Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 gennaio

di Alessandra Stefanelli
Foto

Milan, il rinnovo di Theo Hernandez è dietro l'angolo. Poi toccherà a Leao e Bennacer. La Juventus vuol convincere Vlahovic a muoversi già a gennaio: sul piatto 7 milioni a stagione. UFFICIALE - Empoli, nuovo rinforzo a centrocampo. Arriva Benassi dalla Fiorentina. Verona, il mattatore della Roma per l'attacco: offerta al Bodø/Glimt per Solbakken. ufficiale - Niente Serie A per Azmoun: l'iraniano ha firmato col Bayer Leverkusen. Lazio, si assottiglia la distanza per il rinnovo di Luiz Felipe: intesa più vicina

La Gazzetta dello Sport fa il punto sui rinnovi di contratto di casa Milan e spiega come quello più vicino alla fumata bianca sia Theo Hernandez. Il francese, ambito da tanti top club europei, salvo sorprese dovrebbe firmare il nuovo contratto coi rossoneri nei prossimi giorni, con l’idea di annunciare il tutto entro la fine di gennaio. A seguire, poi, anche altre due firme importanti della rosa di Pioli: quella di Rafa Leao e quella di Ismael Bennacer. Nessuna novità invece sul fronte Franck Kessie: il giocatore non ha dato segnali al Milan, ma neppure ad altre squadre in merito al possibile accordo per giugno a parametro zero.

La Gazzetta dello Sport torna a parlare della voglia della Juventus di avere fin da subito Dusan Vlahovic. Un contatto ufficiale fra i bianconeri e la Fiorentina non c’è ancora stato, come confermato ieri da Barone. Ma il dialogo, soprattutto con l’entourage, è partito e la Juventus ha voglia di chiudere l’operazione per anticipare la prevedibile asta estiva.
Detto che l’eventuale proposta di 35 milioni più il cartellino di Kulusevski non convincerebbe la Fiorentina e che lo stesso Vlahovic ha fatto capire di non voler cambiare aria a gennaio rispedendo al mittente la proposta dell’Arsenal (55 milioni più il cartellino di Torreira), alla Continassa c’è la sensazione di poter convincere il serbo a muoversi la prossima settimana in caso di accordo con Rocco Commisso. E per convincerlo, sarebbe pronto un ingaggio da 7 milioni di euro netti più bonus, in pratica lo stesso di Paulo Dybala.
Marco Benassi della Fiorentina all'Empoli, lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A: il deposito del contratto del centrocampista rende ufficiale l'operazione, di cui i club parlavano da diverse settimane. Affare in prestito, col giocatore che sarà dunque a disposizione di Andreazzoli già nelle prossime ore.
Il Verona vuole rafforzare l’attacco e Ola Solbakken, esterno offensivo del Bodø/Glimt, autore di tre gol alla Roma in Conference League, resta in cima alla lista dei desideri. Come riporta Il Corriere dello Sport, la richiesta è di 5 milioni, ma i veneti puntano al prestito, riconoscendo un indennizzo ai norvegesi, vista l’imminente scadenza del contratto del giocatore.
Sardar Azmoun, dopo essere stato accostato alla Roma, ma anche al Milan e alla Juventus, ha firmato con il Bayer Leverkusen. Il giocatore arriverà in Germania a cominciare dalla prossima estate dopo il termine del suo contratto con lo Zenit. L'attaccante iraniano ha firmato fino al giugno del 2027.
Secondo quanto riportato da il Tempo si è assottigliata la distanza per il rinnovo di Luiz Felipe in casa Lazio, con Sarri che ieri aveva chiesto a gran voce il prolungamento del difensore. La richiesta del calciatore si aggira intorno a 2,5 milioni, il club di Lotito potrebbe spingersi, per chiudere, fino a 2,2 milioni a stagione.

ufficiale - Lisandro Lopez vola in Messico. Il difensore è del Club Tijuana. ufficiale - Monaco, Wilson Isidor ai saluti: l'attaccante vola alla Lokomotiv Mosca. ufficiale - Atletico, addio Saponjic. L'attaccante passa allo Slovan Bratislava a titolo definitivo. ufficiale - Lisandro Lopez vola in Messico. Il difensore è del Club Tijuana

Lisandro Lopez lascia il Boca Juniors e si appresta a cominciare una nuova avventura in Messico. Il difensore argentino, transitato brevemente in Italia (1 presenza con Inter e Genoa), ha firmato con il Club Tijuana fino al 30 giugno 2023.

Dalla Francia alla Russia, è questo il percorso completato da Wilson Isidor. L'attaccante classe 2000 lascia il Monaco e vola alla Lokomotiv Mosca, firmando un contratto di quattro anni e mezzo, con scadenza giugno 2026. Tutto ufficiale, come annunciato dal club moscovita con un comunicato.

Ivan Saponjic lascia la Spagna. L'attaccante serbo, classe 1997, non è riuscito a imporsi con la maglia dell'Atletico Madrid, che lo ha ceduto allo Slovan Bratislava. Ha firmato un contratto fino a giugno 2025, con opzione per un'ulteriore stagione.

Lisandro Lopez lascia il Boca Juniors e si appresta a cominciare una nuova avventura in Messico. Il difensore argentino, transitato brevemente in Italia (1 presenza con Inter e Genoa), ha firmato con il Club Tijuana fino al 30 giugno 2023.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club"
16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7