Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 dicembre

di Claudia Marrone
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Imago/Image Sport

MILAN, ANCORA INCERTO IL FUTURO DI IBRAHIMOVIC. IN SERIE A E' CACCIA ALL'ATTACCANTE, CON FIORENTINA E TORINO ATTIVISSIME NELLA RICERCA DI UN RINFORZO. IL NAPOLI CERCA UN REGISTA, TORREIRA OBIETTIVO NUMERO UNO. LA LAZIO GUARDA AI GIOVANI DIFENSORI PER GIUGNO, MENTRE IL GENOA DEVE SCIOGLIERE IL NODO PANCHINA: BALLARDINI DIFFICILE DA CONVINCERE.

Nonostante la giornata natalizia, attive le squadre italiane sul mercato, con l'attacco reparto più gettonato per i rinforzi.
Sembrava il giorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan, ma lo svedese si è limitato a infiammare i social, con un post che ha visto, come augurio, un leone disteso con dito medio alzato: riferimenti strani?
Tiene poi banco l'ex nerazzurro Patrick Cutrone, con il Wolverhampton che potrebbe davvero ponderare la cessione del bomber desideroso di fare ritorno nel nostro campionato: il Torino ci sta pensando, soprattutto se Simone Zaza lasciasse la maglia granata, con la Fiorentina che chiama; seppur attenta e vigile anche su Diego Farías del Lecce, che non pare però orientato a privarsi del giocatore in prestito con riscatto dal Cagliari. Un attaccante che per Iachini si rende necessario, data la possibile partenza di Pedro: lo Sporting Braga e il Benfica ci stanno pensando.

Giornata intensa anche per il Napoli. Il club partenopeo è alla ricerca di un regista, e l'obiettivo numero uno è Lucas Torreira dell'Arsenal, già vicino all'azzurro al momento di lasciare la Sampdoria ma poi non approdato in azzurro su volere dell'allora tecnico Ancelotti: l'arrivo di Arteta sulla panchina degli inglesi ha però complicato la trattativa. Sempre in auge, quindi, i nomi di Stanislav Lobotka, classe '94 del Celta Vigo e Leandro Daniel Paredes del Paris Saint-Germain.
In uscita, invece, dubbi sulla posizione di Eljif Elmas, che piace al Besiktas: la squadra turca avrebbe anche già formulato un'offerta al Napoli, ovvero un prestito con opzione di acquisto di 18 mesi, ma i partenopei temporeggiano perché mister Gattuso vuol prima fare ulteriori valutazioni sul calciatore.

In casa Lazio testa anche a giugno. Il Ds Tare avrebbe messo sul taccuino il difensore del Basilea Eray Comert, ma il classe 1998 potrebbe non essere l'unico obiettivo: piace anche Marash Kumbulla, dell'Hellas Verona.

Fronte panchine. Il futuro di Thiago Motta al Genoa è ancora tutto da scrivere, ma patron Preziosi, sceso in campo in prima persona per la ricerca di un nuovo allenatore, sembra intenzionato a dare il tutto per tutto per portare Davide Ballardini in rossoblù. Il tecnico, però, non è convinto ad accertare la preposta, ed ecco quindi che torna di moda il nome di Aurelio Andreazzoli, che in caso di chiamata ufficiale sarebbe vincolato al ritorno, nonostante non abbia più lo staff (trasferitosi a Empoli). Sullo sfondo il nome di Davide Nicola, defilato Diego Lopez.

Dall'estero arriva invece la notizia che vede l'ex Napoli Edinson Cavani sempre più vicino all'Atletico Madrid. L'attaccante uruguaiano, in scadenza di contratto col Paris Saint-Germain il prossimo 30 giugno, è pronto a chiudere il suo trasferimento in maglia biancorossa già a gennaio.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto
00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor