Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio

di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LAUTARO VUOLE RESTARE ALL’INTER. POSSIBILE ADDIO PER DUMFRIES E I GIOVANI DA PINAMONTI A ESPOSITO, PER SISTEMARE I BILANCI. BASTONI NEL MIRINO DEL TOTTENHAM. HANDANOVIC VERSO IL RINNOVO, PERISIC FORSE. JUVE, MILINKOVIC-SAVIC PER IL CENTROCAMPO: QUINQUENNALE DA 4 MILIONI. MA FAGIOLI PUÒ SALUTARE. MILAN, LEAO VA BLINDATO E SI PUNTA DEULOFEU PER L’ATTACCO. NAPOLI-OSIMHEN, VIA SOLO PER 110 MILIONI. SCAMACCA PRIMA ALTERNATIVA. SKORUPSKI VERSO IL RINNOVO COL BOLOGNA, TRIS DI ANNUNCI IN CASA SPEZIA. AGOSTINI ALLA GUIDA DEL CAGLIARI

Lautaro resta o va via? Secondo il suo agente Camano non ci sono dubbi: l’argentino è felice all’Inter e concentrato solo sul club. La società nerazzurra però deve fare cassa e per questo potrebbe vedersi costretto a cedere l’attaccante, anche se sta ragionando anche su altre uscite come quelle dei giovani attualmente in prestito: Andrea Pinamonti sta facendo benissimo all'Empoli ed è valutato 25 milioni di euro, Martin Satriano sta facendo bene al Brest e vale 15 milioni, infine Sebastiano Esposito, se riscattato dal Basilea, potrebbe portare nelle casse 8 milioni. Ma quest’ultimo potrebbe anche essere girato all’Empoli per arrivare al giovane centrocampista Kristjan Asllani che al momento è in vantaggio su Maggiore dello Spezia e Schouten del Bologna. In uscita potrebbe esserci poi anche l’esterno Denzel Dumfries, che piace molto al Bayern Monaco pronto a investire sull’olandese. Appare più difficile invece la rinuncia ad Alessandro Bastoni che piace molto al Tottenham. Per quanto riguarda invece i rinnovi per Handanovic ormai la fumata bianca è in arrivo con l’ingaggio che scenderà a 3 milioni a stagione, mentre per Ivan Perisic si continua a discutere vista la distanza fra domanda e offerta: 4 i milioni offerti dall’Inter, 6 quelli chiesti dal giocatore.

In casa Juventus invece si lavora per rinforzare il centrocampo con Pogba e Sergei Milinkovic-Savic in cima alla lista dei desideri. Con il secondo ci sarebbe già un accordo di massima sulla base di 4 milioni l’anno per cinque stagioni, ma c’è da battere la concorrenza del Manchester United e trovare l’accordo con la Lazio che valuta il serbo sui 70 milioni di euro. C’è poi da capire cosa sarà di Fagioli, giocatore che sta brillando a Cremona e ha il contratto in scadenza nel 2023. Se la Juve dovesse decidere di aggregarlo alla prima squadra allora il rinnovo potrebbe decollare, altrimenti potrebbe arrivare l’addio.

Uno dei primi compiti di Investcorp, se rileverà il Milan, sarà quello di blindare l’attaccante Rafael Leao e allontanare così le sirene di PSG, Manchester City e Newcastle. Per rinforzare l’attacco poi si pensa al ritorno di Gerard Deulofeu ora in forza all’Udinese. I bianconeri infatti vorrebbero inserire nella potenziale trattativa il cartellino di Tommaso Pobega, centrocampista classe '99 attualmente in forza al Torino.

L’accesso in Champions League permetterà al Napoli di lavorare alla permanenza di Victor Osimhen nonostante le sirene di Arsenal e Manchester United. Solo un’offerta vicina ai 110 milioni di euro potrebbe spingere gli azzurri a cedere il centravanti nigeriano con Gianluca Scamacca del Sassuolo come possibile alternativa. Haller dell’Ajax e Terrier del Rennes gli altri nomi. Verso la permanenza anche Zambo Anguissa per il quale sarà rispettato il patto con il Fulham. Inoltre si valuteranno i rientri di Gaetano a centrocampo e Zerbin in attacco. Per le corsie laterali i nomi che piacciono sono quelli di Hickey del Bologna e Ostigard del Genoa, mentre a centrocampo piace Barak dell’Hellas Verona.

Aleksander Kokorin è uno dei giocatori che non è mai riuscito ad entrare nei piani tattici di Italiano in questa stagione e la Fiorentina adesso sta pensando a come interrompere la sua "carriera" in viola. Il club di Commisso starebbe spingendo per arrivare ad un accordo per la sua rescissione del contratto il prossimo giugno. Il Bologna si prepara a blinadare il rapporto con Lukasz Skorupski che potrebbe prolungare di altri due anni il contratto in scadenza nel 2023. Spezia molto attivo in questi primi giorni di maggio. In attesa di raccogliere gli ultimi punti necessari per la matematica salvezza in Serie A, la dirigenza ligure è all'opera sul fronte dei rinnovi: i portieri Jeroen Zoet e Ivan Provedel e il difensore spagnolo Salva Ferrer presto potrebbero infatti firmare un biennale. Come anticipato, è Alessandro Agostini la scelta del Cagliari per sostituire Walter Mazzarri, esonerato ieri in seguito al ko contro l'Hellas Verona che ha complicato il cammino verso la salvezza degli isolani.

MULLER RINNOVA CON IL BAYERN MONACO. BERGWIJN VERSO L’AJAX, UNITED: RICE PER SOSTITUIRE POGBA, MA ADEYEMI HA DETTO NO. LAIMER FRA TOTTENHAM, LIVERPOOL E BAYERN. SCHREUDER VERSO LA PANCHINA DELL’AJAX. REPUBBLICA CECA: RINNOVO PER IL CT SILHAVY

La bandiera bavarese continua a sventolare: Thomas Muller ha firmato fino al 2024 col Bayern Monaco. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. 32 anni, Muller è uno degli ultimi veri esempi di giocatori fedeli a una maglia: 624 le presenze col Bayern, condite da 226 reti e innumerevoli titoli.

Il futuro di Steven Bergwijn potrebbe essere nuovamente in Olanda. L'Ajax ha rinnovato il proprio interesse per il jolly offensivo del Tottenham, cresciuto in Olanda nelle giovanili del PSV. Il Manchester United ha la strada spianata per Declan Rice essendo l’unico club fortemente interessato al classe ‘99 del West Ham. Karim Adeyemi, giovane attaccante del Salisburgo, ha detto no al Manchester United: il classe 2002 era finito nel mirino dei Red Devils, ma vuole vestire la maglia del Borussia Dortmund. Aumentano le pretendenti per Konrad Laimer, centrocampista classe '97 del Lipsia: oltre al Bayern Monaco ci sono infatti Tottenham e Liverpool. Il futuro di Richarlison potrebbe essere lontano dall'Everton, sia in caso di permanenza in Premier League che di retrocessione. I Toffees sono sicuri di ricevere un'offerta di almeno 60 milioni per il brasiliano.

Alfred Schreuder è in pole position per sostituire mister Ten Hag sulla panchina dell'Ajax nella prossima stagione nonostante piaccia ad Atalanta e Bologna. Attraverso i propri canali ufficiali, la Federcalcio della Repubblica Ceca ha annunciato l'estensione del contratto del CT Jaroslav Silhavy. Il tecnico 60enne guiderà la Nazionale fino al termine delle qualificazioni a Euro 2024 (quindi fine 2023), con opzione di prolungare l'accordo qualora Schick e soci riescano a qualificarsi alla competizione continentale.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così