Menù Notizie

Le pagelle di McKennie - Ha tarpato le ali al sogno Suarez ma è un cult istantaneo per i tifosi

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Frabotta laterale mancino, ma anche Weston McKennie in mediana: l'annuncio della formazione ufficiale della prima Juventus di Pirlo ieri ha lasciato tutti a bocca aperta, anche se il risultato del match e la prestazione dei singoli hanno dato ragione al tecnico. In primis, quella dell'ex Schalke 04, frangiflutti e regista a tutto campo, tanto dinamico quanto duttile. "Un cult istantaneo per i tifosi, che adorano chi lotta ed è sveglio: ruba palla per la traversa di CR7 ed è il più reattivo nell'azione del 2-0. Chiude a destra: jolly", scrive non a caso di lui La Gazzetta dello Sport. "Tutti si aspettano Bentancur e invece Pirlo gli preferisce il texano. Entra dentro la Juve con naturalezza, dà alla squadra i tempi, il ritmo e soprattutto l'aiuta al recupero immediato del pallone, come si vede nell'azione della traversa di Ronaldo. Chiude la partita da esterno destro", le fa eco il Corriere dello Sport. Extracomunitario, McKennie ha tarpato le ali sul mercato al sogno Luis Suarez. Così, però, fa sicuramente meno male.

Questi tutti i voti odierni di Weston McKennie:
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7,5

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
17:42 Calcio esteroUfficiale Hannover, Zieler non molla. Il campione del Mondo nel 2014 rinnova per un'altra stagione 17:38 Serie ATMW Inter, Marotta: "Rifinanziamento? A breve notizie ufficiali, Zhang vuole andare avanti" 17:34 Serie C Mantova, Bani: "La promozione in B è stata una sorpresa anche per me, emozioni uniche" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Szczesny non accetta la spalmatura della Juve. Milan, Calabria in scadenza 17:26 Calcio estero AFC Champions League, in finale Kewell contro Crespo: Yokohama elimina l'Ulsan
17:23 Serie AEsclusiva TMW Il pugile Aziz Abbes Mouhiidine: "Napoli quest'anno al tappeto. Vorrei Conte in azzurro" 17:19 Serie A Genoa, Yeboah vola con lo Standard Liegi. Quattro gol e quella voglia di continuare insieme 17:15 Serie A Ag. Manaj: "A gennaio c'è stato qualcosa con la Serie A. Vandeputte? C'è tanto interesse" 17:12 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, si è giocata la prima semifinale d'andata: pari nel derby messicano 17:08 Serie ATMW Marotta: "Nessuno è incedibile ma tutti vogliono restare all'Inter. Inzaghi? Parleremo di rinnovo" 17:04 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: male le argentine, brasiliane ok. Pari Colo Colo 17:00 Serie A Lazio, ag. Gila: "Può essere uno dei migliori al mondo. Real Madrid? Per me è pronto" 16:56 Serie A Ag. D'Ambrosio: "Contratto già rinnovato di un anno. Izzo? Il suo top club è il Monza" 16:53 Serie ATMW Adani: "Vedrei bene Xavi al Milan. Juventus, volta pagina con Thiago Motta" 16:49 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 16:45 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho sofferto anche in silenzio. Sapevo sarebbe arrivato il mio riscatto" 16:42 Calcio estero Insidia tedesca per Marin del Real Madrid, il Leverkusen pronto a sfidare l'Inter 16:38 Serie A Montezemolo: "Il Bologna merita queste soddisfazioni. I Saputo sono imprenditori molto seri" 16:33 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Questa Juve è da rifondare, Allegri sa che non rimarrà" 16:30 Serie A Lecce, Oudin: "Contro il Sassuolo volevamo la vittoria e tutti siamo andati oltre il limite" 16:26 Calcio esteroUfficiale Le Tallec dopo il ritiro riparte dallo Zenit: è stato nominato nel consiglio direttivo del club 16:24 Altre Notizie Lotito su Gravina: "Pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti" 16:20 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 16:19 Calcio estero Feyenoord, nuovo tentativo per Gil del Tottenham. A gennaio preferì restare a Londra 16:15 Serie A Capello su Pioli: "Non vorrei essere nei panni del club. Da luglio sarà Ibra il capo cantiere" 16:11 Euro 2024 Austria, Rangnick: "Vogliamo arrivare lontani a Euro '24. Alaba? Servirebbe un miracolo" 16:07 Serie A Frosinone, per Harroui allenamento a parte nella seduta di oggi 16:04 Serie B Sampdoria, il Barça monitora Pedrola: può riacquistarlo per 7 milioni di euro 16:00 Serie A Pellegri è tornato in gruppo: il punto sul Torino. Per Schuurs appuntamento al ritiro estivo 16:00 Altre NotizieTMW Radio Pellegatti: "Milan, in società non vogliono un allenatore ingombrante"