Menù Notizie

Manca un mese - Milan, 5 colpi in entrata. Ne servono almeno altri due

di Simone Bernabei
Foto

Il nuovo Milan targato Maldini-Boban-Massara prosegue nella costruzione della nuova rosa da mettere a disposizione di Marco Giampaolo. E dopo un avvio lento di mercato, nelle ultime ore sono arrivati colpi importanti tanto in entrata quanto in uscita.

Affari conclusi - A inizio estate, un po' a sorpresa, arrivò Rade Krunic dall'Empoli. Con lui al termine della Coppa d'Africa gli uomini mercato rossoneri hanno chiuso anche per Ismael Bennacer, regalando così un nuovo regista a Giampaolo. Per la difesa invece ecco i colpi Theo Hernandez dal Real Madrid e Leo Duarte dal Flamengo. In attacco, invece, i rossoneri hanno scelto di puntare tutto su Rafael Leao del Lille. Tanti però anche i colpi in uscita: Abate, Bertolacci, Montolivo, Mauri e Zapata hanno salutato a zero. Mentre Patrick Cutrone è stato sacrificato per fare cassa. Addio anche a Plizzari, passato al Livorno nelle scorse ore.

Cosa manca - Riflettori puntati su un trequartista-seconda punta. Ed il nome forte resta sempre quello di Angel Correa dell'Atletico Madrid per il quale continua ad andare avanti la trattativa. Quindi un difensore centrale di personalità da affiancare a Romagnoli: i nomi in cima alla lista oggi sono Dejan Lovren e German Pezzella. Nel mezzo però ci sarà spazio anche per le uscite, soprattutto legate a Suso e André Silva.

Oggi giocherebbe così (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, THEO HERNANDEZ; Kessié (KRUNIC), BENNACER, Paquetà; Calhanoglu; Piatek, RAFAEL LEAO. All: GIAMPAOLO (nuovo).

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza traguardo incredibile. Corvino e Trinchera i nostri talenti" 21:12 Calcio estero Il Bayern non ha più molte alternative: il prossimo allenatore sarà Flick, De Zerbi o ten Hag? 21:08 Serie A Ti senti uno dei leader del Milan? Thiaw: "Non ancora, devo guadagnarmela sul campo" 21:04 Serie B Spezia, Verde: "L'anno più duro, festeggiato come avessimo vinto qualcosa di straordinario" 21:00 Serie A Si ferma Zaniolo, addio Europeo. Domani si sottoporrà a ulteriori esami in Italia
20:56 Calcio estero Real Madrid-Alaves, le formazioni: Ancelotti schiera Courtois e Militao con i "titolarissimi" 20:53 Serie A Ag.Kvaratskhelia: "Via da Napoli solo se ci sarà un'offerta che soddisferà tutti..." 20:49 Serie B Brescia, rinnovo in arrivo per Bjarnason: l'islandese pronto a firmare un nuovo annuale 20:45 Serie ATMW Lecce, non c'è l'accordo con Burnete per il rinnovo del contratto 20:41 Serie A Giroud vola da Lloris negli USA: la MLS meta di tanti campioni del presente e del futuro 20:38 Serie A Buffon: "La Francia la grande favorita all'Europeo, proveremo a romperle le scatole" 20:34 Calcio estero Everton, Moshiri concede una proroga a 777 Partners: l'acquisizione entro il 31 maggio 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Atalanta-Juve, tutte le parole della vigilia. Napoli su Luis Alberto 20:26 Calcio estero Lutto nel calcio argentino: è morto Cancelarich, fu vice di Goycoechea a Italia '90 20:22 Serie A Danilo: "Sono uno juventino e lo sarò per sempre. Futuro? Troppo difficile guardare avanti" 20:18 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le formazioni ufficiali di Triestina-Benevento 20:15 Serie A Pippo Inzaghi sorpreso dall'Inter: "Non mi sarei aspettato una crescita del genere" 20:12 Calcio estero Tottenham-Manchester City, le formazioni: tre ex Serie A chiamati ad annullare Haaland 20:07 Serie A Luis Alberto è tornato ad allenarsi a Formello. Anche il Napoli ha chiesto informazioni 20:03 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le formazioni ufficiali di Atalanta U23-Catania 20:00 Serie ATMW News Inter, dai rinnovi passano le ambizioni. Genoa, da cosa riparte Gilardino? 19:59 Calcio esteroUfficiale L'ultimo gioiello del Benfica rinnova il contratto: Pedro Santos firma fino al 2028 19:56 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le ufficiali di Taranto-Vicenza: Capuano torna al 3-4-3 19:52 Serie A Vincere darà un senso alla stagione? Allegri: "Ripeto fino alla noia: l'obiettivo era la Champions" 19:48 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Formazioni ufficiali di Juve NG-Casertana: c'è Guerra dal 1' 19:45 Serie A Dybala in Arabia Saudita? L'agente: "Ora pensa solo a finire al meglio la stagione" 19:44 Serie A Juve, Allegri: "Per tutti noi potrebbe essere l'ultima finale. Complimenti all'Atalanta" 19:43 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Domani potrebbe essere l'ultima finale. Nicolussi Caviglia sta bene" 19:41 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le formazioni ufficiali di Perugia-Carrarese: Finotto dal 1' 19:38 Serie A Zaniolo, che sfortuna: microfrattura al piede, per infortunio salterà un altro Europeo!