Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Ajax: Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una notte da non fallire per la Roma, impegnata alle ore 21 allo Stadio Olimpico nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l'Ajax: i capitolini, unici rappresentanti italiani ancora in corsa in campo internazionale, arrivano a questa gara con il vantaggio non indifferente di aver vinto la scorsa settimana in Olanda (1-2 in rimonta firmato Pellegrini-Ibanez) ma il discorso qualificazione alle semifinali non è ancora chiuso. A dirigere il confronto sarà l'arbitro inglese Taylor.

COME ARRIVA LA ROMA - Superato con il minimo sforzo l'ostacolo Bologna nell'ultimo turno di campionato, i giallorossi di Paulo Fonseca sono chiamati all'impegno più importante della stagione perché in palio c'è il pass per una semifinale europea: il morale è alle stelle grazie al risultato favorevole maturato sette giorni fa ad Amsterdam (1-2), tanto che per superare il turno potrebbe andare bene anche una sconfitta per 1-0. Nel 3-4-2-1 spazio a Cristante in difesa assieme a Mancini e Ibanez, sulle corsie esterne ci saranno Karsdorp a destra e Calafiori a sinistra con Veretout-Diawara in mezzo al campo: i due trequartisti a supporto di Dzeko saranno Pellegrini e Mkhitaryan. Lunga la lista degli indisponibili: out Bruno Peres per squalifica; infortunati Spinazzola, Kumbulla, Smalling, Zaniolo ed El Shaarawy.

COME ARRIVA L'AJAX - Ormai ad un passo dalla conquista del titolo di Eredivisie visti gli 11 punti di vantaggio sul PSV Eindhoven (potenzialmente le lunghezze di margine sarebbero addirittura 14, avendo una partita da recuperare rispetto ai rivali), gli uomini di Erik ten Hag vanno a caccia dell'impresa all'Olimpico per non dire addio ai sogni di gloria in Europa: gli olandesi si qualificano alle semifinali vincendo con due o più reti di scarto oppure con un solo gol di margine a partire dal 2-3, mentre in caso di 1-2 al termine dei 90' si procederebbe con i tempi supplementari e poi eventualmente con i calci di rigore. Rispetto all'andata rientra Stekelenburg, candidato a sostituire il giovane Scherpen tra i pali, mentre non saranno a disposizione Onana (squalificato per doping), Mazraoui, Blind e Rensch. Sarà 4-3-3 con Antony, Tadic e Neres a formare il tridente offensivo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli
14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente"