Menù Notizie

Le pagelle di Leao: più o meno come Arnautovic. Spreca 5 gol, poi segna

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Più o meno come Arnautovic in Inter-Atletico Madrid, per segnare un gol ne deve sbagliare due clamorosi". Inizia così la pagella de La Gazzetta dello Sport di Rafael Leao nella sconfitta per 3-2 del Milan in casa del Rennes. La rosea assegna un 6,5 al portoghese: "Non raccoglie mai quanto semina: è un limite". Stesso voto per TMW: "Le primissime occasioni passano tutte da lui, non sempre è freddo come dovrebbe. A inizio ripresa ha sul destro l'1-2, Mandanda lo mura. Si fa perdonare con l'ultimo pallone disponibile".

Il Corriere dello Sport invece viene ammaliato meno dalle giocate dell'esterno e lo giudica appena sufficiente, con un 6: "Spreca almeno cinque contropiedi incaponendosi in dribbling. Poi finalmente gli riesce la giocata decisiva con il gol del 2-2". Stesso voto per il Corriere della Sera e Tuttosport: "Il voto è una media tra le tre nitide occasioni sbagliate e la rete importante segnata". Infine è da 6 pure per MilanNews: "Ha almeno tre palle gol nitide per poter mandare la partita agli archivi con diversi minuti d’anticipo, ma non trova il colpo vincente. Clamorose le occasioni avute in avvio e chiusura di primo tempo e quella a inizio ripresa su assist di Jovic. Fa un gol clamoroso, con un coast-to-coast per il 2-2 che nasce da un suo recupero difensivo".

I voti

TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 6
Corriere della Sera: 6
Tuttosport: 6
MilanNews: 6

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
12:42 Calcio esteroUfficiale Il Siviglia saluta l'uomo dei record: Jesus Navas ha comunicato che lascerà il club 12:38 Serie A Al Bano ammette: "Ho steccato l'inno di Mameli. Mezza Italia non mi sopporta" 12:34 Serie BTMW Goretti corteggiato dalla Serie A. La Reggiana pensa a Bravo per il futuro 12:31 Serie A Lazio, il futuro di Tudor è già incerto: tre opzioni in caso di passo indietro, c'è anche Allegri 12:30 Serie A Chi può sostituire Giroud al Milan? Chiellini: "So che Zirkzee piace a tanti..."
12:26 Calcio estero Real, Palmeiras e Brasile in ansia: Endrick è uscito in barella al 60' in Copa Libertadores 12:26 Altre NotizieTMW Radio Juventus, Piccari: “L’Atalanta è stata arginata in tutti i modi. Vlahovic eccezionale” 12:23 Serie A Inter, per Nacho operazione difficile ma non impossibile. Intanto ha detto no al Leverkusen 12:20 Serie A Serie A, gli arbitri della 37^ giornata: gli spareggi salvezza a Doveri e Orsato 12:19 Serie C Dg Picerno: "Non posso trattenere Longo. Ma abbiamo già in testa l'identikit del nuovo mister" 12:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "Kolasinac non è pronto. E De Roon penso abbia chiuso la stagione" 12:12 Calcio estero OM, lo sfogo di Balerdi: "Abbiamo fatto cazzate. Tifosi e società meritano molto di meglio" 12:08 Serie A Torino, speranza europea. I tifosi ci credono: oltre 20mila biglietti già venduti per il Milan 12:04 Serie BTMW Spezia, missione calabrese per il nuovo ds: Magalini e Gemmi i due nomi forti 12:00 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: apoteosi del calcio allegriano" 12:00 Serie A Se Bento si complica, il piano B è Martinez. Il punta sulla porta del futuro dell'Inter 11:56 Calcio estero Nizza, Farioli: "Futuro? Ho già risposto. L'importante non sono io, è la squadra" 11:53 Serie A Zhang-Pimco, parti al lavoro per limare gli ultimi nodi: c'è tempo solo fino a domani 11:51 Le Statistiche Quel tris argentino della Fiorentina al Napoli. E grazie a un brasiliano… 11:48 Serie C Greco: "Ho la stima del presidente, Picerno per me è la priorità. A ora ne sono DG" 11:45 Serie A Le pagelle di Hien - Avvio horror e in affanno totale, poi dà una ginocchiata in area a Vlahovic 11:43 Serie A Dal vivaio alla conquista del trofeo. Juventus, i 7 prodotti del settore giovanile con la Coppa Italia 11:42 Calcio estero Amrabat super con lo United: "Non sono al top, è la seconda gara da 90' in 4-5 mesi" 11:38 Serie A Chiellini: "Giroud a Los Angeles può segnare 20 gol a stagione. E fare pure l'attore" 11:34 Serie C Supercoppa Serie C, De Angeli designato per Cesena-Juve Stabia al 'Manuzzi' 11:31 Altre Notizie Malagò: "Per l'Authority è giusto ragionare su idee di dialogo" 11:30 Serie A Le pagelle di Bremer - La Juve si chiude dentro al fortino del suo cagnaccio insuperabile 11:26 Calcio estero Coppa di Ucraina, lo Shakhtar batte 2-1 il Vorskla: altro trionfo dopo il campionato 11:23 Serie A Le ultime sul Bologna: per motivi di ordine pubblico possibile rinvio della parata Champions 11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa"