata e Gosens 00:34 I fatti del giorno Il Giudice Sportivo ha deciso: 3-0 Udinese, -1 Salernitana. Le motivazioni, aspettando i ricorsi 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Governo approva il nuovo protocollo. La Samp aspetta Giampaolo 00:27 Calcio estero PSG, Messi torna a disposizione. Primo allenamento dopo la positività al coronavirus 00:23 Serie A Il Fatih Karagumruk può pescare ancora in Italia: il grande obiettivo per l'attacco è Ribery 00:19 Serie C Il Bari non rinforza la concorrenza. Polito: "Simeri all'Avellino? Difficilmente si muoverà" 00:15 Serie A Napoli, Lobotka: "Crediamo ancora nello scudetto, il campionato è ancora lungo" 00:12 Calcio estero Pelé piange Gento: "Ci saluta il più grande campione d'Europa. Lo affrontai da ragazzo" 00:08 Serie A Lazio, Immobile cecchino implacabile: dietro solo Lewandowski, Benzema e Salah 00:04 Calcio estero Saint-Etienne, in arrivo un grande colpo per la difesa: Mangala firmerà fino a fine stagione 00:02 Serie A Salernitana, Aya firma per la Reggina. E arriva Iervolino junior 00:00 Editoriale Dybala: confermate tutte le anticipazioni di un mese fa sull’Inter. Ma adesso la Juventus ha paura di Marotta, e Paulo del futuro. Martial vuole la Juve, Arthur vuole l’Arsenal, ecco cosa manca 00:00 Nato Oggi... Claudio Marchisio, una vita in bianconero: dai pulcini ai 7 Scudetti con la Juventus 00:00 A tu per tu …con Antonio Floro Flores
Martedì 18 Gennaio 2022
23:59 Serie A Lazio ok in Coppa Italia, ma come stanno Zaccagni e Pedro? Il punto di Sarri in conferenza 23:58 Serie A Salernitana, primi contatti con Eder: l'attaccante vuole lasciare il San Paolo e tornare in Italia 23:58 Calcio estero Colonia-Amburgo, epilogo pazzesco ai rigori. Il 10° lo tira Kainz: segna ma tocca 2 volte 23:57 Calcio estero Samuel Umtiti operato al piede destro. Confermati i timori del Barça: starà fuori tre mesi 23:55 Serie A Milan, c'è lo sconto per il riscatto di Pellegri: 4 milioni al Monaco, poi andrà in prestito al Torino 23:53 Serie A Fiorentina, Odriozola ricorda Francisco Gento: "Leggenda del Real Madrid, mancherai a tutti" 23:49 Serie C Valdifiori: "Sento tante voci che mi riguardano ma ho avuto contatti solo con Siena e Piacenza" 23:45 Serie A Milan, Leao suona la carica: "Tutti uniti per tornare al top già dalla prossima gara" 23:44 Serie A LIVE TMW - Juventus, Landucci: "Dybala è sereno. Allegri? C'è stata qualche battuta dei giocatori!" 23:43 Serie A TMW - Torino, accelerata per Gatti: c'è l'offerta ufficiale al Frosinone