Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobre

di Luca Chiarini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

RAMIREZ CERCA SQUADRA: "BOLOGNA? NON C'ERA POSTO. O FORSE NON SONO COSÌ BRAVO PER LORO". UDINESE, ECCO IL TERZO PORTIERE: TESSERATO L'EX CATANIA ANTONIO SANTURRO. NAPOLI, TRA I PALI TORNA L'ALTERNANZA CON OSPINA CHE NON PIACE A MERET E IL SUO ENTOURAGE. GIUNTOLI SUL RINNOVO DI INSIGNE: "STIAMO PARLANDO, SERENI E FIDUCIOSI SUL FUTURO"

"Novità? Spero il prima possibile, non è bello stare senza squadra. La situazione generale non è semplice, ci sono tante cose che hanno fatto sì che il mercato fosse deludente". Parla così lo svincolato Gaston Ramirez, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.
Silvestri è il primo portiere, Padelli il secondo e adesso l'Udinese ha anche un terzo: Antonio Santurro. Affare fatto, è ufficiale, come reso noto dal club bianconero con un comunicato.
Contro la Fiorentina è toccato di nuovo a David Ospina tra i pali, dopo il ritorno di Alex Meret in Europa League con lo Spartak Mosca. Ma chi tra i due, ad oggi, è il primo portiere e chi il secondo? Dovesse aver la meglio il colombiano nel dualismo potrebbe esserci qualche problema con il classe '97, il cui entourage non prevede un'altra stagione di alternanza e con il quale è partita aperta per il rinnovo di altri due anni, fino al 2025. Un prolungamento che ci sarà solo in caso di posto fisso. A scriverlo è Il Mattino.
Nel pre-partita di Fiorentina-Napoli, il d.s. azzurro Cristiano Giuntoli è tornato ad esprimersi sul rinnovo di contratto di Lorenzo Insigne: "In questo momento pensiamo al campo, sia Lorenzo che la proprietà. Stiamo parlando col ragazzo e il suo agente, siamo sereni e fiduciosi sul futuro".

WATFORD, ESONERATO IL TECNICO XISCO MUNOZ. CLAUDIO RANIERI VICINO AL RITORNO IN PREMIER LEAGUE: CONTATTI AVVIATI CON IL WATFORD. LEVANTE, ESONERATO PACO LOPEZ: NESSUNA VITTORIA IN OTTO GARE PER IL TECNICO. AURIER AD UN PASSO DAL VILLARREAL. L'IVORIANO È GIÀ IN SPAGNA PER FIRMARE

Il Watford, tramite una nota ufficiale, ha confermato l'esonero del tecnico Xisco Munoz. Gli ultimi risultati del club, infatti, non hanno convinto la proprietà del club inglese.
Claudio Ranieri, dopo la vittoria del titolo con il Leicester, potrebbe tornare nuovamente in Premier League. Contatti avviati con il Watford, come riportato da Sky Sports nei prossimi giorni ci potrebbe essere la fumata bianca. Sette punti in sette gare per gli Hornets, troppo pochi per la dirigenza che ha deciso di esonerare Xisco Munoz. Ranieri, allenatore che già conosce benissimo la Premier, potrebbe essere il sostituto del tecnico iberico.
Paco Lopez non è più l'allenatore del Levante: fatale la sconfitta contro il Maiorca, la terza consecutiva in Liga, nella quale i valenciani sono ancora a secco di vittorie dopo ben otto turni. Questa la nota diramata poco fa dal club: "Il Consiglio d'Amministrazione del Levante e l'area sportiva, dopo la riunione di questa mattina, hanno deciso di non proseguire il rapporto con Paco Lopez come allenatore della prima squadra". Il comunicato termina con i ringraziamenti rivolti al tecnico e a tutto il suo staff: "Ringraziamo Paco Lopez e il suo staff per l'enorme coinvolgimento, impegno, lavoro, dedizione, affetto e vicinanza. Auguriamo loro buona fortuna, sia personale che professionale".
Nuova avventura in vista per Serge Aurier. Il laterale ivoriano, che ha rescisso il contratto che lo legava al Tottenham il primo settembre scorso, è ad un passo dal Villarreal: come riferito da L'Equipe, il giocatore si trova già in Spagna per discutere gli ultimi dettagli relativi all'accordo con gli spagnoli, che dovrebbe essere ratificato nelle prossime ore.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:26 Serie A Roma, Abraham: "Sognavo il gol dall'inizio dell'anno, lo festeggerò con compagni e famiglia" 20:23 Calcio estero A Siviglia c'è il derby, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Isco. Suso titolare con Ocampos 20:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 20:19 Serie A Roma, De Rossi: "Non è stata la partita che volevamo, recuperiamo la forze per giovedì" 20:18 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori"
20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:15 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:14 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara 20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia"