Menù Notizie

MaraVeloso: Ivan Juric si coccola il portoghese

di Luca Chiarini
Foto Articolo

Sorrisi e buon umore ieri alla ripresa degli allenamenti a Peschiera: dopo aver goduto di alcuni giorni di riposo, gli uomini di Ivan Juric sono tornati a lavorare al Centro Sportivo "Paradiso". Esercitazioni tecniche, possesso palla e partitelle a tema il menù del giorno, concluso da un lavoro aerobico. Gruppo non al completo per via dell'assenza dei nazionali. Il tecnico di Spalato avrà comunque l'occasione in questi giorni di registrare alcuni aspetti a livello tattico, con la consapevolezza - rinvigorita da risultati e prestazioni - di poter contare su una base molto solida. La vittoria con la Samp ha restituito certezze, confermato le sensazioni positive di questo avvio di stagione, e - dettaglio non da poco - ha segnato il feeling ritrovato con i tre punti. La sensazione, sempre più forte, è che la strada imboccata sia quella giusta: unità di intenti, squadra quadrata e organizzazione difensiva invidiabile. Ed è proprio questo il dato da registrare sin qui: con i blucerchiati è arrivato un altro clean sheet, il terzo stagionale. Sono cinque le reti incassate dai gialloblù, appena una in meno dell'Inter, e una in più della Juventus. Per avere contezza del valore di questa statistica basti pensare che Audero della Samp, peggior difesa del campionato, ha già dovuto raccogliere il pallone dal sacco per sedici volte.

I NAZIONALI - Novanta minuti per Tupta nel quattro a due corsaro della Slovacchia Under 21 sul Liechtenstein. Oggi sarà la volta dell'Under 21 di Adjapong, o dell'Under 20 di Danzi. Rrahmani sarà impegnato invece a Pristina, in un'amichevole tra il suo Kosovo e Gibilterra. Domani toccherà, tra gli altri, a Marash Kumbulla (che sabato ha trovato la prima gioia in Serie A) e Sofyan Amrabat, che affronterà la Libia a Oujda.

MARAVELOSO - Chi è restato a Verona è invece Miguel Veloso, uno dei volti di questo bell'avvio dell'Hellas. Il portoghese ha già messo la firma su due dei sei centri dell'Hellas: a bilancio andrebbero aggiunti anche l'assist su corner per Kumbulla e l'autorete di Murru, di fatto propiziata da un suo mancino velenoso direttamente da calcio di punizione. Una sentenza, dunque, e non è un caso che Juric l'avesse incensato così alla vigilia della sfida contro la Sampdoria: "Sono contento perché mi pare stia bene di testa. Sta bene qui, spero continui così, con scioltezza".

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
08:50 Serie C FOCUS TMW - Serie C, Top 11 gir A: Martignago regala 3 punti d'oro all'Alessandria 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Roma: "Fiducia dal senato" 08:45 La Giovane Italia Milan, è qui la festa: stagione da record per Maldini e compagni 08:43 Rassegna stampa Corriere Torino: "Izzo, ritorno alle origini" 08:38 Rassegna stampa La Stampa, Agnelli: "Felici con Sarri: il dogma è vincere"
08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma, parla Fonseca: "Vorrei tenere Smalling e Mkhitaryan" 08:30 Serie A La Lazio non rischierà Acerbi 08:28 Rassegna stampa Il Mattino, Insigne: "Un gol a Messi promessa a Diego" 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "C'è Messi, ma il Napoli si prepara a vivere una notte da Maradona" 08:18 Rassegna stampa La Nazione sulla Fiorentina: "Viola a Udine, la Regione Friuli prende tempo" 08:15 Editoriale Juve-Inter: le porte chiuse, Sarri-Agnelli-Guardiola e il "caso" Eriksen. Milan: il Diavolo non ha un problema con gli arbitri, sono gli arbitri ad avere un problema con le regole. Napoli: contro Messi... con un'arma in più. Virus: (non) istruzioni 08:15 Serie A Roma, anche Dzeko ha la sua spalla: ora a Mkhitaryan manca solo la continuità 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Si riparte! Juve-Inter a porte chiuse" 08:10 Serie B Serie B, classifica marcatori: Iemmello sempre al comado, lo inseguono in tanti 08:08 Altre Notizie Sconcerti: “Calcio a porte chiuse? Serve decisione uguale per tutti” 08:08 Rassegna stampa Tuttosport sull'Inter: "Conte congela i rinnovi" 08:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Juve-Inter, porte chiuse" 08:00 Il corsivo Messi nel tempio di Maradona. E due fazioni nettamente contrapposte 08:00 Altre Notizie TMW RADIO - Valentini: "Serie A a porte chiuse? La salute pubblica ha la priorità" 07:58 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "I dribbling di Genoa e Samp tra divieti e partite senza tifo" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Stop ai biglietti di Bologna-Juve" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del QS sulla Serie A: "Uno scudetto senza tifosi" 07:45 Calcio femminile Il punto sulla A femminile: vola la Juve. La Roma vede il 3° posto (complice il Coronavirus) 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino, parla Agnelli: "Critiche a Sarri fuori luogo" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Lazio: "In fuga per la vittoria" 07:33 Rassegna stampa Corriere Roma: "Lazio, la rivincita delle riserve" 07:30 Serie A Sampdoria, si riparte dal Verona con il dubbio modulo e con aria di derby 07:28 Rassegna stampa La Stampa sulla Serie A: "Sotto vuoto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Il grande vuoto" 07:18 Rassegna stampa Il Mattino, Maradona: "Il Napoli può fare la storia"