Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Manchester United: ipotesi Dzeko con Mayoral dal 1'

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un miracolo potrebbe anche non bastare. Missione disperata questa sera per la Roma, che cerca l'impresa contro il Manchester United per regalarsi un'insperata qualificazione in finale di Europa League: vincere con quattro gol di scarto con la squadra di Solskjaer e regalarsi Danzica, in quella che sarebbe la rimonta più incredibile della storia di un club che solo qualche anno fa aveva recuperato tre reti al Barcellona di Messi. In campo all'Olimpico questa sera, la Roma dovrà anche fronteggiare le grandi assenze per infortunio dei suoi uomini migliori: da Spinazzola a Veretout, Fonseca ha gli uomini contati in più reparti. Dall'altra parte lo United di Solskjaer è pronto a strappare il pass per la finale, che pare ormai una formalità dopo il 6-2 di Old Trafford: il norvegese potrebbe addirittura concedere un turno di riposo ad alcuni uomini chiave.

COME ARRIVA LA ROMA - Come raccontato, per Fonseca, reduce da due giorni turbolenti con l'annuncio dell'addio a fine anno e la sostituzione con nientemeno che José Mourinho, arriva all'appuntamento più importante senza la spina dorsale della sua squadra, con numerosi infortuni che ne hanno compromesso l'ultimo mese. Il tecnico lusitano dovrebbe riproporre Mirante in porta visto l'infortunio di Pau Lopez, con Mancini che rientra dalla squalifica, l'ex di turno Smalling e Ibanez in difesa. A centrocampo la coppia centrale dovrebbe essere formata da Pellegrini e Cristante, con Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce. Davanti, possibile chance dal 1' sia per Dzeko che per Borja Mayoral, ad agire qualche metro più indietro l'altro ex di serata, l'armeno Mkhitaryan.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED - Gli uomini di Solskjaer arrivano a questa semifinale di ritorno innanzitutto riposati dopo il caotico week-end in cui non hanno disputato la partita di campionato contro il Liverpool per le proteste dei tifosi. Forte del 6-2 dell'andata, il tecnico norvegese potrebbe concedere un turno di riposo a qualche titolarissimo, ma la base sarà quella più solida possibile. In porta ecco De Gea, che guida la linea a quattro formata dai terzini Wan Bissaka e l'ex Inter Telles, con capitan Maguire al fianco di Eric Bailly in mezzo. A centrocampo ballottaggio McTominay-Matic per il ruolo al fianco di Fred, con l'ex Chelsea favorito. Davanti, conferme per i protagonisti dell'andata, la punta Cavani e il fantasista Bruno Fernandes, che tornano nel paese in cui sono esplosi: con loro anche un altro ex Serie A come Pogba e il gioiellino Greenwood.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
01:08 Calcio estero Benfica, Schmidt: "Sono deluso, abbiamo sprecato chance prima dei calci di rigore" 01:03 Calcio estero Marsiglia, Gasset: "Uno scenario magico, qualificati anche se avevamo giocatori infortunati" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprile 00:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Alonso: "Bravi ad affrontare i momenti difficili, è la nostra forza" 00:58 I fatti del giorno Almeno cinque squadre italiane nella prossima Champions, forse sei. La Serie A fa festa
00:56 I fatti del giorno Conference League, il quadro delle semifinali: la Fiorentina anticipa di un giorno il ritorno 00:53 I fatti del giorno Europa League, il quadro delle semifinali: la Roma parte dall'Olimpico, Atalanta a Marsiglia 00:52 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang: "Gasset voleva che facessimo qualcosa di grande, ci siamo riusciti" 00:49 I fatti del giorno Il Milan cede ancora alla Roma: addio Europa, a De Rossi basta un tempo 00:46 Calcio estero West Ham, Moyes: "Non abbiamo sfruttato tutte le occasioni, ma la squadra merita elogi" 00:45 I fatti del giorno La Roma non cede mai il controllo. Altro successo contro il Milan, ora il Leverkusen 00:41 I fatti del giorno Nemmeno nei sogni più belli: l'Atalanta elimina il Liverpool e vola in semifinale 00:38 I fatti del giorno Fiorentina di nuovo in semifinale di Conference. Viktoria Plzen eliminato, ora il Club Brugge 00:34 I fatti del giorno Allegri tra futuro, i dubbi di formazione e lo sfogo di Chiesa. La Juventus cerca conferma 00:32 Calcio estero Bayer Leverkusen, Tah: "Non siamo arrivati così lontano per fermarci qui" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Italia festeggia la 5^ squadra in Champions. Le pagelle di serata 00:29 Serie AVideo Milan, un deluso Pioli lascia lo stadio Olimpico. La squadra tornerà a Milano già in nottata 00:28 Calcio estero West Ham, Antonio: "Abbiamo giocato su ritmi alti. All'andata li abbiamo temuti troppo" 00:26 Calcio estero Vidal: "Mi sarebbe piaciuto giocare nel Real Madrid. Messi il più forte, Ribery il più divertente" 00:23 Serie A Cutrone: "San Siro è lo stadio più bello del mondo. Calhanoglu ha una qualità spaziale" 00:20 Serie A Xabi Alonso a fine West Ham-Leverkusen: "È passata la Roma". E lo staff esulta 00:19 Serie A Inter, Mkhitaryan compatta il gruppo in vista del derby: "Football Family time" 00:15 Serie A Roma, De Rossi: "Il livello del calcio italiano è alto. Tanti vogliono venire a giocare da noi" 00:13 Serie ATMW Liverpool eliminato dall'Atalanta, Van Dijk: "Non era facile ma non siamo contenti" 00:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez torna a far discutere? Non all'Aston Villa: il gesto contro il Lille diventa un post 00:10 Serie A Luca Percassi si gode la serata: "Questa è stata la vittoria di tutta l'Atalanta" 00:08 Serie A Milan, Gabbia: "Il mio gol non conta niente. Inutile dire che potevamo fare di più" 00:04 Serie B Sampdoria, -2 al derby con lo Spezia: terapie per De Luca, in cinque fermi ai box 00:03 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Credo si sia fermato in tempo, ora recuperiamo" 00:01 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio