Menù Notizie

Le pagelle di Yildiz: timido, doveva uscire prima. Divorato dal 'miedo escenico' di San Siro

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Era tanto atteso, ma Kenan Yildiz fallisce la prova del nove nel big match contro l'Inter. L'attaccante della Juventus è da 5 per La Gazzetta dello Sport: "Dolori di crescita evidentissimi. Timido, sempre spalle alla porta interista e zero iniziative. Preso atto del ko tecnico, però, doveva uscire prima". Il Corriere dello Sport gli concede l'attenuante della prima grande sfida della carriera e gli assegna un 5,5: "Montella è lì anche per lui, la motivazione dovrebbe essere doppia, ma la sua tecnica si affaccia raramente sul campo di San Siro. È giovane, per certe sfide forse ancora un po’ acerbo. Si farà". Stesso voto per il Corriere della Sera: "Come fosse divorato dal 'miedo escenico' di San Siro: fatica a innestare le sue marce, e quando riparte, lo disarmano".

L'unica sufficienza arriva da Tuttosport: "Si abbassa fino alla linea della tre quarti per cercare di cucire la manovra e di trovare lo scambio con Vlahovic. Qualche volta il giochino gli riesce pure, in altre (troppe) non funziona l'intesa con il compagno di reparto. In ogni caso è l'unico che offre la sensazione di poter accendere una scintilla e di determinare un minimo di superiorità numerica. Prende anche un sacco di botte, ma non riesce a incidere". Per TuttoJuve il 2005 paga l'inesperienza ed è da 5,5: "Vecchioni cantava 'Luci a San Siro', ma dalle parti del turco non si accendono nemmeno ad intermittenza. Forse sente particolarmente l'incontro, sta di fatto che Kenan non riesce quasi mai ad incidere ed è poco coinvolto nella manovra offensiva". Infine è da 5,5 per TMW: "Guarda Calhanoglu pure quando la palla ce l'hanno i suoi. Lampi di genietto qui e lì: quando vede il 7 che è pronto a entrare si accende e ritarda il cambio già deciso. Erano tredici anni che un diciottenne non giocava da titolare un derby d'Italia: resta una buona notizia".

I voti

TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 5,5
Corriere della Sera: 5,5
Tuttosport: 6
TuttoJuve: 5,5

Altre notizie
Martedì 9 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 luglio 00:56 I fatti del giorno Milan, Fonseca è qui per vincere. E Ibra: "Abbiamo un giocatore in mente" 00:53 I fatti del giorno Baroni alla migliore occasione, Lotito prende la calcolatrice. E Immobile può andare via 00:49 I fatti del giorno Inter, in chiusura l'accordo per il rinnovo di Inzaghi. Supererà il muro dei 6 milioni 00:45 I fatti del giorno Juventus, il primo giorno di Thiago Motta. E oggi arriverà anche Khephren Thuram
00:42 I fatti del giorno Primo giorno di Fiorentina per Moise Kean: "Non vedo l'ora di cominciare allenamenti" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli batte due colpi: Spinazzola e Rafa Marin. Distanza per Mario Hermoso 00:34 I fatti del giorno Da Coda a Pinamonti passando per il rinnovo di Segre. Il mercato odierno in Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Lazio, Immobile a cena con gli agenti. Inter, idea Rodriguez a zero 00:27 Calcio estero Non escludo il ritorno: Real, Florentino Perez può ricandidarsi alla presidenza nel 2025 00:23 Serie A Domani premiate Inter, Atalanta e Como per le rispettive stagioni. Poi Mantova e Alcione 00:19 Serie B Non solo il Pisa su Di Molfetta: anche il Catanzaro punta il centrocampista offensivo 00:15 Serie A Vecchi: "Di Gregorio non si sentirà arrivato alla Juve. In Primavera aveva davanti Radu" 00:12 Euro 2024 Rabiot: "Theo ha un ruolo importante. In Nazionale ha giocato partite al top" 00:10 Serie A Juventus, c'è un interesse del Leicester per Soule. Ma anche distanza fra le parti 00:08 Serie ATMW Torino, Radonjic è fuori dal progetto. Ha proposte in Qatar e in Major League Soccer 00:06 Serie B Dopo Salernitana e Bari anche un altro club punta Radunovic: è il Pisa di Inzaghi 00:05 Serie A Lazio, Simeone primo nome per sostituire Immobile. Duello con l'OM per Greenwood 00:04 Serie C Lecco, Minadeo: "Tordini verso il prolungamento. Buso e Frigerio? Aspettiamo offerte" 00:03 Serie A Juve, mai offerto il rinnovo a Chiesa: lui vuole andare in ritiro prima di decidere il futuro 00:03 Serie A Cremonese, ci sono Verona, Empoli e Cagliari su Okereke. L'anno scorso al Torino 00:00 Editoriale Milan, il pasticcio centravanti va avanti da troppo tempo: che stai combinando? Qual è la strategia? Ibra (cresciuto con Mino Raiola) non può essere deluso da Kia: allora perché non chiudere Zirkzee? 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Serie A Sassuolo, ci sono quattro di A su Laurienté. Ma la proposta più alta è del Fenerbahce 00:00 Accadde Oggi... 9 luglio 2006, ultima partita a eliminazione diretta dell'Italia ai Mondiali. Con testata di Zidane
Lunedì 8 Luglio 2024
23:59 Serie A NK Domzale, Orazem: "Topalovic all'Inter? Sono convinto che avrà successo" 23:59 Serie A Roma, ballottaggio a due per la fascia destra: nel mirino Pubill e Kamanzi 23:59 Serie B Sampdoria, c'è l'accordo con l'Inter per il prestito di Akinsanmiro 23:56 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Giochiamo con coraggio e senza paura. Possiamo battere chiunque" 23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione"