Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 agosto

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVENTUS, ECCO KEAN PER L'ATTACCO. IL GIOCATORE ARRIVATO A TORINO. MILAN, ECCO BAKAYOKO. INTER, ACCORDO TOTALE PER IL RINNOVO DI LAUTARO MARTINEZ. FIORENTINA, UFFICIALE L'ACQUISTO DI ODRIOZOLA. SASSUOLO, HARASLIN AI SALUTI: LUNEDI' LA FIRMA CON LO SPARTA PRAGA. UDINESE, PEREZ ARRIVA IN PRESTITO. CRISTO GONZALEZ PASSA AL REAL VALLADOLID. LAZIO, PER KOSTIC SERVE IL RILANCIO DECISIVO. CAGLIARI, ECCO CACERES: CONTRATTO ANNUALE

Non basterà a far sorridere i tifosi della Juventus, nella serata in cui i bianconeri hanno perso in casa contro l'Empoli. Però la prima risposta alla cessione di Ronaldo e alle esigenze di Allegri è arrivata: Moise Kean è infatti atterrato nella serata di ieri a Torino. Oggi le visite mediche, poi la firma del contratto per il giovane attaccante, che torna in bianconero dall'Everton, in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Inizia la seconda avventura rossonera di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese è atterrato nella serata di ieri a Linate, ora seguirà la classica trafila di visite mediche e firma del contratto col Milan, una maglia che tornerà a vestire dopo aver giocato col Napoli nell'ultimo campionato di Serie A.

È ormai vicinissimo l'annuncio in casa Inter del rinnovo di Lautaro Martinez. L'attaccante firmerà un accordo fino al 2025 a 5,8 milioni a stagione più bonus. Nell'accordo sarà ancora presente la clausola rescissoria fissata a 111 milioni di euro. Di fatto mancano solo gli annunci con il Toro sempre più al centro dei piani nerazzurri.

Álvaro Odriozola è il nuovo terzino destro della Fiorentina. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club viola ha reso noto l'acquisto a titolo temporaneo dal Real Madrid del laterale spagnolo classe '95. Ecco il comunicato.

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, dal Real Madrid CF, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Álvaro Odriozola Arzallus.

Lukas Haraslin saluta il Sassuolo e la Serie A. Secondo quanto raccolto da TMW, lunedì il fantasista slovacco classe '96 firmerà con lo Sparta Praga: l'ex Parma lascia i neroverdi in prestito con obbligo di riscatto.

L'Udinese ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo in prestito dall'Atletico Madrid del difensore Nehuen Perez: "Il difensore argentino arriva in prestito dall’Atletico Madrid fino al 30 giugno 2022 con opzione per l’estensione per un’ulteriore stagione. Il giocatore indosserà la maglia numero 2".

Confermato il trasferimento di Cristo González al Real Valladolid. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club spagnolo ha reso noto che l'attaccante classe '97 lascia l'Udinese in prestito con diritto di riscatto.

Filip Kostic nella giornata di ieri ha forzato la mano per il trasferimento alla Lazio. L'esterno d'attacco serbo ha disertato l'allenamento e non è stato convocato per il match di oggi contro l'Arminia, con l'Eintracht che con un duro comunicato ha voluto mettere in evidenza il comportamento errato del calciatore. Adesso però la palla passa alla Lazio, chiamata a rilanciare dopo la prima offerta (rifiutata) da 10 milioni di euro. Perché l'Eintracht nelle ultime settimane ha abbassato le sue pretese, è pronto a chiudere a 15 milioni di euro ma ora serve l'offerta giusta. Lotito e Tare sono chiamati all'offerta decisiva.

Martin Caceres è ormai a un passo dal Cagliari. Il club sardo sta completando in queste ore i documenti per accogliere il difensore che si è svincolato dalla Fiorentina nello scorso giugno. L'uruguaiano firmerà un contratto di un anno col club di Giulini.

REAL MADRID, UNA CESSIONE PER ARRIVARE A MPAPPÈ. IL PSG PUNTA ANCHE GABRIEL JESUS PER SOSTITUIRE IL FRANCESE. WEST HAM, COLPO IN DIFESA: DAL CHELSEA ARRIVA ZOUAMA A TITOLO DEFINITIVO. NIZZA, IN ATTACCO ARRIVA DELORT DAL MONTPELLIER

Un'uscita per il Real Madrid. Le Merengues si starebbero preparando per tentare l'affondo per Kylian Mbappé per rinforzare il pacchetto offensivo. Per favorire un arrivo eccellente però è necessaria una cessione. Come riporta Goal, il club spagnolo starebbe pensando di privarsi di uno fra Eden Hazard, Marco Asensio e Rodrygo.

Continua a tenere banco in casa Paris Saint-Germain la situazione legata a Kylian Mbappé. L'attaccante francese sembra sempre più lontano dai rossoblu e più vicino al Real Madrid. Come riporta il Sun, in caso di partenza del giocatore, il club potrebbe puntare su Gabriel Jesus del Manchester City.

Gran colpo in difesa per il West Ham. La squadra del Nord di Londra ha annunciato tramite un comunicato ufficiale l'acquisto di Kurt Zouma dal Chelsea. Il classe '95 firma con gli Hammers fino al 2025.

Il Nizza era alla ricerca di una nuova punta, come aveva chiaramente spiegato il tecnico Galtier in conferenza stampa la scorsa settimana e oggi è arrivata: il club francese, infatti, ha ufficializzato l'acquisto di Andy Delort, attaccante 29enne arrivato dal Montpellier.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene"
17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions