Menù Notizie

Manita del Sassuolo, schiantata la Salernitana 5-0: dominio neroverde al Mapei

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Manita del Sassuolo, la squadra di Dionisi schianta la Salernitana con netto 5-0. Tutto facile per i neroverdi, padroni assoluti del campo del gioco. Pessima la prestazione dei ragazzi di Nicola, mai in partita e mai pericolosi.

Le scelte iniziali
Dionisi sceglie il classico 4-3-3: Laurienté, Pinamonti e Ceide in avanti, ai lati di Lopez agiranno Frattesi e Thorstvedt. In difesa spazio a Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio. Nicola cambia poco nel suo 3-5-2: Lovato, Daniliuc e Bronn saranno i centrali, Mazzocchi e Candreva esterni a tutta fascia con Maggiore, Vilhena e Coulibaly in mezzo. Confermata in attacco la coppia Dia-Piatek.

Laurienté sblocca la gara, Pinamonti su rigore raddoppia
Partita subito vivace, con la Salernitana che parte bene e con il Sassuolo che fa male alla prima occasione. Inserimento centrale di Thorstvedt che porta palla fino al limite dell'area di rigore: assist per Laurienté che apre il piattone e beffa così Sepe. Primo gol in A per il francese. Pochi minuti più tardi lo stesso Thorstvedt ha avuto la palla per il raddoppio, ma ha trovato un ottimo Sepe sulla sua strada. Alla mezz'ora l'ex Laurient ha una colossale occasione per raddoppiare ma sbaglia clamorosamente: partito in contropede, arriva in area e invece di servire Pinamonti, frena, controlla e calcia su Sepe.A pochi minuti dalla fine del primo tempo, il Sassuolo trova il gol del raddoppio. Ceice scappa sulla destra, con un tunnel supera Lovato e va sul fondo. Maggiore con una spallata lo stende e l'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi indica subito il dischetto. Il VAR conferma la decisione e Pinamonti si incarica dalla battuta: conclusione potente dell'attaccante, nulla da fare per Sepe.

Il Sassuolo dilaga, Thorstvedt chiude la gara
La ripresa inizia come era finito il primo tempo, con il Sassuolo che spinge sull'acceleratore. Al 53' il club di Dionisi chiude la gara: verticalizzazione perfetta di Lopez per Alvarez, il talento uruguaiano apre per Thorstvedt e il norvegese di potenza chiude la gara.

Salernitana ko, a segno anche Harroui e Antiste
C'è solo il Sassuolo in campo, la Salernitana sbaglia tantissimo e il club di Dionisi ne approfitta. Ancora una palla persa a centrocampo, questa volta la verticalizzazione premia Laurienté che alza la testa e vede Harroui: il centrocampista prende la mira e trova il gol del ko. Nel recupero c'è gioia anche per Antiste, che dopo la parata di Sepe su Alvarez, raccoglie la sfera e dal limite trova l'angolino per il gol del 5-0.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 13:00 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 12:57 Calcio estero Bellingham ha provato a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:55 Serie ALive TMW Roma, alle 13 anche Paredes in conferenza stampa con De Rossi
12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati