Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 novembre

di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

BARELLA-INTER, A ORE IL RINNOVO. L'AGENTE DI DYBALA TORNA IN ITALIA DOPO LA SOSTA. SARRI E LA LAZIO: ORA IL PROLUNGAMENTO.

Nelle prossime ore, Nicolò Barella firmerà il rinnovo con l'Inter: il centrocampista nerazzurro metterà nero su bianco l'accordo fino al 30 giugno 2026, con uno stipendio da 5 milioni di euro più bonus, adeguamento che scatterà solo fra due anni. Si partirà da 4,5 milioni a stagione. Il tema è comunque caldo in casa Inter, dove si lavora anche per il prolungamento di Federico Dimarco: trattativa aperta, il club vorrebbe definire già entro fine novembre, manca l'intesa sulle cifre perché la proposta da 1,5 milioni più bonus è giudicata troppo bassa. In arrivo, anche il rinnovo di Marcelo Brozovic.

A proposito di contratti, la Juventus e Paulo Dybala sono a un passo dal prolungare. L'agente della Joya è nuovamente atteso in Italia dopo la sosta per le nazionali, questa volta dovrbebe essere quella buona. Cifre note da tempo: l'argentino firmerà un contratto da 8 milioni di euro più 2 di bonus a stagione. Questi ultimi diventeranno parte fissa se per due stagioni di fila Dybala centrerà gli obiettivi fissati nel nuovo accordo. Chissà se a breve non giocherà in coppia con Dusan Vlahovic. La Juve lavora per il serbo, corteggiato anche all'estero, su tutte dal Tottenham di Antonio Conte. In chiave bianconera, molto dipenderà dal riscatto di Alvaro Morata: risparmiando i 35 milioni di euro preventivati per tenere a Torino lo spagnolo, l'assalto al centravanti viola sarebbe più semplice.

A proposito di Juventus, la Vecchia Signora è stata molto vicina a Vasco Walz, centrocampista classe 2004 del Borussia Dormtund, osservato speciale anche del Milan. E della FIGC: Walz ha origini italiane, ma la federcalcio sta valutando la possibiltà di convocarlo. I bianconeri devono inoltre risolvere la questione - e probabilmente il contratto - di Ihattaren: l'olandese non tornerà alla Sampdoria, le parti lavorano per concludere anticipatamente il prestito. Resterà blucerchiato Radu Dragusin, sempre in prestito dalla Juve: "Posso smentire, innanzitutto, che Radu abbia rifiutato la nazionale - chiarisca intanto il suo agente - non è assolutamente vero".

Durante la prossima sosta del campionato, la Lazio e Maurizio Sarri si siederanno intorno a un tavolo per parlare già del possibile rinnovo del tecnico toscano arrivato a Roma nella scorsa estate. Lotito proporrà un prolungamento fino al 2025, la stessa scadenza già messa sul piatto in estate, quando poi il tecnico toscano ha chiesto di accorciare la durata dell'accordo. Il quadro sembra già mutato. Non cambierà invece il Napoli a gennaio: il ds Giuntoli ha spiegato che gli azzurri non intendono muoversi sul mercato di risoluzione.

CI SIAMO: XAVI PRONTO A DIVENTARE L'ALLENATORE DEL BARCA, MANCA SOLO L'ANNUNCIO. ANCHE EMERY DICE NO AL NEWCASTLE: HOWE VERSO LA PANCHINA DEI MAGPIES
La telenovela legata alla panchina del Barcellona si può chiudere: Xavi Hernandez è pronto a diventare il nuovo allenatore dei catalani. I contatti delle ultime ore hanno dato esito positivo, dopo le iniziali frizioni. Nelle prossime ore è atteso l'annunci, l'esordio è previsto per il 20 novembre, dopo la sosta, nel derby con l'Espanyol. Tra le scelte che dovrà prendere, il sostituto di Aguero, ai box almeno fino a fine febbraio. Tra gli obiettivi "fattibili" vi sono Edinson Cavani e Alexandre Lacazette. Da non escludere la pista che porta a Raheem Sterling, magari con un aiuto dell'amico Guardiola.

Unai Emery è il quarto allenatore a dire no al nuovo Newcastle. Il tecnico lo ha spiegato in una lettera aperta ai tifosi dei Magpies, che ora vira con decisione su Eddie Howe: pronto un contratto di due stagioni e mezza, c'è già un principo di accordo. Salvo sorprese, in panchina contro il Brighton andrà ancora il traghettatore Graeme Jones, che ha già guidato la squadra nelle ultime due partite, dopo l'esonero di Steve Bruce.

Il Wolverhampton è già pronto a perfezionare un doppio colpo in vista del mercato di gennaio: i Wolves sono stati convinti fin qui dalle ottime prestazioni del sudcoreano Hwang Hee-chan (4 reti in 7 partite di Premier League), arrivato in prestito dal Lipsia e pronto a essere riscattato per 16 milioni di euro. Alla corte di Bruno Lage potrebbe arrivare anche Renato Sanches, centrocampista del Lille già sul piede di partenza in estate.

Il Real Valladolid non ha intenzione di perdere il centrale difensivo Jawad El Yamiq, ex di Genoa e Perugia, finito al centro di numerosi interessi per le sue ottime prestazioni nel club iberico, pronto ad adeguare il contratto del classe '92, mantenendo invariata la scadenza nel 2024, per blindarlo e allontanare le sirene di mercato.

Il Chelsea ha annunciato sui propri canali ufficiali di aver blindato il difensore Trevoh Chalobah, classe ‘99 che ha già collezionato 10 presenze in questa stagione segnando anche una rete. Il calciatore ha siglato un contratto di quattro anni e mezzo con i Blues, club in cui è cresciuto. Rinnovo anche per l'Augsburg, che prolunga l'accordo con Reece Oxford. Il giovane difensore inglese, classe 1998, ha firmato un rinnovo di contratto fino al 2025 con la Fuggerstädter. Il Manchester City ha annunciato sui propri canali ufficiali la firma di Zack Steffen. Il portiere statunitense, classe '95, si è legato al club inglese fino al 2025.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene"
17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions