Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 dicembre

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-BROZOVIC, L'ORA DELLE DECISIONI SUL RINNOVO. TRA JUVE E DYBALA E' GELO SUL RINNOVO. MILAN-KESSIE, L'ADDIO SEMBRA SCONTATO. BOGA VERSO L'ATALANTA E MIRANCHUK IN DIREZIONE GENOA DA SHEVCHENKO. ROMA A UN PASSO DA GRILLITSCH, LA LAZIO SU VAN AANHOLT DEL GALATASARAY. SPEZIA: THIAGO MOTTA RESTA IN BILICO. LANNA NUOVO PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA?

In casa Inter parla il tecnico Simone Inzaghi chiedendo a Marcelo Brozovic di prendere una decisione sul rinnovo. Permane la distanza, però, tra 5.5 offerti e 7 richiesti. Intanto il club ha come priorità la ricerca di un esterno sinistro: i nomi sono quelli di Lucas Digne che piace anche al Napoli e di Mohamed Fares che però ha diverse pretendenti in Serie A. Intanto per l'attacco, in ottica estate, c'è Andrea Belotti del Torino al quale potrebbe andare in cambio Andrea Pinamonti ora all'Empoli. Per il presente, intanto, i granata sondano Krzysztof Piatek dell'Herta Berlino. Parla anche Milan Skriniar: "non stiamo trattando il rinnovo ma qui sto bene". Resta calda l'ipotesi Nahitan Nandez in uscita dal Cagliari: può andare in scena uno scambio di prestiti con il giovane Martin Satriano. Curiosità: secondo Repubblica, i nerazzurri avrebbero detto di no alla Juventus a una richiesta per Matias Vecino.

In casa Juventus torna il gelo sul rinnovo di Paulo Dybala: l'accordo non è stato ratificato e potrebbe slittare addirittura al post mercato invernale. Un rischio perché potrebbe allora essere tesserato da un altro club. Intanto per il presente i bianconeri vogliono regalare una punta a Massimiliano Allegri. Per Anthony Martial il Siviglia pare nettamente avanti, Mauricio Pochettino blinda Mauro Icardi e dice no allo scambio con Arthur (offerto all'Arsenal, si attende la risposta dei Gunners al prestito), niente anche per Pierre Emerick-Aubameyang dell'Arsenal. Così salgono le quotazioni di Gianluca Scamacca del Sassuolo. Che potrebbe a breve riaprire le discussioni anche con l'Atalanta per provare a chiudere Jeremie Boga da Gian Piero Gasperini. Questo libererebbe Aleksej Miranchuk destinazione Genoa: sarebbe, per 15 milioni comprensivi di bonus, la prima acquisizione per Andriy Shevchenko e per il suo 4-3-3. Due centravanti nel mirino con Felipe Caicedo in uscita: John Strand Larsen del Groningen e Johan Siebatcheu dello Young Boys.

Capitolo Milan: Stefano Pioli aspetta un difensore centrale, il sogno è Sven Botman del Lille ma è forte anche il Newcastle sull'olandese. Intanto su Franck Kessie è sempre più asta internazionale tra PSG, Tottenham, Liverpool e Manchester United. Per l'attacco crescono le quotazioni di Randal Kolo Muani del Nantes, da escludere un rientro anticipato di Mattia Caldara dal Venezia per la difesa e di Yacine Adli dal Bordeaux a centrocampo. Caso Francesco Acerbi per la Lazio: attaccato duramente da un comunicato degli ultras, la società ha fatto quadrato e deciso di schierarsi tutta compatta dalla sua parte. Intanto sul mercato può arrivare sulla sinistra Patrick van Aanholt dal Galatasaray, scambiato magari con Vedat Muriqi. Davanti a quel punto sarebbe forcing per Kevin Lasagna dell'Hellas Verona. La firma sul rinnovo di Maurizio Sarri ci sarà dopo Natale: Claudio Lotito lo aspetta a Cortina. Il Napoli cerca un difensore centrale: piace Federico Gatti ma il Frosinone lo valuta 10 milioni di euro. Intanto stallo sul rinnovo di Lorenzo Insigne: offerta monstre da 7 milioni all'anno da parte del Toronto FC.

La Fiorentina ha abbracciato Jonathan Ikoné e cerca un vice Dusan Vlahovic: i nomi sono ora quelli di Felipe Caicedo del Genoa e di Mbala Nzola dello Spezia. A proposito dei liguri: il 28 summit tra Thiago Motta e la società per decidere il futuro: non è salvo nonostante la vittoria contro il Napoli e il mini ciclo positivo, l'alternativa è Marco Giampaolo. Lunedì cda decisivo per la Sampdoria, ipotesi Marco Lanna come presidente: l'ex blucerchiato ha già dato il suo ok. Mattia Viti dell'Empoli piace allo Zenit ma al momento sono sondaggi esplorativi. La Roma si avvicina a Florian Grillitsch dell'Hoffenheim a gennaio mentre a sorpresa la Federcalcio della Nigeria spiega che ha già contattato e parlato con José Mourinho per il ruolo di commissario tecnico. Il Cagliari è vicino a Edoardo Goldaniga del Sassuolo (si chiude quando arriva Ruan dal Brasile in neroverde), davanti può partire anche Keita Baldé Diao. Su Diego Godin c'è il Betis Siviglia.

In Inghilterra, rottura tra Pierre-Emerick Aubameyang e l'Arsenal, il Tottenham continua a seguire Ousmane Dembele ma il francese si avvicina al rinnovo col Barcellona. Intanto i catalani cercano squadra a Philippe Coutinho e i Gunners sono una destinazione possibile. In casa Liverpool, in attesa di un attaccante, può partire Nathaniel Phillips. Il Newcastle cerca rinforzi: piacciono Dele Alli del Tottenham, Kieran Trippier dell'Atletico Madrid e in attacco s'è la sorpresa. Può tornare dall'Arabia Saudita il nigeriano Odion Ighalo dall'Al Shabab. In Spagna si avvicina al rinnovo col Real Madrid Luka Modric mentre Carlio Ancelotti non chiede rinforzi. Il Lille intanto cerca l'erede di Jonathan Ikoné finito alla Fiorentina ma il Nantes spara altissimo con 20 milioni richiesti per Ludovic Blas.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"