Menù Notizie

Le ultime su Juventus-Fiorentina: torna Ronaldo, per festeggiare?

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' tempo di festeggiamenti per la Juve? Se sì, a Firenze saranno di certo in tono minore, sia per la rivalità con i viola che per la delusione europea, ancora fresca. Cristiano Ronaldo torna a giocare in Serie A, di fronte avrà una squadra con la testa alla Coppa Italia probabilmente, ma che vorrebbe ancora ritardare l'ottavo Scudetto dell'acerrimo rivale. Di seguito le ultime di formazione sulla gara del 33° turno di Serie A, in arrivo dai nostri inviati sui vari campi della massima divisione italiana:

Sarà la migliore formazione della Juventus, stando alle parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa, ad affrontare la Fiorentina in quello che potrebbe essere il match decisivo per raggiungere l'ottavo Scudetto consecutivo. Gli ultimi dubbi saranno sciolti nel corso della seduta d'allenamento pomeridiana, ma stando alle ultime raccolte Kean è favorito per una maglia da titolare al fianco di Ronaldo, mentre sulle corsie laterali a centrocampo si schiereranno Cuadrado e Spinazzola.

● I convocati di Allegri: out Mandzukic e Dybala
● Le parole di Allegri: "Domani voglio festeggiare, non faremo figuracce"

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Rugani; Cuadrado, Emre Can, Pjanic, Bentancur, Spinazzola; Ronaldo, Kean.

Montella sa che deve gestire le energie per il vero appuntamento clou, giovedì con l'Atalanta, ma la distanza di cinque giorni potrebbe comunque consentirgli di apportare pochi cambi. Possibile che rifiati per esempio Biraghi, uno dei più impiegati, in favore della novità Hancko sulla fascia sinistra, così come Veretout a centrocampo, in favore del ritorno di Fernandes da play, e Muriel davanti, rimpiazzato da Mirallas. Il modulo dovrebbe essere ancora 3-5-2.

● I convocati di Montella: tanti giovani, fuori Terracciano
● Le parole di Montella: "Mi aspetto una Juventus delusa ma feroce"

FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Mirallas, Benassi, Fernandes, Dabo, Hancko; Simeone, Chiesa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"
13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi"