Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 gennaio

di Andrea Piras
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER, LA PREMIER SU DUMFRIES, RADU VA ALL'AUXERRE. MILAN, IDEA SAINT-MAXIMIN LAZIO, OCCHI SU SEFEROVIC. MONZA, UFFICIALIZZATO CARBONI. SASSUOLO, GIORNI DECISIVI PER HARROUI AL PALMEIRAS. SALERNITANA, INGAGGIATO L'EX UDINESE TROOST-EKONG. EMPOLI, IL VALENCIA SEGUE BAJRAMI. SPEZIA, CEDUTO MRAZ. LECCE, IN ARRIVO JANITZEK, PIACE DRAGOVIC. HELLAS, ILIC VERSO MARSIGLIA, PICCOLI PUO' TORNARE ALL'ATALANTA. SAMPDORIA, VERRE VERSO IL PALERMO.

Dopo il ko interno contro l'Empoli, al di là della classifica, l’Inter dovrà concentrarsi su certi problemi che rischiano di compromettere il futuro, dalle fragilità difensive ad alcuni singoli mai incisivi, su tutti Correa, passando per un calo di attenzione in base all’avversario che si trova danti. E poi - sottolinea La Gazzetta dello Sport - rischia di diventare un caso rumoroso il mancato impiego di Dumfries, che ha completamente cambiato il suo status dopo il Mondiale in Qatar: era una certezza di Inzaghi, adesso pare un fantasma. Il tecnico gli ha preferito Bellanova a inizio ripresa e quindi l’olandese, che piace alle danarose big di Premier, al momento sarebbe quasi la terza scelta sulla destra.

Ionut Radu è pronto a cambiare casacca e campionato. Dopo aver giocato nei primi sei mesi di questa stagione nella Cremonese, l'estremo difensore rumeno di proprietà dell'Inter rientra alla base ma per ripartire subito. Prevista per il pomeriggio la sua firma con l'Auxerre, club di Ligue 1.

Non c'è solo il nome di Nicolò Zaniolo per quanto riguarda il mercato del Milan. La società rossonera ha formulato una proposta che per cifre e formula non soddisfa le richieste della Roma. Pinto è stato chiaro negli scorsi giorni sulle cessioni e la società capitolina non ha intenzione di cambiare strategia. Cosi il Milan lavora anche su altre ipotesi, sia per il presente che per il futuro, considerato un rinnovo tutt'altro che scritto per Rafael Leao. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, Maldini e Massara avrebbero messo nel mirino il talento francese del Newcastle, Allan Saint-Maximin. Classe '97, esterno principalmente sinistro d' attacco, può però giocare in tutte le posizioni della trequarti e in stagione non sta trovando il minutaggio del passato con Eddie Howe

Potrebbe esserci un ritorno in Serie A nel futuro di Haris Seferovic. Il centravanti svizzero è finito nel mirino della Salernitana, ma i campani non sono gli unici interessati nel nostro campionato: anche la Lazio, alla ricerca del vice-Immobile da consegnare a mister Sarri, ha messo nel mirino la punta del Galatasaray e sul conto di Seferovic si sono posati gli occhi di altre realtà italiane.

Il Monza comunica il trasferimento in biancorosso di Franco Ezequiel Carboni. L’esterno arriva dall’Inter a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con opzione a favore del Monza e contropzione per il club nerazzurro.

Siamo al dentro o fuori nella trattativa che potrebbe portare Matheus Henrique al Palmeiras. O il club brasiliano si deciderà ad alzare la proposta economica da presentare ai neroverdi, oppure la trattativa che è già stata avviata da tempo rischia di saltare. Sono ore decisive per il possibile passaggio di Matheus Henrique al Palmeiras.

La Salernitana rinforza la rosa di Nicola con l'arrivo di William Troost-Ekong.. L'esperto difensore ex Udinese è da oggi a disposizione del club granata, che ne ha annunciato l'approdo via sito: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Watford F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del difensore classe ’93 William Troost-Ekong. Il calciatore indosserà la maglia numero 15".

Il Valencia, scrivono alcuni portali spagnoli, starebbe studiando anche il nome di Nedim Bajrami, fantasista dell'Empoli, per rafforzare la squadra a disposizione di Gennaro Gattuso. Il trequartista albanese, che di fatto è sul mercato se arrivasse l’offerta giusta, è diventato oggetto di forte interesse per i valenciani che vorrebbero rinforzare il loro pacchetto avanzato.

L'Anorthosis Famagosta annuncia il suo accordo con lo Spezia per il prestito del calciatore Samuel Mraz, attaccante dello Spezia e della nazionale slovacca in prestito al Mirandés nella prima parte della stagione.

Ulteriori dettagli per quanto riguarda l'arrivo del 18enne Justin Janitzek, difensore tedesco proveniente dalle giovanili del Bayern Monaco. Stando a quanto da noi raccolto, nell'accordo è previsto un contratto di quattro anni nel caso in cui i salentini effettuassero il riscatto, a giugno.

Secondo quanto riferito da PianetaLecce.it il club salentino starebbe valutando l'acquisto di Aleksandar Dragovic, centrale della Stella Rossa che è da tempo nel mirino anche della Sampdoria. Corivno è tornato a sondare il mercato dopo gli infortuni di Pongracic e Dermaku e lo stop di Umtiti e oltre all'austriaco starebbe prendendo in considerazione anche altre piste provenienti dal nostro campionato.

Ivan Ilic viaggia sempre più spedito verso l'Olympique Marsiglia. Nelle ultime ore infatti non è arrivato l'atteso rilancio del Torino per il centrocampista serbo dell'Hellas Verona e così la giornata di domani salvo sorprese sarà quella decisiva per la definitiva fumata bianca col club di Ligue 1. Le cifre sono quelle note: l'OM ha trovato una base di accordo con l'Hellas da 15,5 milioni di euro più bonus, mentre per il giocatore è pronto un contratto da 1,5 milioni netti più bonus a salire nel corso degli anni.

Il Corriere di Verona, nel fare il punto di mercato sull'Hellas, aggiorna anche sulla situazione di Roberto Piccoli, in prestito dall'Atalanta e sul quale il club gialloblu sta valutando con attenzione in queste ore se interrompere ora, e in anticipo, il trasferimento.

Il Palermo accelera per Valerio Verre. Contatti positivi tra le parti. Si va verso la chiusura già nella giornata di domani in prestito con diritto di riscatto. Rosanero al lavoro, Verre sta per tornare in Sicilia. E giovedì salvo sorprese dell’ultim’ora sarà il giorno del nero su bianco…

LIVERPOOL IN POLE PER BELLINGHAM. CHELSEA, PRONTA LA SECONDA OFFERTA PER MALO GUSTO. TOTTENHAM, DANJUMA A UN PASSO. BRIGHTON, RIFIUTATA UN'OFFERTA DEL CHELSEA PER MACALLISTER, PROSEGUE LA TRATTATIVA PER MATVIYENKO. AL-NASSR, OFFERTO BIENNALE A MODRIC. BAYERN MONACO, KANE SEMPRE NELLA LISTA, NO ALLA CESSIONE DI GRAVENBERCH. FERNANDO SANTOS NUOVO CT DELLA POLONIA. VILLARREAL, JACKSON AL BOURNEMOUTH.

I colleghi di Sky Sport De hanno fatto il punto della situazione su Jude Bellingham. Il centrocampista inglese si appresta a lasciare il Borussia Dortmund ma lo stesso club tedesco vorrebbe incassare in estate una cifra fra i 100 e i 150 milioni di euro. In lizza ci sarebbero Real Madrid, Manchester City e Liverpool con i Reds che sarebbero in pole visto che Jurgen Klopp starebbe spingendo per avere il calciatore inglese.

Il Chelsea non molla la presa per Malo Gusto. Il difensore del Lione resta ancora un obiettivo dei Blues per il mercato di gennaio. Secondo quanto riportano i colleghi di Footmercato.net, nelle prossime ore i londinesi dovrebbero formulare una nuova offerta che dovrebbe ballare fra i 30 e i 40 milioni di euro per arrivare al calciatore.

Il trasferimento di Arnaut Danjuma all'Everton sembrava praticamente fatto, con l'attaccante olandese che aveva già sostenuto le visite mediche. L'esonero di Frank Lampard ha rimescolato le carte e il giocatore del Villarreal adesso sembra essere a un passo dal Tottenham; secondo le informazioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, il sorpasso sarebbe avvenuto negli ultimi minuti e il classe 1997 è partito per Londra per definire gli ultimi dettagli.

Nelle ultime ore il Chelsea ha offerto 55 milioni di euro per Alexis MacAllister, centrocampista fresco vincitore del Mondiale con la Nazionale Argentina. Il Brighton ha però deciso di rispedire al mittente la proposta.

Prosegue l’interessamento del Brighton per Mykola Matviyenko. Il difensore dello Shakhtar Donetsk piace molto al tecnico Roberto De Zerbi, che lo ha avuto alle sue dipendenze proprio in ucraina. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, starebbero andando avanti le trattative per arrivare ad un accordo fra i Seagulls e il centrale arancionero.

L’Al-Nassr non si fermerà a Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato dal quotidiano Okaz, il club arabo starebbe pensando anche a Luka Modric, in scadenza a giugno con il Real Madrid. L’offerta, si legge, sarebbe sulla base di un biennale per uno stipendio complessivo di 40 milioni di euro, 20 all’anno.

Il Bayern Monaco non ha diminuito l’interesse per Harry Kane. Secondo quanto riporta Sky Sport De, l’attaccante inglese è sempre nella lista del club tedesco, così come lo era la scorsa estate. Per il momento però, prosegue, la pista sarebbe molto fredda in quanto il costo per i bavaresi sarebbe giudicato eccessivo.

Diciassette presenze stagionali ma poco più di 500 minuti in campo e un Mondiale perso a causa anche dello scarso impiego con il Bayern. Chissà se Ryan Gravenberch starà rimpiangendo la scelta fatta in estate: il centrocampista olandese aveva lasciato l'Ajax col suo carico di belle speranze ma finora non è riuscito a imporsi nella squadra di Nagelsmann. In Germania si stanno diffondendo voci di una sua cessione, anche in prestito; Sky Sports DE però assicura che il giocatore non si muoverà a gennaio, nonostante l'interesse del Liverpool e altri club.

Dopo la delusione del Mondiale e la fine della lunga e vincente avventura sulla panchina del Portogallo, Fernando Santos riparte da una Nazionale. Il tecnico, 68 anni, ha firmato un contratto per guidare la Polonia.

Colpo in attacco per il Bournemouth. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nella giornata di domani Nicolas Jackson sbarcherà in Inghilterra. La punta in uscita dal Villarreal effettuerà le visite mediche col suo nuovo club per un'operazione da 23 milioni.

Altre notizie
Venerdì 27 Gennaio 2023
21:09 Serie B UFFICIALE: Genoa, torna Buksa dal prestito al Leuven. Ma sarà nuovamente ceduto 21:08 Serie A RMC Sport fa il punto sul futuro di Zidane: priorità al Real, ma c'è anche la Juventus 21:08 Serie A Il Lecce la riapre subito con Strefezza, 1-2 Salernitana al Via del Mare 21:08 Serie A LIVE TMW - Bologna, Motta: "Vittoria meritata" 21:05 Serie A La Salernitana raddoppia a Lecce: assist di Dia, Vilhena batte Falcone in uscita
21:04 Serie C Viterbese, Romano chiude al tycoon israeliano per la cessione. Via libera ad un ex Grosseto 21:00 Serie A Roma, ag. Smalling: "Continuiamo i colloqui con la Roma. Il suo futuro non si gioca al Teatro" 20:58 Serie A Bologna, Motta: "Abbiamo dato continuità. Europa? Mi concentro sulla Fiorentina" 20:55 Calcio estero Isco va in Bundesliga? L'Union Berlino sogna il grande colpo e corteggia l'ex Real Madrid 20:53 Serie A Bologna, Cambiaso: "Classifica difficile da leggere, ma siamo in crescita. Futuro? Non ci penso" 20:51 Serie A Grande volée di Dia, vantaggio Salernitana dopo cinque minuti: Lecce sotto in casa 20:49 Serie B Brescia-Como, i convocati di Longo: subito la prima chiamata per il neo acquisto Gomis 20:47 Serie A Bologna, Orsolini: "Merito alla squadra. Mi inorgoglisce la fascia di capitano" 20:45 Serie A Brekalo: "Avevo altre opzioni, Fiorentina prima scelta. Sarò al meglio in una-due settimane" 20:45 Serie A LIVE TMW - Spezia, Gotti atteso in sala stampa per la conferenza 20:42 Calcio estero UFFICIALE: Almeria, arriva un nuovo portiere. È Diego Mariño del Real Sporting 20:40 Altre Notizie Bologna-Spezia 2-0: il tabellino della gara 20:38 Serie A Salernitana, Milan: "Probabilmente prenderemo un attaccante. Bonazzoli? Resterà qui" 20:36 Serie A Le pagelle dello Spezia - Dragowski fa miracoli, Agudelo ci prova. Difesa da rivedere 20:34 Serie B Ternana-Modena, i convocati di Tesser: rientra Piacentini. Ma sono fuori sempre in tre 20:33 Serie A Le pagelle del Bologna - Posch e Orsolini tandem micidiale. Zirkzee si fa notare 20:32 Calcio estero Ribaltone Chelsea: preso anche Malo Gusto. Accordo con il Lione, ma arriverà solo a giugno 20:31 Serie A Lecce, Baroni: "Di Francesco non è stato bene, ma ho grande fiducia in Oudin" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bologna ok nel primo anticipo. La Fiorentina accoglie Brekalo 20:29 Calcio estero UFFICIALE: Un altro giapponese per lo Strasburgo, Yuito Suzuki raggiunge Kawashima 20:29 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 20^ di Serie A, le ultime LIVE: Nicola conferma Dia-Piatek davanti 20:28 Serie A Lecce, Pezzella: "Prova di maturità. La sosta mi è servita tantissimo per recuperare fisicamente" 20:27 Serie A Salernitana, Bronn: "Col Napoli siamo stati più compatti. Faremo sempre di più per la salvezza" 20:26 Serie B TMW RADIO - Pusceddu: "Campionato del Cagliari difficile, ma non compromesso" 20:25 Serie A Il Bologna domina al Dall'Ara contro lo Spezia: Posch e Orsolini regalano i 3 punti a Motta